Aggiornamenti da Alpago, Valdosport, Susegana e Zigoni Oderzo
Andrea Sitta per il centrocampo bellunese. Le uscite da Valdobbiadene. Davide Armellin primo rinforzo del Susegana. David Ros nuovo preparatore dei portieri della Zigoni
.jpeg)
Nella foto a lato: Davide Armellin.
Nella galleria in basso: Andrea Sitta e David Ros.
In Promozione l'Alpago ha dato il benvenuto al centrocampista classe 1997 Andrea Sitta, nelle ultime stagioni in forza al Longarone Alpina.
Nei giorni scorsi la società gialloverde aveva annunciato anche gli arrivi dell'attaccante Davide De Martin dalla Calvi Noale (1996), quindi il difensore Francesco Bortot dal Cavarzano (1992), il portiere Davide Solagna anch'egli dal Cavarzano (1996, un ritorno) e il difensore David Zampieri (2006) dalla Juniores nazionale della Dolomiti Bellunesi.
Intanto al gruppo dei riconfermati confluiscono Giacomo Cortina, Riccardo Feltrin e Gabriel Zanon.
L'allenatore della Juniores regionale dell'Alpago sarà Giuseppe De Rosa.
La Valdosport, in Prima categoria, al momento ha comunicato le uscite, con una menzione particolare e uno speciale ringraziamento per due bandiere della squadra: il capitano Thomas Nardi e il "senatore" Mattia Premaor che appendono le scarpette al chiodo, come afferma il direttore sportivo Cristian Bortolomiol.
Queste le altre cessioni: Menser Ismaili, Mauro Bressan, Samuele Zanin, Devis Canello, Nicolò Meneghello, Damijan Kurjakovic, Niccolò Faccinetto, Andrea Bertazzon, Marco Menegaldo, Manuel Vetere Rossi, Marco Michielon, Alex Carretta e Giovanni Meneghello (per alcuni di loro abbiamo già riportato la squadra di destinazione).
"A tutti questi giocatori va un ringraziamento e un in bocca al lupo per la nuova stagione", fa sapere la società di Valdobbiadene, che in attesa di annunciare il nuovo allenatore ha ringraziato il mister uscente Angelo Cesca.
Il Seconda categoria il primo movimento in entrata per il ripescato Susegana è il centrocampista Davide Armellin (classe 2003), proveniente dal San Martino Colle ed ex Santa Lucia. A inizio settimana il direttore sportivo Fabio Pompeo dovrebbe definire altri arrivi.
Alla Zigoni Oderzo del presidente Domenico Favero ci sarà un nuovo preparatore dei portieri nello staff di mister Simone Lazzarato: si tratta di David Ros, che alla soglia dei 40 anni ha riposto i guantoni dopo aver difeso i pali di Opitergina, Gorghense e infine della Zigoni.
Galleria fotografica