Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Belluno


Il girone E di Promozione parla bellunese anche grazie al Fiori Barp

Arancioblù al primo posto insieme ai cugini dell'Unione Limana Cavarzano. Niccolò Fant: "Tre belle vittorie, ma l'obiettivo è la salvezza essendo il nostro primo anno in categoria"

Vai alla galleria

Il girone E di Promozione parla bellunese. Le uniche due squadre dolomitiche, Fiori Barp Mas e Unione Limana Cavarzano, guidano infatti la classifica con 9 punti dopo tre giornate, a +3 sulla coppia formata da Julia Sagittaria (che ha giocato una gara in meno) e Caerano.

Addirittura 11 reti all'attivo nelle ultime due partite di campionato per il Fiori Barp di mister Alessandro De Battista, in virtù del 6-3 sul Villorba e del 5-0 dell’altro ieri sul Lovispresiano: goleade precedute dal successo all’esordio contro il quotato Fontanelle.

Ne abbiamo parlato con Niccolò Fant, giovane dirigente arancioblù.
“Tre belle vittorie, ma il nostro obiettivo rimane la salvezza essendo il primo anno in Promozione. Il ripescaggio era nell’aria da alcuni mesi, quindi siamo riusciti a muoverci per tempo sul mercato, in particolare riguardo i fuoriquota, che con il salto di categoria sono passati da uno a tre obbligatori. Non ci aspettavamo di segnare così tanti gol: va comunque detto che sono distribuiti tra più marcatori. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela per la salvezza. Nel prossimo turno ospitiamo il Noventa”.

Vetta condivisa con i cugini del Limana Cavarzano.
“Loro sono una squadra attrezzata per vincere il campionato, non mi sorprende che siano in alto - sostiene Fant - Penso che una delle candidate a dargli del filo da torcere sia la Julia Sagittaria, che può contare su ottimi giocatori come Babacar”.

Nel Trofeo Veneto, invece, è arrivata l’eliminazione nel quadrangolare.
“Ci può stare, la Coppa non era il nostro obiettivo primario. Mercoledì scorso abbiamo perso a Conegliano: primo tempo così così, poi meglio nel secondo, però non siamo riusciti a pareggiare. In precedenza con il Santa Lucia avevamo recuperato due volte lo svantaggio, mentre l’1-1 con il Limana Cavarzano è una partita a parte, trattandosi di un derby”.

La maxi fusione tra Belluno, Union Feltre e San Giorgio Sedico da cui è nata la Dolomiti Bellunesi in Serie D, rappresenta un vantaggio per una realtà come il Fiori Barp?
“Ha portato dei benefici. In pratica di tre settori giovanili ne è rimasto solo uno, quindi abbiamo avuto la possibilità di attingere maggiormente sul territorio. Il nostro livello degli under si è alzato”.

Per risultati, classifica e prossimo turno di Promozione E clicca qui

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Fiori Barp Mas
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 05/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...




Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04491 secondi