Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Promozione: il resoconto della 12. giornata nel girone D

L'Istrana cede 0-1 con il San Stino (ora non più ultimo in classifica) e scivola al terzo posto, sorpassato in vetta da Caerano e Fontanelle che battono di misura Union Pro e Caorle La Salute. Quarto successo consecutivo per il Montello, tripletta di Marcon con la maglia del San Gaetano. Ancora un pareggio per il Vedelago di mister Gallina, mentre lo Jesolo accusa la quinta sconfitta di fila. Il Cimapiave ritrova la vittoria, parità nello scontro playout Villorba-Favaro, Salvatronda nuovo fanalino di coda

Nella foto: Umberto Miolli, autore del gol che ha regalato il primo successo alla matricola San Stino.

Ennesimo ribaltone in vetta al girone D di Promozione dopo la dodicesima giornata. L'ex capolista Istrana cede infatti 0-1 tra le mura amiche contro il San Stino (sigillo di Miolli nel secondo tempo), che centra la prima vittoria in campionato e abbandona l'ultimo posto.

Al vertice ora c'è la coppia formata da Caerano e Fontanelle, entrambe vittoriose in casa per 2-1 rispettivamente ai danni di Union Pro e Caorle La Salute: due formazioni appaiate a metà graduatoria.

Il Caerano l'ha spuntata grazie alle reti di Alberton all'11' st e Bonaldo al 44' st. Per l'Union Pro a segno il nuovo acquisto Dordit al 48' st. Con questo gol Alberton raggiunge Saitta dell'Istrana al comando della classifica marcatori a quota 6.

Dal canto suo il Fontanelle ha colpito con Ostolani nel finale del primo tempo e Manzan al 95', dopo che il Caorle La Salute (unico team a non aver mai pareggiato nel girone D) era pervenuto all'1-1 in avvio di ripresa con Serafin.

Quarta affermazione consecutiva per il Montello: a Volpago ne fa le spese il Salvatronda, battuto 3-0 e diventato il nuovo fanalino di coda con 7 punti, tutti ottenuti in casa. Nel secondo tempo a bersaglio De Marchi, Pozzebon e Carniato.

Tre pareggi su tre per il Vedelago targato Alessandro Gallina in panchina. Questa volta i biancocelesti (22' pt Lunca) hanno impattato 1-1 sul campo del Cappella Maggiore Fregona (39' pt Lenisa), che si mantiene in zona playoff.

A Jesolo, San Gaetano trascinato dalla tripletta di Marcon al 41' pt, 45' pt e 43' st, unita al sigillo di Merlo al 3' st. Un 4-0 che si traduce nella quinta sconfitta consecutiva per la matricola jesolana, terzultima della classe.

Il Cimapiave riassapora la vittoria che mancava da 5 turni grazie al 2-1 interno inflitto all'Alpago. Bellunesi in vantaggio con De Martin, poi la squadra di Maserada rimonta con un gol per tempo ad opera di Sabari e Gashi, e aggancia in settima posizione proprio l'Alpago.

Restano invece a braccetto al sestultimo posto Villorba e Favaro, che si sono divise la posta: veneziani avanti su autogol poco dopo l'intervallo, risposta villorbese di Furlan per il definitivo 1-1.

Riepilogo risultati
Caerano - Union Pro 2-1
Cappella Maggiore Fregona - Vedelago 1-1
Cimapiave - Alpago 2-1
Istrana - San Stino 0-1
Fontanelle - Caorle La Salute 2-1
Jesolo - San Gaetano 0-4
Montello - Salvatronda 3-0
Villorba - Favaro 1-1

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 25/11/2024
 

Altri articoli dalla provincia...




Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04269 secondi