Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Serie D. I Lupi mordono tre volte: prima sconfitta per il Treviso

Doppietta di Calì al 39' e 54'. Gioè accorcia le distanze al 55', ma al 57' Tognoni chiude i conti

Vai alla galleria

LUPARENSE - TREVISO 3-1

Luparense: Sperandio, Duminica (80' Andolfatto), Blesio, Bajic, Gerevini (52' Pegoraro), Chajari, Tognoni (67' Rossi), Chiti, Podestà (69' Colazzilli), Gnago (74' Osorio), Calì.
Allenatore: Masitto.

Treviso: Romagnoli, Sbampato, Nunes, Videkon (57' Brigati), Buratto (57' Artioli), Gioè, Farabegoli, Grosu, Busato (66' Borghesan), Aliù (57' Posocco), Beltrame.
Allenatore: Cacciatore.

Arbitro: Pelaia di Pavia.
Assistenti: Zanichelli di Legnano e Nikolic di Merano.

Marcatori: 39' Calì (L), 54' Calì (L), 55' Gioè (T), 57' Tognoni (L).

Note. Ammonizioni: 7' Buratto (T), 45' Beltrame (T), 49' Gerevini (L), 73' Chajari (L), 80' Duminica (L). Spettatori: 1000.

Allo stadio Casée la Luparense ospita il Treviso nella prima vera e propria gara casalinga della nuova stagione, con in corpo ancora le scorie della pesante sconfitta di Lignano di mercoledì.

L'avvio di gara è molto equilibrato, i lupi ci provano con Tognoni servito da Blesio, ma la conclusione del 7 di Masitto finisce alta sopra la traversa e al 14' ecco anche il Treviso pericoloso, con una rovesciata da dentro l'area di Gioè che finisce sull'esterno della rete.

Al 32' ancora Tognoni servito da Podestà, apre un corridoio nell'area del Treviso ma calcia fuori.

Al 39' sugli sviluppi di un corner ecco l'incornata di Calì che salta più in alto di tutti e batte Romagnoli per l'1-0 dei lupi. Al minuto 45 Gnago avrebbe anche sui piedi l'occasione del raddoppio, ma viene murato dalla difesa biancoceleste sul più bello.

Nella ripresa Bajic ferma Aliù e rimedia ad un errore difensivo della Luparense e al 52' Buratto calcia alto dalla distanza. Succede veramente di tutto nell'arco di 3 minuti, la Luparense trova il raddoppio fortunosamente grazie ad una percussione di Pegoraro al 54', che serve Calì, il bomber siciliano aiutato da un rimpallo favorevole ribadisce in rete il momentaneo 2-0 dei padroni di casa.

Un giro di lancette più tardi il Treviso accorcia le distanze su un errore della retroguardia dei lupi, e Gioè saltando anche Sperandio deposita in rete il gol del 2-1.

Al 57' ancora Luparense in gol, questa volta è Tognoni a far esplodere il Casée, con un tiro potente e preciso che riporta sul doppio vantaggio gli uomini di Masitto.

Poco più tardi con l'ingresso di Brigati, il Treviso torna pericoloso, prima però Sbampato è impreciso di testa non sfruttando l'assist dell'ex Mestre e sul secondo cross del terzino, Sperandio esce male lasciando la palla sulla testa di Beltrame, che però in controtempo grazia i lupi.

Al 79' Sperandio para una conclusione potente dalla distanza di Borghesan e nel finale ci prova anche Nunes dai 30 metri, ma la sfera finisce fuori.

Vittoria importantissima per la Luparense che sale a 7 punti in classifica, privando il Treviso dell'imbattibilità stagionale.

Comunicato stampa Luparense

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 22/09/2024
 

Altri articoli dalla provincia...







La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Piovese U15 e Arcella U17 mettono in bacheca la Coppa Veneto

Nella foto: i Giovanissimi della Piovese (sopra) e gli Allievi dell'Arcella (immagini dal sito del Comitato regionale). Parlano padovano le finali di Coppa Veneto giocate ieri sul neutro di Vedelago. La Piovese si è aggiudicata il trofeo nella categoria ...leggi
08/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Francesco Michielin alla ricerca di un'altra sfida a 52 anni

Francesco Michielin non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto a rimettersi in gioco a 52 anni. Nella stagione appena terminata il portiere residente a Vedelago ha difeso i pali della Juventina Laghi, formazione padovana di Seconda categoria (girone G) piazzatasi...leggi
02/06/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,09047 secondi