Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


News: Montebelluna, Adriese, Cartigliano, Bessica, Porcellengo e altro

Il Monte prosegue con mister Bordin e studia un colpo in attacco. Ad Adria riconfermati anche Farinazzo e Zupperdoni; a Cartigliano rinnovi per Lunardon, Stevanin, Barzon e Simic. Il punto sul mercato del Bessica. Alessandro Bergamin primo acquisto a Porcellengo. Novità negli staff tecnici di Dolomiti Bellunesi e Villafranchese

Vai alla galleria

Nella foto a lato: mister Bordin (Montebelluna). Nella galleria in basso: Pillin (Dolomiti Bellunesi), Zolota (Bessica), Farinazzo e Zupperdoni (Adriese).

Sfumata l'ipotesi di fusione con il Treviso, la Prodeco Montebelluna sta pianificando la prossima stagione in Serie D. Sicura la permanenza dell'allenatore Francesco Bordin, che nell'ultimo campionato ha ottenuto l'ottavo posto nel girone C e il primo nella graduatoria "Giovani D valore". A breve saranno annunciate le prime importanti riconferme nella rosa. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, la società sta lavorando su un profilo di categoria superiore che arriverebbe in attacco.

Qui Adriese. Dopo le prime 4 conferme di Montin, Tiozzo, Bonetto e Capellari, la società blugranata con il suo presidente Luciano Scantamburlo, il vicepresidente Roberto Scantamburlo, il direttore tecnico Alberto Cavagnis e il direttore sportivo Sante Longato ha comunicato il prolungamento del rapporto con l'attaccante classe 1996 Marco Farinazzo (autore di 8 gol) e il terzino destro Matteo Zupperdoni (2001).

Altri rinnovi a Cartigliano: in difesa restano Leonardo Lunardon e Filippo Stevanin, in attacco saranno ancora biancazzurri Lorenzo Barzon e Luka Simic.

In Seconda categoria da segnalare due acquisti per il Bessica: l'attaccante Dragan Zolota dal San Gaetano (1988) e il centrocampista Davide Simionato dal Castion (1996). Le altre novità sono date dai rientri: è il caso di Alberto Chiurato e Fabio Frigo dal Ramon, e di Davide Gazzola dal Loria. Dopo un anno sabbatico tornano a giocare Manuel Marini e Jetmir Vrella, già dei neroverdi. "Cercheremo qualche profilo giovane da inserire, per mettere a disposizione di mister Salvadori una rosa di 22 elementi, massimo 23", ci dice il direttore sportivo Massimo Peron.

Sempre in Seconda, il Postioma Porcellengo del DS Mario Valcarenghi si è assicurato le prestazioni del difensore centrale Alessandro Bergamin dal Fossalunga (1994).

Altre notizie

Alla Dolomiti Bellunesi di mister Lucio Brando (Serie D) il vice-allenatore sarà Gianluigi Pillin. Classe 1980, friulano di Spilimbergo, è anche osservatore calcistico, preparatore atletico e video-match analista. Ha conquistato lo scudetto Under 17 alla guida del Pordenone: era la stagione 2018/2019 e un anno prima, sempre con i "ramarri", si è laureato vice campione d'Italia. Nel 2016/2017, al Sudtirol, Pillin era il braccio destro di mister Alberto Colombo in Lega Pro. Proprio in Alto Adige ha conosciuto Luca Piazzi, l'attuale direttore generale della Dolomiti Bellunesi.

In Eccellenza all'elenco dei riconfermati del Pozzonovo si aggiunge il difensore centrale Alberto Artuso.

Il centrocampista Marco Moretti fa sapere che non rimarrà al Vittorio Falmec.

Il nuovo preparatore dei portieri della Villafranchese (Promozione) sarà Giorgio Giaretta, classe 1986, con trascorsi a Campigo, Cadoneghe e Giorgione. Seguirà la prima squadra e la juniores. Daniele Perin riconfermato nel ruolo di preparatore atletico.

Alcune settimane fa avevamo dato per quasi certa la permanenza di Matteo Grolla sulla panchina del Cordignano, in Prima categoria. Ora c'è anche l'ufficialità sulla riconferma del tecnico.

Dopo la retrocessione ai playout di Seconda categoria, si separano le strade tra il Vidor e l'allenatore Stefano Merlo.

Galleria fotografica
  • Farinazzo
  • Zupperdoni
  • Pillin
  • Zolota
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 10/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024
















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03916 secondi