Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Amatori. La nuova associazione Ref Free punta a formare nuovi arbitri

Riconosciuta dal Coni, ha sede a Treviso ed è in costante crescita

Il calcio amatoriale è in espansione e anche quello degli arbitri. Lo dimostra la nuova associazione REF FREE (Associazione amatoriale arbitri di calcio Treviso asd), unica nel comune di Treviso, costituita nel 2017 da quattro amici ex arbitri della Figc, i quali hanno aderito con entusiasmo ad un progetto alternativo a favore del mondo amatoriale.
Nel luglio 2019 il direttivo eletto, dopo un’attenta selezione degli arbitri, ha iniziato a svolgere la sua normale attività collaborando con i più importanti campionati amatoriali di calcio della provincia di Treviso.
Dopo la sospensione dovuta alla pandemia Covid, REF FREE ha ripreso l’attività con slancio, ponendosi obiettivi anche per il 2023. Su tutti quello di avere una sede operativa per le riunioni tecniche e amministrative, dando la possibilità a tutti – indistintamente dal sesso e dall’età – di svolgere i corsi per diventare arbitro di calcio a livello amatoriale.
L’associazione è regolarmente riconosciuta dal CONI ed è composta da 60 direttori di gara e 10 commissari occupati prevalentemente nel calcio a 5 e 11, calcio femminile, tornei estivi, con oltre 1.500 gare designati nel corso di ogni stagione sportiva.
Il consiglio direttivo attualmente in carica è composto da Michele Agnoletto (presidente), Gregorio Perretta (vice presidente), Vito Ungolo (tesoriere), Mauro Pellizzari (delegato tecnico), Gino Francescon (responsabile tornei).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 08/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...






E...state con noi 2023, Liapiave a tutto camp!

La primavera è ormai alle porte e anche l’estate – a ben pensarci – non è poi così lontana. La voglia di calcio e di divertimento – si sa – non va mai in vacanza; anzi, quando la scuola finisce e le giornate si allungano, il desiderio di dare calci ad un pallone assieme agli amici aumenta a dismisura... raddoppia!...leggi
24/03/2023


Iniziano i raduni estivi per l'Union Pro

FC Union Pro 1928 con Udinese Academy sono lieti di informare che tornano i Summer Camp per i ragazzi e ragazze nati dal 2007 al 2016. Quattro settimane ricche di sano divertimento e di attività sportive, ludiche e formative, coordinate dai tecnici di Udinese Academy e di ...leggi
20/05/2022


7 e 8 luglio Open day a Zero Branco

Lo Zero Branco Fbc apre le porte dello stadio Parlotti di Zero Branco, in via Taliercio 31, nei giorni 7 e 8 luglio per l'Open Day. Per info: 349 3145546 oppure info@zerobrancofbc.com...leggi
05/07/2021


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07864 secondi