Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Serie D girone C: la presentazione della decima giornata di ritorno

Oggi l'anticipo Montecchio-Adriese. Impegni casalinghi per Legnago e Union Clodiense. Scontri salvezza a Portogruaro e Montebelluna

Nella foto: Zago, Akammadu e Fasan esultano dopo un gol del Montebelluna (immagine dalla pagina Facebook della società biancoceleste).

Decima giornata di ritorno nel girone C di Serie D.

Si parte oggi (sabato) con l'anticipo delle 14.30 Montecchio Maggiore-Adriese.

Questo invece il programma di domenica, ore 14.30:

Caldiero Terme - Este
Cjarlins Muzane - Mestre
Legnago Salus - Dolomiti Bellunesi
Levico Terme - Campodarsego
Luparense - Virtus Bolzano
Portogruaro - Villafranca Veronese
Prodeco Montebelluna - Torviscosa
Union Clodiense - Cartigliano

Digerito il passo falso di Bolzano, a causa del quale è stata interrotta una striscia di 13 risultati utili, la battistrada Legnago Salus intende voltare pagina contro la Dolomiti Bellunesi nella sfida casalinga al "Sandrini" (campo ancora inviolato).

Forte dei 16 punti su 18 disponibili raccolti nelle ultime 6 giornate, la vice-capolista Union Clodiense ospita il Cartigliano con la speranza di avvicinarsi ulteriormente alla vetta. Al momento il distacco è di 4 lunghezze, ma potrebbe diventare di una sola, visto che i granata devono recuperare la sfida col Villafranca.

In basso troviamo due scontri salvezza molto delicati: Portogruaro-Villafranca e Montebelluna-Torviscosa. Chi sta meglio sono Portogruaro e Torviscosa, capaci entrambe di raccogliere 6 punti nelle ultime due partite.

In Cjarlins Muzane-Mestre va messa in conto pure la voglia di rivalsa dei friulani (imbattuti da 12 turni) riferita alla pesante sconfitta per 7-1 dell'andata.

Caldiero-Este vede opposte due formazioni in corsa per i playoff: i veronesi non vincono in casa da novembre, lo stesso mese a cui risale l'ultimo ko esterno dei padovani (in entrambi i casi, curiosamente, l'avversario era il Legnago).

Tornata a vincere dopo 4 gare, la Luparense ospita la Virtus Bolzano: nel mirino dei lupi c'è il quinto posto, occupato proprio dagli altoatesini. E' anche la sfida tra due delle squadre che hanno pareggiato più volte.

Completa il quadro Levico-Campodarsego, aventi obiettivi diversi: la salvezza per i locali (senza successi da 5 turni), i playoff per gli ospiti (quinto posto a due punti).

Ma ad aprire il turno, come detto, è l'anticipo di oggi Montecchio-Adriese. Entrambe hanno rallentato nelle ultime settimane, in particolare i vicentini, sempre sconfitti negli ultimi tre incontri.

Prossimo anticipo. Il Montecchio tornerà poi in campo mercoledì 15 marzo alle 14.30 ad Este, nell'anticipo della prossima giornata dovuto agli impegni della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup.

Per i risultati, la classifica e il prossimo turno CLICCA QUI

Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 11/03/2023
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07609 secondi