Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


News: Montebelluna, Adriese, Cartigliano, Bessica, Porcellengo e altro

Il Monte prosegue con mister Bordin e studia un colpo in attacco. Ad Adria riconfermati anche Farinazzo e Zupperdoni; a Cartigliano rinnovi per Lunardon, Stevanin, Barzon e Simic. Il punto sul mercato del Bessica. Alessandro Bergamin primo acquisto a Porcellengo. Novità negli staff tecnici di Dolomiti Bellunesi e Villafranchese

Vai alla galleria

Nella foto a lato: mister Bordin (Montebelluna). Nella galleria in basso: Pillin (Dolomiti Bellunesi), Zolota (Bessica), Farinazzo e Zupperdoni (Adriese).

Sfumata l'ipotesi di fusione con il Treviso, la Prodeco Montebelluna sta pianificando la prossima stagione in Serie D. Sicura la permanenza dell'allenatore Francesco Bordin, che nell'ultimo campionato ha ottenuto l'ottavo posto nel girone C e il primo nella graduatoria "Giovani D valore". A breve saranno annunciate le prime importanti riconferme nella rosa. Per quanto riguarda i nuovi acquisti, la società sta lavorando su un profilo di categoria superiore che arriverebbe in attacco.

Qui Adriese. Dopo le prime 4 conferme di Montin, Tiozzo, Bonetto e Capellari, la società blugranata con il suo presidente Luciano Scantamburlo, il vicepresidente Roberto Scantamburlo, il direttore tecnico Alberto Cavagnis e il direttore sportivo Sante Longato ha comunicato il prolungamento del rapporto con l'attaccante classe 1996 Marco Farinazzo (autore di 8 gol) e il terzino destro Matteo Zupperdoni (2001).

Altri rinnovi a Cartigliano: in difesa restano Leonardo Lunardon e Filippo Stevanin, in attacco saranno ancora biancazzurri Lorenzo Barzon e Luka Simic.

In Seconda categoria da segnalare due acquisti per il Bessica: l'attaccante Dragan Zolota dal San Gaetano (1988) e il centrocampista Davide Simionato dal Castion (1996). Le altre novità sono date dai rientri: è il caso di Alberto Chiurato e Fabio Frigo dal Ramon, e di Davide Gazzola dal Loria. Dopo un anno sabbatico tornano a giocare Manuel Marini e Jetmir Vrella, già dei neroverdi. "Cercheremo qualche profilo giovane da inserire, per mettere a disposizione di mister Salvadori una rosa di 22 elementi, massimo 23", ci dice il direttore sportivo Massimo Peron.

Sempre in Seconda, il Postioma Porcellengo del DS Mario Valcarenghi si è assicurato le prestazioni del difensore centrale Alessandro Bergamin dal Fossalunga (1994).

Altre notizie

Alla Dolomiti Bellunesi di mister Lucio Brando (Serie D) il vice-allenatore sarà Gianluigi Pillin. Classe 1980, friulano di Spilimbergo, è anche osservatore calcistico, preparatore atletico e video-match analista. Ha conquistato lo scudetto Under 17 alla guida del Pordenone: era la stagione 2018/2019 e un anno prima, sempre con i "ramarri", si è laureato vice campione d'Italia. Nel 2016/2017, al Sudtirol, Pillin era il braccio destro di mister Alberto Colombo in Lega Pro. Proprio in Alto Adige ha conosciuto Luca Piazzi, l'attuale direttore generale della Dolomiti Bellunesi.

In Eccellenza all'elenco dei riconfermati del Pozzonovo si aggiunge il difensore centrale Alberto Artuso.

Il centrocampista Marco Moretti fa sapere che non rimarrà al Vittorio Falmec.

Il nuovo preparatore dei portieri della Villafranchese (Promozione) sarà Giorgio Giaretta, classe 1986, con trascorsi a Campigo, Cadoneghe e Giorgione. Seguirà la prima squadra e la juniores. Daniele Perin riconfermato nel ruolo di preparatore atletico.

Alcune settimane fa avevamo dato per quasi certa la permanenza di Matteo Grolla sulla panchina del Cordignano, in Prima categoria. Ora c'è anche l'ufficialità sulla riconferma del tecnico.

Dopo la retrocessione ai playout di Seconda categoria, si separano le strade tra il Vidor e l'allenatore Stefano Merlo.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Farinazzo
  • Zupperdoni
  • Pillin
  • Zolota
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 10/06/2022
 

Altri articoli dalla provincia...





Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04305 secondi