Serie D girone C. La presentazione della seconda giornata (7 anticipi)
Real Calepina-Montecchio Maggiore si gioca sabato alle 20.30
Nella foto: Mauro Zironelli, allenatore del Cjarlins Muzane ed ex di turno contro il Mestre.
La seconda giornata di campionato nel girone C di Serie D si gioca nell'arco di due giorni, con 7 anticipi al sabato (di cui uno alle 20.30) e le rimanenti tre partite di domenica.
sabato ore 15.00:
Adriese - Caravaggio
Cjarlins Muzane - Mestre
Este - Brian Lignano (ad Abano)
Luparense - Chions (a Tombolo)
Portogruaro - Campodarsego
sabato ore 16.00:
Calvi Noale - Treviso
sabato ore 20.30:
Real Calepina - Montecchio (a Mazzano)
domenica ore 15.00:
Bassano - Villa Valle
Brusaporto - Dolomiti Bellunesi
Lavis - Virtus Ciserano Bergamo (a Levico)
L'unica partita che vede opposte due squadre entrambe vittoriose alla prima giornata è Real Calepina-Montecchio Maggiore (in notturna), mentre l'unico match tra due formazioni entrambe sconfitte all'esordio è Brusaporto-Dolomiti Bellunesi.
Calvi Noale-Treviso ripropone il duello visto in Eccellenza due anni fa, quando i biancocelesti della Marca vinsero il girone B di campionato con un punto di vantaggio sul Noale.
Sfida amarcord per il tecnico del Cjarlins Muzane, Mauro Zironelli, che ritrova da avversario il Mestre con cui è legato da piacevoli ricordi.
Il turno inaugurale ha visto brillare le compagini padovane, tutte e tre vincenti: domani l'Este ospita ad Abano Terme la matricola friulana Brian Lignano, la Luparense riceve a Tombolo il Chions (privo di Marco Tomasi, unico giocatore squalificato dopo la prima giornata), mentre il Campodarsego è atteso dal Portogruaro al "Mecchia".
Il Lavis gioca a Levico Terme anche contro la Virtus Ciserano Bergamo, complice la temporanea indisponibilità del Mario Lona.
Adriese e Bassano, piegate al debutto, affrontano tra le mura amiche le bergamasche Caravaggio e Villa Valle, che invece hanno iniziato la stagione conquistando i tre punti.
Intanto la Real Calepina, dopo aver superato il turno preliminare di Coppa Italia a tavolino, ha preannunciato reclamo anche sulla gara del primo turno persa l'altro ieri 1-5 contro la Virtus Ciserano Bergamo.