Eccellenza: la presentazione della 10. giornata nel girone B
Impegni casalinghi per le battistrada Giorgione e Sandonà contro Eclisse Careni Pievigina e Liventina Opitergina. Delle tre inseguitrici, la Godigese rischia con il Vittorio Falmec, mentre Conegliano e Borgoricco Campetra affrontano le ultime due della classe. LiaPiave chiamato al riscatto contro il Borgo Valbelluna. La Julia Sagittaria fa visita al PortoMansuè (bomber Pozzebon verso il Montecchio Maggiore), sfida di metà classifica tra Cavarzano e Marosticense
Vai alla galleriaNella foto: Enrico Pozzebon, bomber del PortoMansuè classe 2000. Da alcuni giorni circolano voci su un suo imminente trasferimento al Montecchio Maggiore in Serie D (immagine di Paola Tosetti).
Girone B di Eccellenza in campo domenica 10 novembre alle ore 14.30 per la decima giornata di campionato.
Impegni casalinghi per le battistrada Giorgione e Sandonà, entrambe imbattute da 6 gare nelle quali hanno raccolto 16 punti su 18 disponibili.
A Castelfranco arriva l'Eclisse Careni Pievigina che anch'essa non perde da 6 partite. A San Donà ecco invece la Liventina Opitergina di mister Giovanni Soncin (ex di turno), in crisi di risultati viste le 4 sconfitte consecutive.
A due punti dalla vetta troviamo Conegliano, Godigese e United Borgoricco Campetra.
L'avversario più complicato ce l'ha la Godigese: i biancocelesti di Stefano Pozza ricevono infatti un Vittorio Falmec che, pur non vincendo da tre turni, si sta dimostrando una squadra competitiva.
Lo United Borgoricco Campetra dell'ex difesa di ferro può sfruttare i tre punti scontati contro lo Spinea per rilanciarsi dopo due pesanti passi falsi: 0-4 con il Sandonà e 0-3 con la Godigese.
Dal canto suo il Conegliano è atteso sul campo dell'Union Eurocassola, formazione al penultimo posto ma in ripresa e da non sottovalutare, avendo impattato 1-1 due settimane fa a Mansuè.
PortoMansuè che ha pareggiato tre delle ultime 4 partite, ed è pronto ad ospitare la pericolante Julia Sagittaria del nuovo tecnico Pino Rauso. Nel frattempo il bomber biancoverde Enrico Pozzebon dovrebbe trasferirsi al Montecchio Maggiore in Serie D.
Dopo aver ritrovato a Oderzo la vittoria che mancava da 5 incontri, la Marosticense fa visita al Cavarzano Belluno in una sfida che mette a confronto due squadre a metà classifica.
Periodo difficile per il LiaPiave di Mauro Conte, alla luce dei tre ko negli ultimi 4 match. A San Polo fa tappa il Borgo Valbelluna, che sabato scorso ha timbrato la prima affermazione stagionale battendo il Cavarzano.
Domenica ore 14.30
Cavarzano Belluno - Marosticense
Giorgione - Eclisse Careni Pievigina
Godigese - Vittorio Falmec
LiaPiave - Borgo Valbelluna
PortoMansuè - Julia Sagittaria
Sandonà - Liventina Opitergina
Spinea - United Borgoricco Campetra
Union Eurocassola - Conegliano