Eccellenza B: la presentazione del 3° turno. Spinea verso la rinuncia
Fischio d'inizio domenica alle 15.30, con tre variazioni di campo. E' invece praticamente certo che lo Spinea non giocherà contro il Sandonà, o quantomeno a scendere in campo non sarà la prima squadra gialloblù
Nella foto: un pensieroso Pier Paolo D'Este, allenatore sandonatese dello Spinea.
Girone B di Eccellenza in campo domenica 22 settembre alle ore 15.30 per la terza giornata di campionato.
In forte dubbio la disputa di Spinea-Sandonà per le note vicende societarie dei gialloblù. Così come accaduto l'altro ieri in Coppa contro il LiaPiave, infatti, i giocatori e lo staff dello Spinea con ogni probabilità rinunceranno anche alla partita di dopodomani, non avendo garanzie economiche dalla società. Dunque contro il Sandonà non ci sarà la prima squadra dello Spinea, vista per l'ultima volta domenica scorsa a Castelfranco contro il Giorgione.
Non è ancora chiaro, invece, se si opterà per una rinuncia a presentarsi come avvenuto mercoledì, o se verrà schierata una formazione di ragazzini.
In ogni caso, salvo "miracoli", di questo passo si andrà verso l'esclusione dal campionato.
Prime uscite di giocatori: Vasic all'Unione Cadoneghe e Alessandro Bezze probabilmente alla Calvi Noale.
Intanto a Spinea si è già dimesso Giacomo Naletto, che l'altro giorno era stato nominato nuovo responsabile del settore giovanile. Naletto lascia anche l'incarico di responsabile dell'attività di base.
Sono tre le squadre a punteggio pieno: Cavarzano Belluno, United Borgoricco Campetra e Marosticense.
I bellunesi fanno visita a un PortoMansuè che non ha cominciato benissimo questa stagione a livello di risultati, avendo racimolato un punto in campionato ed essendo reduce dalla sconfitta per 4-0 dell'altro ieri in Coppa Italia contro il Sandonà (valsa la qualificazione per i biancocelesti di mister Siciliano, che paradossalmente in campionato sono l'unica squadra senza gol fatti).
A Maserà, il Borgoricco Campetra ospita l'imbattuto Vittorio Falmec: i rossoblù di bomber Davide Scarpi, infatti, hanno raccolto due successi e tre pareggi in 5 partite ufficiali tra campionato e Coppa.
Dal canto suo la neopromossa Marosticense è attesa dal Conegliano, ma la sfida si gioca a San Fior e non al "Soldan".
Variazione di campo anche per LiaPiave-Godigese, di scena a Vazzola. Partita da ex per Mauro Conte, attuale allenatore del LiaPiave.
La terza giornata propone tre sfide già viste in Coppa Italia: parliamo di Julia Sagittaria-Liventina Opitergina (successo per 1-0 della Julia due giorni fa a Motta), Union Eurocassola-Giorgione (0-2 il 25 agosto) e Borgo Valbelluna-Eclisse Careni Pievigina (3-0 il 1° settembre).
L'Union Eurocassola è chiamata a sbloccarsi, visto che la sconfitta a tavolino con la LeO ha fatto scivolare i bassanesi a -1 in classifica.
Julia Sagittaria-Liventina Opitergina promette gol, poiché mette a confronto due compagini che al momento primeggiano sia per le reti all'attivo, sia per il maggior numero di reti subite.
Borgo Valbelluna-Eclisse Careni Pievigina è un duello tra formazioni che cercano la prima vittoria.
Domenica 22 settembre, ore 15.30:
Conegliano - Marosticense (a San Fior)
Eclisse Careni Pievigina - Borgo Valbelluna
Julia Sagittaria - Liventina Opitergina
LiaPiave - Godigese (a Vazzola)
PortoMansuè - Cavarzano Belluno
Spinea - Sandonà (?)
Union Eurocassola - Giorgione
United Borgoricco Campetra - Vittorio Falmec (a Maserà)