Promozione D: colpo del Caorle, Caerano in testa, Vedelago si sblocca
Il resoconto della terza giornata di campionato. Sugli scudi le neopromosse San Gaetano e Cappella Maggiore Fregona. Prima vittoria per Alpago, Istrana e Salvatronda
Vai alla galleriaNella foto: Federico Gallo, autore del primo gol del Vedelago a Jesolo.
In Promozione è andata in archivio la terza giornata di campionato nel girone D, senza pareggi.
Con un acuto di Bedin al 9' st il Caerano ha violato 0-1 Fontanelle, salendo al primo posto solitario in classifica con 7 punti e zero reti subite dopo tre partite. Rendimento ben diverso da quello in Coppa, dove i biancorossi hanno perso tre gare su tre.
Dal canto suo il Fontanelle registra la prima sconfitta.
L'ex capolista Union Pro è stata battuta e raggiunta al secondo posto dal Caorle La Salute. A Preganziol, ospiti sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Vio. L'Union Pro dimezza il passivo con Tiveron nel primo tempo e pareggia con Spigariol nella ripresa, ma poi a chiudere i conti è Corò per il CLS.
In seconda posizione con 6 punti anche le neopromosse San Gaetano e Cappella Maggiore Fregona.
I montebellunesi di Daniele Pasa si sono imposti tra le mura amiche per 1-0 sul Favaro (a segno Tessaro nella prima frazione), mentre il Cappella Fregona ha espugnato 0-2 Villorba con un gol per tempo di Anselmi e Mendy.
Per il Villorba Treviso solo un gol segnato in tre giornate.
Retrocesso dall'Eccellenza, il Favaro occupa ora l'ultimo posto con un punto insieme al San Stino, rimontato 3-1 a Salvatronda. I castellani di mister Stefano Magaton (secondo miglior attacco con 6 centri: meglio solo l'Union Pro con 7) sono andati sotto al 12' pt (0-1 di Pavan), ma hanno reagito in avvio di ripresa grazie alla doppietta di Bosco all'11' st e 19' st, intervallata dal rigore trasformato da Sartori al 15' st.
San Stino che non riesce a ripetere in campionato quanto di buono fatto nel Trofeo Veneto, dove si è qualificato agli ottavi.
Si sblocca il Vedelago, che abbandona quota zero in classifica sbancando 0-3 Jesolo: marcatori Gallo al 17' pt, Contarin al 20' pt e Lunca al 38' st.
Primo successo stagionale anche per l'Istrana, vittorioso 1-0 in casa sul Cimapiave (rigore di Saitta al 19' pt), e per l'Alpago, corsaro 1-3 a Volpago in virtù della doppietta di Bettio unita al sigillo di De Martin. Di Gasparetto, al 38' st, la rete che ha permesso al Montello di accorciare le distanze.
L'Alpago resta l'unica formazione imbattuta assieme al Caerano.
Per risultati, classifica e prossimo turno di Promozione girone D CLICCA QUI
Galleria fotografica