Serie D. Brugnolo alla Dolomiti Bellunesi e altre notizie dal girone C
Aggiornamenti da Calvi Noale, Adriese, Luparense, Portogruaro, Este e non solo
Vai alla galleriaNella foto a lato: Riccardo Brugnolo con il direttore sportivo Leopoldo Torresin. Nella galleria in basso: Nicolò Montin (Adriese), Alessandro Maso e il direttore sportivo Massimiliano Lucchini (Este).
In Serie D la Dolomiti Bellunesi ha arricchito la mediana con il centrocampista classe 1998 Riccardo Brugnolo, reduce da una stagione all'Adriese scandita da 33 presenze e 4 gol (clicca qui per la scheda). L'ex Spinea e Cartigliano è la prima novità in entrata per i dolomitici.
Intanto nei giorni scorsi la lista dei riconfermati si è allungata con Christian Capacchione, Nicola Masut e Thomas Cossalter.
Dalla neopromossa Calvi Noale sono in uscita Davide Gasparini, Eros Pellegrini, Omar Leonarduzzi, Davide De Martin, Tommaso Boriero e Lorenzo Lombardi.
La società del presidente Marco Del Bianco sta lavorando sulle riconferme, con l'obiettivo poi di inserire due giocatori di categoria in difesa e altrettanti in attacco, oltre ai giovani, mentre il centrocampo dovrebbe rimanere pressoché invariato.
Altre società proseguono ad annunciare i riconfermati.
L'Adriese potrà contare nuovamente sul difensore centrale Nicolò Montin, il quale ha indossato anche la fascia di capitano. Per lui sarà la quarta stagione consecutiva al "Bettinazzi".
Alla Luparense c'è il prolungamento del contratto con il difensore Lorenzo Blesio, unitamente agli attaccanti Matteo Vetere e Vincenzo Calì.
Al Portogruaro gli ultimi rinnovi in ordine di tempo, oltre a quelli già riportati, hanno interessato l'attaccante Riccardo Ugonna Ejesi e i centrocampisti Matteo Zupperdoni e Tommaso Sambo.
L'Este del nuovo direttore sportivo Massimiliano Lucchini (dal Mestrino Rubano), il cui primo giocatore riconfermato è il capitano e centrocampista Giacomo Caccin, ha presentato il nuovo vice-allenatore e match analyst Alessandro Maso, in arrivo dalla Piovese.
Ieri mattina sono entrati nel vivo i lavori per la realizzazione del campo in erba sintetica e della nuova pista di atletica leggera al Nuovo stadio comunale di Este.
Inoltre la società ha avviato un concorso per creare il nuovo inno giallorosso: per info clicca qui
L'Union Clodiense, promossa in Serie C, ha ufficializzato altre uscite: quelle di Andrea Bonetto, Antonio Burraci, Andrea Cescon e Mohamed Rabbas.
Per quanto riguarda la delicata situazione del Monte Prodeco, bocche cucite in casa biancoceleste. Pare non sia ancora scartata la trattativa per l'eventuale passaggio del titolo sportivo allo Schio, nonostante gli ostacoli burocratici.
Galleria fotografica