Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Promozione. Il resoconto della 4. giornata di ritorno nel girone D

L'ex fanalino di coda Jesolo liquida 3-0 la capolista Cappella Maggiore Fregona, raggiunta in vetta dal Fontanelle (prossimo avversario) che si è imposto sul Cimapiave. Il big match Montello-Caerano premia i locali. Si ferma a 10 la striscia di risultati utili del Favaro, battuto dal redivivo Union Pro. Un Alpago in "formato trasferta" inguaia il San Gaetano e aggancia la zona playoff. In coda si muove pure il San Stino, vittorioso ai danni del Caorle La Salute. Terza affermazione di fila del Vedelago, che cala il poker al Salvatronda facendo scivolare i castellani all'ultimo posto

Vai alla galleria

Nella foto: il Montello di mister Bressan dopo la vittoria nel derby contro il Caerano (immagine dai canali social della società).

La quarta giornata di ritorno nel girone D di Promozione ha causato degli scossoni sia al vertice che in fondo alla classifica. Merito soprattutto dell'ex fanalino di coda Jesolo, capace di imporsi a sorpresa per 3-0 sulla capolista Cappella Maggiore Fregona con le reti di Boem al 37' pt, Teso su rigore al 3' st e Dariol al 26' st.
I nerazzurri avevano strappato l'intera posta in palio anche all'andata.

Battendo 2-0 il Cimapiave con un gol per tempo di Belfatmi e De Martin, il Fontanelle raggiunge in vetta il Cappella Fregona, avversario nel prossimo turno.
Per i gialloneri del tecnico Cristiano Turchetto 9 punti su 9 disponibili nel 2025, a fronte di un Cimapiave che invece ne ha raccolto solo uno in gennaio, complice un calendario difficile.

Il big match di oggi è stato il derby Montello-Caerano, vinto 2-0 dalla formazione di Volpago che ha colpito con Pozzebon al 24' pt e il rigore di Marinello al 30' st.
Il Montello, quarto della classe, ritrova la vittoria che mancava da 4 turni e si porta a tre lunghezze dal Caerano. Per i biancorossi di Marco Carretta, terzi a -1 dalla coppia al comando, è la seconda sconfitta di fila.

Si ferma a 10 la striscia di risultati utili del Favaro, che accusa il peggior passivo stagionale perdendo 3-0 con l'Union Pro.
La compagine del nuovo allenatore Loris Biasetto ha conquistato tre vittorie su tre nel ritorno, tutte con tre gol fatti. Oggi a bersaglio Ardit, Spigariol e D'Arco nei primi 45'.

L'Alpago si conferma una squadra in "formato trasferta". Sbanca anche San Gaetano (D'Incà e Bettio i marcatori nel secondo tempo) e in ottica playoff aggancia il quinto posto occupato dall'Istrana, scesa in campo ieri.
Nicolò Bettio acciuffa così Fabio Manzan e Francesco Alberton al timone della classifica cannonieri a 9 centri.
Terzo ko di fila invece per i montebellunesi di Daniele Pasa, costretti a guardarsi alle spalle visto che la zona pericolosa si avvicina.

In basso si muove pure il San Stino, che piega 1-0 il Caorle La Salute grazie al sigillo di Rosso nella prima frazione. Per i ragazzi di Luciano Benetti arriva il secondo successo di fila, nonché il terzo in tutto il campionato.
D'altro canto il bilancio del Caorle La Salute nelle ultime 4 gare parla di un solo punto e un solo gol segnato. I playout non sono più a distanza di sicurezza.

Il nuovo fanalino di coda risponde al nome del Salvatronda, travolto 1-4 dal Vedelago nel derby-salvezza. Doppietta di Contarin al 17' pt e 26' pt, arrotondata dagli squilli di Shukolli al 32' pt e Gansane al 45' st per i biancocelesti di mister Gallina, guinti alla terza affermazione consecutiva (tutti scontri diretti) e ora fuori dalla griglia playout.
Sullo 0-4, il gol della bandiera del Salvatronda lo firma Rossi al 49' st. In questa stagione è la prima volta che i biancorossi subiscono più di tre gol in una singola partita, così come il Vedelago non ne aveva mai realizzati più di tre.

Nell'anticipo di ieri 1-1 tra Villorba Treviso e Istrana. "Avieri" avanti nel primo tempo con Ton, al quale ha replicato Cristiano Manzan nella ripresa.

Risultati

Caorle La Salute - San Stino 0-1
Fontanelle - Cimapiave 2-0
Jesolo - Cappella Maggiore Fregona 3-0
Montello - Caerano 2-0
Salvatronda - Vedelago 1-4
San Gaetano - Alpago 0-2
Union Pro - Favaro 3-0
Villorba Treviso - Istrana 1-1

Classifica dopo 18 gare

35 Fontanelle
35 Cappella Maggiore Fregona
34 Caerano
31 Montello
29 Istrana
29 Alpago
28 Union Pro
26 Cimapiave
25 Favaro
23 Vedelago
22 San Gaetano
22 Caorle La Salute
16 Villorba Treviso
15 Jesolo
15 San Stino
14 Salvatronda

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Montello
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 27/01/2025
 

Altri articoli dalla provincia...





Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04705 secondi