Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Promozione: il resoconto del 9° turno nel girone D. Cambio al vertice

Il Fontanelle cade a Preganziol e viene scavalcato in vetta dal Caerano, corsaro a Caorle. Brilla la matricola Cappella Maggiore Fregona, balzata al terzo posto dopo il successo a San Gaetano. Il Favaro fa suo lo scontro salvezza col Vedelago, 6 punti nel giro di 4 giorni per il Villorba Treviso che sbanca Jesolo al 95'. Reti bianche a Salvatronda, il Montello interrompe la striscia positiva dell'Istrana

Vai alla galleria

Nella foto: Andrea Gallonetto, allenatore del Cappella Maggiore Fregona.

Si ferma a 4 la striscia di vittorie del Fontanelle, che perde partita a vetta. A Preganziol, 2-1 per l'Union Pro (al secondo successo di fila) grazie a un gol per tempo di Gerini e Brogna. Nella ripresa il momentaneo pareggio giallonero di Furlan.

Ne approfitta il Caerano, ancora imbattuto, che sbanca 0-3 Caorle e torna al comando a +2 sul Fontanelle. A bersaglio Alberton al 19' pt, Bedin al 5' st e Di Gennaro al 18' st. Tre ko nelle ultime 4 gare per il Caorle La Salute.
Alberton vice-capocannoniere solitario del girone D con 4 centri, dietro a Saitta dell'Istrana (6).

Sul gradino più basso del podio troviamo il neopromosso Cappella Maggiore Fregona del presidente Rudy Da Dalt, che centra la terza affermazione consecutiva piegando 2-1 in rimonta il San Gaetano, reduce da tre pareggi.
I montebellunesi padroni di casa chiudono i primi 45' sopra di un gol (Durante), nel secondo tempo la reazione del Cappella Fregona ad opera di Rorato e Zanette.

In rimonta pure il 2-1 del Favaro, che muove la classifica dopo due turni a secco in virtù del 2-1 casalingo sul Vedelago: superati così i biancocelesti in quartultima posizione.
Vedelago avanti al 23' pt con Fietta, poi il Favaro colpisce nei finali di tempo con Tamponi (44' pt) e Lorenzini (45' st).

In ottica salvezza, 6 punti nel giro di 4 giorni per il Villorba Treviso. Dopo il 2-0 di mercoledì ai danni del Montello, i ragazzi di mister Gianluigi Furlan sbancano infatti per 2-1 Jesolo.
Vantaggio villorbese di Manzan dal dischetto al 17' st, risposta nerazzurra di Boem al 22' st (respinta su rigore parato), e al 50' st, in extremis, l'acuto di Furlan. Un successo che permette di agganciare lo Jesolo al sestultimo posto.

Il Montello sale a metà graduatoria battendo 1-0 a Volpago l'Istrana, che non perdeva da 6 turni. Decisivo il sigillo di Poloni a metà del primo tempo.

Reti bianche tra il Salvatronda, penultimo della classe, e il Cimapiave, giunto al terzo pareggio consecutivo.

Giocata venerdì San Stino-Alpago 1-2: 7' pt Manoni (S), 37' pt D'Incà (A), 45' pt Sitta (A).

Riepilogo risultati
Caorle La Salute - Caerano 0-3
Favaro - Vedelago 2-1
Jesolo - Villorba Treviso 1-2
Montello - Istrana 1-0
Salvatronda - Cimapiave 0-0
San Gaetano - Cappella Fregona 1-2
Union Pro - Fontanelle 2-1
San Stino - Alpago 1-2 (venerdì)

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Gallonetto
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 03/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...





Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04118 secondi