Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Il girone E di Promozione parla bellunese anche grazie al Fiori Barp

Arancioblù al primo posto insieme ai cugini dell'Unione Limana Cavarzano. Niccolò Fant: "Tre belle vittorie, ma l'obiettivo è la salvezza essendo il nostro primo anno in categoria"

Vai alla galleria

Il girone E di Promozione parla bellunese. Le uniche due squadre dolomitiche, Fiori Barp Mas e Unione Limana Cavarzano, guidano infatti la classifica con 9 punti dopo tre giornate, a +3 sulla coppia formata da Julia Sagittaria (che ha giocato una gara in meno) e Caerano.

Addirittura 11 reti all'attivo nelle ultime due partite di campionato per il Fiori Barp di mister Alessandro De Battista, in virtù del 6-3 sul Villorba e del 5-0 dell’altro ieri sul Lovispresiano: goleade precedute dal successo all’esordio contro il quotato Fontanelle.

Ne abbiamo parlato con Niccolò Fant, giovane dirigente arancioblù.
“Tre belle vittorie, ma il nostro obiettivo rimane la salvezza essendo il primo anno in Promozione. Il ripescaggio era nell’aria da alcuni mesi, quindi siamo riusciti a muoverci per tempo sul mercato, in particolare riguardo i fuoriquota, che con il salto di categoria sono passati da uno a tre obbligatori. Non ci aspettavamo di segnare così tanti gol: va comunque detto che sono distribuiti tra più marcatori. Abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela per la salvezza. Nel prossimo turno ospitiamo il Noventa”.

Vetta condivisa con i cugini del Limana Cavarzano.
“Loro sono una squadra attrezzata per vincere il campionato, non mi sorprende che siano in alto - sostiene Fant - Penso che una delle candidate a dargli del filo da torcere sia la Julia Sagittaria, che può contare su ottimi giocatori come Babacar”.

Nel Trofeo Veneto, invece, è arrivata l’eliminazione nel quadrangolare.
“Ci può stare, la Coppa non era il nostro obiettivo primario. Mercoledì scorso abbiamo perso a Conegliano: primo tempo così così, poi meglio nel secondo, però non siamo riusciti a pareggiare. In precedenza con il Santa Lucia avevamo recuperato due volte lo svantaggio, mentre l’1-1 con il Limana Cavarzano è una partita a parte, trattandosi di un derby”.

La maxi fusione tra Belluno, Union Feltre e San Giorgio Sedico da cui è nata la Dolomiti Bellunesi in Serie D, rappresenta un vantaggio per una realtà come il Fiori Barp?
“Ha portato dei benefici. In pratica di tre settori giovanili ne è rimasto solo uno, quindi abbiamo avuto la possibilità di attingere maggiormente sul territorio. Il nostro livello degli under si è alzato”.

Per risultati, classifica e prossimo turno di Promozione E clicca qui

Galleria fotografica
  • Fiori Barp Mas
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 05/10/2021
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024





Serie D. Giacomo Marangon prolunga la sua avventura dolomitica

Nella foto: l'attaccante con il DS Leopoldo Torresin. La SSD Dolomiti Bellunesi continua a giocare d’anticipo. E fissa un ulteriore punto fermo, in vista della stagione 2024-2025: dopo mister Nicola Zanini e capitan Pablo Perez, anche Giacomo Marangon...leggi
12/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03645 secondi