Promozione. Il resoconto della prima giornata nel girone D
Colpi esterni di Caerano, Union Pro e Cappella Maggiore Fregona. Lenisa autore dell'unica doppietta
Nella foto: Tommaso Durante, a bersaglio per il San Gaetano.
Due successi casalinghi, tre pareggi, tre vittorie esterne e 22 gol in totale hanno caratterizzato la prima giornata di campionato nel girone D di Promozione.
E' stato un turno nel quale le 6 neopromosse non si sono incrociate fra loro.
L'unica doppietta l'ha firmata con un gol per tempo Lenisa del Cappella Maggiore Fregona, corsaro 1-2 a Istrana. Momentaneo pareggio locale di Saitta nella prima frazione.
E a proposito di matricole vincenti, l'altro esempio è il San Gaetano, impostosi 1-0 tra le mura amiche contro il Caorle La Salute. Decisivo il sigillo di Durante allo scadere.
La rete di Bedin al 35' pt permette al Caerano di sbancare 0-1 il campo del Villorba Treviso. I villorbesi, al pari del Caorle La Salute, sono gli unici a non aver gonfiato la rete nella prima giornata.
Botta e risposta tra il Montello (pt Casarin) e il San Stino (st Bisiol): a Volpago finisce 1-1.
L'Union Pro passa 1-3 in rimonta a Maserada: l'1-0 di Zanardo al 30' pt non basta infatti al Cimapiave, poi trafitto da Radoni al 36' pt, Gerini al 20' st e Tiveron al 35' st. La formazione di Mogliano e Preganziol oggi è stata l'unica in Promozione D a segnare più di due gol.
Parte bene il Fontanelle grazie al 2-1 interno sul Vedelago: squilli gialloneri di Belfatmi e Manzan, intervallati dal pareggio ospite di Fietta (1-1 il risultato a metà gara).
A Salvatronda il Favaro prova a scappare nei primi 45' con Dell'Andrea e Battilana (rigore), venendo ripreso nel secondo tempo dai castellani Sassone e Andreola per il definitivo 2-2.
Si è chiusa sul 2-2 anche Jesolo-Alpago: marcatori 11' pt Parcianello (J), 18' pt De Martin (A), 24' pt Bortot (A), 19' st Tamba (J).
Nel prossimo turno l'unica sfida tra due squadre a tre punti sarà Union Pro-San Gaetano.