Promozione: il resoconto del 9° turno nel girone D. Cambio al vertice
Il Fontanelle cade a Preganziol e viene scavalcato in vetta dal Caerano, corsaro a Caorle. Brilla la matricola Cappella Maggiore Fregona, balzata al terzo posto dopo il successo a San Gaetano. Il Favaro fa suo lo scontro salvezza col Vedelago, 6 punti nel giro di 4 giorni per il Villorba Treviso che sbanca Jesolo al 95'. Reti bianche a Salvatronda, il Montello interrompe la striscia positiva dell'Istrana
Vai alla galleriaNella foto: Andrea Gallonetto, allenatore del Cappella Maggiore Fregona.
Si ferma a 4 la striscia di vittorie del Fontanelle, che perde partita a vetta. A Preganziol, 2-1 per l'Union Pro (al secondo successo di fila) grazie a un gol per tempo di Gerini e Brogna. Nella ripresa il momentaneo pareggio giallonero di Furlan.
Ne approfitta il Caerano, ancora imbattuto, che sbanca 0-3 Caorle e torna al comando a +2 sul Fontanelle. A bersaglio Alberton al 19' pt, Bedin al 5' st e Di Gennaro al 18' st. Tre ko nelle ultime 4 gare per il Caorle La Salute.
Alberton vice-capocannoniere solitario del girone D con 4 centri, dietro a Saitta dell'Istrana (6).
Sul gradino più basso del podio troviamo il neopromosso Cappella Maggiore Fregona del presidente Rudy Da Dalt, che centra la terza affermazione consecutiva piegando 2-1 in rimonta il San Gaetano, reduce da tre pareggi.
I montebellunesi padroni di casa chiudono i primi 45' sopra di un gol (Durante), nel secondo tempo la reazione del Cappella Fregona ad opera di Rorato e Zanette.
In rimonta pure il 2-1 del Favaro, che muove la classifica dopo due turni a secco in virtù del 2-1 casalingo sul Vedelago: superati così i biancocelesti in quartultima posizione.
Vedelago avanti al 23' pt con Fietta, poi il Favaro colpisce nei finali di tempo con Tamponi (44' pt) e Lorenzini (45' st).
In ottica salvezza, 6 punti nel giro di 4 giorni per il Villorba Treviso. Dopo il 2-0 di mercoledì ai danni del Montello, i ragazzi di mister Gianluigi Furlan sbancano infatti per 2-1 Jesolo.
Vantaggio villorbese di Manzan dal dischetto al 17' st, risposta nerazzurra di Boem al 22' st (respinta su rigore parato), e al 50' st, in extremis, l'acuto di Furlan. Un successo che permette di agganciare lo Jesolo al sestultimo posto.
Il Montello sale a metà graduatoria battendo 1-0 a Volpago l'Istrana, che non perdeva da 6 turni. Decisivo il sigillo di Poloni a metà del primo tempo.
Reti bianche tra il Salvatronda, penultimo della classe, e il Cimapiave, giunto al terzo pareggio consecutivo.
Giocata venerdì San Stino-Alpago 1-2: 7' pt Manoni (S), 37' pt D'Incà (A), 45' pt Sitta (A).
Riepilogo risultati
Caorle La Salute - Caerano 0-3
Favaro - Vedelago 2-1
Jesolo - Villorba Treviso 1-2
Montello - Istrana 1-0
Salvatronda - Cimapiave 0-0
San Gaetano - Cappella Fregona 1-2
Union Pro - Fontanelle 2-1
San Stino - Alpago 1-2 (venerdì)