Il punto sul girone G di Prima categoria dopo la 9. giornata
In archivio una domenica senza pareggi e con poche sorprese, poiché tutte le squadre ai piani alti hanno vinto (ad eccezione della Valdosport) e tutte quelle di bassa classifica hanno perso (tranne l'Union QdP). Prosegue la crisi di risultati di Ponzano e San Fior. Nel prossimo turno anticipata a sabato San Vendemiano-Barbisano
Vai alla galleriaNella foto: il San Vendemiano di mister Fabio Mazzer (immagine dal sito ufficiale della società).
Il punto sul girone G di Prima categoria dopo la 9^ giornata di campionato.
Turno senza pareggi e con poche sorprese, poiché tutte le squadre ai piani alti hanno vinto (ad eccezione della Valdosport) e tutte quelle di bassa classifica hanno perso (tranne l’Union QdP). Ben 25 i gol: solo alla sesta giornata ne erano stati realizzati di più, in quel caso 29.
La regina San Vendemiano, ancora imbattuta, ha timbrato il quarto successo consecutivo grazie al 2-0 su un Cordignano in salute: i rossoblù di Ezio Meneghin avevano raccolto 10 punti su 12 disponibili nelle 4 giornate precedenti.
A tre punti dal vertice ecco la vice-capolista Lentiai, che ritrova la vittoria (1-0 sul Città di Paese) dopo due gare condite da un solo punto. Dal canto suo il Paese non vince da 7 incontri.
Sul gradino più basso del podio campeggia il Barbisano, prossimo avversario del San Vendemiano nell’anticipo di sabato 9 novembre. Gli arancioblù hanno piegato 2-1 il Ponzano del nuovo allenatore Alessandro Zanatta.
Reduce da 4 pareggi, la Fulgor Trevignano torna a fare bottino pieno grazie all’1-0 contro il Fiori Barp Mas. Avendo perso solo a tavolino con il Ponzano alla prima giornata, possiamo dire che sul campo i rossoneri del presidente Ennio Filippetto mantengono l'imbattibilità in campionato che dura dal dicembre 2022.
In zona playoff vince anche la Cisonese con il 4-1 rifilato al nuovo fanalino di coda San Martino Colle. Mercoledì 13 novembre alle 20.30 la formazione di Cison recupererà i rimanenti minuti della sfida con il Lovispresiano, sospesa una settimana fa all’11’ del secondo tempo sul risultato di 1-1 a causa di un infortunio all’arbitro.
Lovis che, dopo un avvio di stagione complicato complice un calendario iniziale non facile, continua a risalire la classifica a suon di vittorie. Ne ha fatto le spese anche il San Fior, domato 4-2.
A perdere terreno dalle prime della classe è la Valdosport, piegata 1-0 dall’Altivolese Maser che a sua volta si allontana dalle zone calde della graduatoria.
In coda respira l’Union QdP: il 4-2 sullo Schiara si traduce infatti nella prima affermazione stagionale.
Per il resto, in basso hanno perso tutte. Sul piano dei risultati le compagini più in difficoltà sono Ponzano e San Fior, giunte entrambe alla quinta sconfitta consecutiva. Il San Fior arrivava da quattro 0-1 di fila: ieri ha perso 4-2 con il Lovispresiano, ritrovando almeno la via del gol.
Nel prossimo turno il San Vendemiano anticiperà a sabato la sfida interna con il Barbisano: fischio d’inizio alle ore 16. In ottica salvezza ci saranno invece gli scontri diretti Città di Paese-San Fior e Union QdP-San Martino Colle.
Per risultati, classifica e prossimo turno di Prima G clicca qui
Galleria fotografica