Serie D. La presentazione della dodicesima giornata nel girone C
Si gioca domenica 19 novembre alle 14.30

Nella foto: la Luparense cerca di fare quadrato dopo una settimana turbolenta (immagine dalla pagina Facebook della società).
Dodicesima giornata di campionato nel girone C di Serie D. Tutti in campo domenica 19 novembre alle ore 14.30.
Leader a +8 sul Treviso, l'Union Clodiense ospita al "Ballarin" il Campodarsego, già piegato mercoledì nello scontro diretto in Coppa Italia al "Gabbiano".
Un'altra formazione reduce dalle fatiche infrasettimanali è la Dolomiti Bellunesi (senza successi da 5 match di campionato), attesa da un Treviso che ha racimolato un punto nelle ultime due gare. E' il duello tra seconda e quarta della classe, e coinciderà con l'inaugurazione dei nuovi seggiolini della tribuna centrale del "Tenni", stadio già violato ai rigori dai dolomitici in Coppa lo scorso agosto.
D'alta classifica anche la sfida tra Mestre (quinto) e Portogruaro (terzo), con umori opposti: gli arancioneri di Zecchin hanno sempre perso negli ultimi 4 turni, nei quali i granata di De Mozzi (sarà assente per squalifica) hanno sempre vinto, trascinati inoltre dal bomber Luca Nicoloso.
Derby vicentino tra il Montecchio di mister Cacciatore (reduce da tre vittorie) e il Bassano, rinvigorito dalle fresche affermazioni - entrambe a porta inviolata - ai danni di Treviso e Monte Prodeco, cioè le due trevigiane del campionato.
A Chions esordio di Massimo Bagatti sulla panchina della Luparense. Gialloblù e rossoblù a braccetto con 17 punti. Friulani imbattuti da 7 partite.
Debutto pure di Thomas Randon alla guida tecnica del Cjarlins Muzane, impegnato al "Della Ricca" con l'Adriese in un confronto che, a sorpresa, classifica alla mano, ha le sembianze di un playout. I polesani di Roberto Vecchiato arrivano da due 0-0, non gonfiano la rete da tre match e non vincono da 7 giornate.
Domenica scorsa la Virtus Bolzano è risorta dopo 5 sconfitte di fila, tutte senza gol. L'ex fanalino di coda intende dare continuità contro l'Este, che una settimana fa, impattando 0-0 ad Adria, per la prima volta non ha segnato da inizio stagione. Ora è la Luparense l'unica compagine ad essere andata in rete in ogni incontro.
Due scontri salvezza in terra bresciana: Atletico Castegnato-Monte Prodeco e quello tra il Breno (proviene da tre pareggi) e la cenerentola Mori Santo Stefano, sempre al tappeto da 4 gare a questa parte.
PROGRAMMA
Atletico Castegnato - Monte Prodeco
Breno - Mori Santo Stefano
Chions - Luparense
Cjarlins Muzane - Adriese
Este - Virtus Bolzano
Mestre - Portogruaro
Montecchio Maggiore - Bassano
Treviso - Dolomiti Bellunesi
Union Clodiense - Campodarsego
CLASSIFICA
30 Union Clodiense
22 Treviso
20 Portogruaro
19 Dolomiti Bellunesi
18 Bassano
18 Mestre
17 Campodarsego
17 Chions
17 Luparense
16 Este
15 Montecchio Maggiore
12 Monte Prodeco
11 Adriese
11 Atletico Castegnato
8 Breno
7 Cjarlins Muzane
6 Virtus Bolzano
4 Mori Santo Stefano
