Serie D, la presentazione della 14. giornata nel girone C
Il Campodarsego ospita al "Gabbiano" il Brian Lignano, mentre Dolomiti Bellunesi e Treviso rischiano in Lombardia contro Caravaggio e Villa Valle (entrambe al quarto posto). Le ultime 4 in classifica si affrontano tra loro. Este-Bassano e Portogruaro-Adriese le uniche sfide tutte venete. Intanto non mancano i rumors di mercato
Vai alla galleriaNella foto: Gianluca Zattarin, allenatore del Bassano ed ex di turno contro l'Este (immagine di Alberto Casini).
Girone C di Serie D in campo domani, domenica 17 novembre, per la 14^ giornata di campionato. Fischio d'inizio alle ore 14.30 ad eccezione di due partite.
In vetta prosegue il testa a testa tra Campodarsego e Dolomiti Bellunesi, con il Treviso terzo a -2.
Il Campodarsego di bomber Pasquato (capolista ancora imbattuta) ospita al "Gabbiano" la matricola Brian Lignano, che si sta ben comportando in questa stagione e inoltre ha ingaggiato l'attaccante Ivan Fabricio Bolgan dal Chions.
Il Brian Lignano è una delle poche squadre ad aver raccolto più punti in trasferta anziché in casa.
Trasferte insidiose per Dolomiti Bellunesi e Treviso, entrambe in Lombardia contro due formazioni che occupano il quarto posto. I dolomitici di mister Nicola Zanini fanno visita al Caravaggio alle 15.30, mentre i biancocelesti di Fabrizio Cacciatore sono attesi dal Villa Valle alle ore 15.
Le ultime 4 della classe si affrontano tra loro. Il Lavis, sempre più isolato in coda, se la vedrà con la Real Calepina, in ripresa. D'altro canto il Montecchio Maggiore, proveniente da 4 sconfitte, prova il rilancio contro il Chions.
Soltanto due le sfide tutte venete: Este-Bassano (ad Abano) e Portogruaro-Adriese. Este in striscia positiva da 4 match; sta muovendo la classifica pure il Bassano di Gianluca Zattarin (ex di turno), che domenica scorsa è tornato a vincere dopo 5 pareggi consecutivi.
L'Adriese, in salute, bussa alla zona playoff e punta a mantenere la buona tradizione con il Portogruaro. Nelle ultime due stagioni, infatti, i polesani hanno raccolto due vittorie (compreso un 5-0 del novembre scorso) e due pareggi contro i granata.
La Luparense a breve potrebbe definire l'ingaggio dell'esperto attaccante Stefano Giacomelli (ex Vicenza) ed è impegnata sul terreno del Cjarlins Muzane allenato da Mauro Zinorelli, un ex dei Lupi.
Sul fronte mercato, c'è un'altra indiscrezione che riguarda la compagine di San Martino: secondo il sito Notiziario Calcio, l'attaccante Yves Gnago sarebbe vicino al trasferimento all'Adriese.
Reduce da due ko, la Calvi Noale è ospite della Virtus Ciserano Bergamo, che una settimana fa ha interrotto una serie di 4 sconfitte.
Un punto in due gare per il Mestre targato Romano Perticone, il quale cercherà contro il Brusaporto la prima affermazione da tecnico arancionero.
Programma di domani
ore 14.30
Campodarsego - Brian Lignano
Cjarlins Muzane - Luparense
Este - Bassano
Lavis - Real Calepina
Mestre - Brusaporto
Montecchio Maggiore - Chions
Portogruaro - Adriese
Virtus Ciserano Bergamo - Calvi Noale
ore 15.00
Villa Valle - Treviso
ore 15.30
Caravaggio - Dolomiti Bellunesi