Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Promozione. Il punto sul girone D dopo l'ottava giornata

Il Fontanelle mantiene la leadership solitaria, ma Caerano e Istrana rimangono in scia ai gialloneri. Il Cappella Maggiore Fregona batte il Caorle La Salute agganciandolo in quarta posizione. Parità nello scontro salvezza Vedelago-San Stino, mentre l'unico colpo esterno lo firma l'Union Pro in Alpago. A Maserada il terzo pareggio consecutivo per il San Gaetano, domani il posticipo Villorba Treviso-Montello

Nella foto: il capocannoniere Marco Saitta (Istrana).

Nel girone D di Promozione il Fontanelle mantiene la leadership solitaria centrando il quarto successo consecutivo: 5-1 in rimonta sullo Jesolo, che a sua volta rimane a metà classifica.
Dopo l'iniziale vantaggio nerazzurro di Zottino (5'), la capolista ha reagito con Grandin (13'), Kryeziu (23'), Ostolani (61'), Bettiol (81') e ancora Grandin (94').
Il Fontanelle torna a subire gol dopo tre turni a porta inviolata. E' inoltre lo scarto più ampio di questo campionato: eguagliato il 5-1 di Montello-Vedelago del 6 ottobre.

Con un sigillo di Di Gennaro al 27' pt, il Caerano ha regolato il pericolante Favaro confermandosi in seconda posizione a un punto dalla vetta.
Per i biancorossi di Marco Carretta, unica squadra ancora imbattuta, si tratta della quarta vittoria stagionale: tutte con il risultato di 1-0.

Un'altra formazione in ottima salute è l'Istrana, imbattuta da 6 gare e terza forza del girone D a -2 dal vertice. I gialloblù hanno domato 3-0 il Salvatronda grazie alle reti di bomber Saitta (nel primo tempo), Giacomo Rizzato e Mazzocato (nella ripresa).

Il Cappella Maggiore Fregona di mister Gallonetto si è imposto 2-0 sul Caorle La Salute (doppietta su rigore di Anselmi con un gol per tempo), agganciando i litoranei al quarto posto.
Le due squadre rimangono le uniche a non aver mai pareggiato, insieme al Villorba Treviso.

1-1 nello scontro salvezza Vedelago-San Stino, con un botta e risposta a metà del secondo tempo tra Furlan dei locali e Biasi Manolache.
Primo pareggio per il Vedelago, mentre il San Stino rinvia l'appuntamento con il primo successo in campionato.

L'unica affermazione esterna della domenica l'ha timbrata l'Union Pro, corsaro 3-2 sul campo dell'Alpago in una partita caratterizzata da sorpassi e controsorpassi: marcatori pt Nobile (U), pt Bettio (A), st Draghetti (A), st Martinuzzi (U), st Marchiori (U).
Vittoria che permette alla compagine di Mogliano e Preganziol di superare i bellunesi in settima posizione.

Per l'Union Pro resta tuttavia in sospeso il 3-1 contro il Cimapiave della prima giornata, risultato ancora sub iudice dopo il ricorso presentato dalla società di Maserada.
Cimapiave che intanto ha impattato 1-1 col San Gaetano: a segno Martini al 20' pt per i ragazzi di mister Gheller, al quale ha risposto Meneghello al 35' pt. Terzo pareggio di fila per i montebellunesi.

Domani, mercoledì 30 ottobre, con inizio alle ore 20, si gioca il posticipo Villorba Treviso-Montello. I villorbesi, ultimi in graduatoria complice una rosa molto giovane, cercano il gol che manca da 4 partite.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 29/10/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04863 secondi