Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Promozione. Il resoconto della 6. giornata di ritorno nel girone D

Cappella Fregona e Fontanelle sbancano Salvatronda e Villorba confermandosi rispettivamente al primo e secondo posto, separate da tre punti. Il Montello sorpassa in terza posizione un Caerano in crisi, sconfitto dal San Gaetano nel derby. L'Union Pro scoppia di salute e balza al quinto posto. Reti bianche a Favaro e Jesolo. Buona la prima di mister Bortolussi sulla panchina del Caorle La Salute, vittorioso nella sfida salvezza con il Vedelago

Vai alla galleria

Nella foto a lato: il San Gaetano brinda alla vittoria nel derby con il Caerano.
Nella galleria in basso: Fabio Manzan (Fontanelle), capocannoniere del girone con 10 centri, e Siaka Haidara, nuovo acquisto del Montello tesserato la scorsa settimana.

Con la sesta giornata di ritorno, disputata oggi, nel girone D di Promozione sono stati raggiunti i due/terzi esatti del campionato: 20 partite su 30.

Il Cappella Maggiore Fregona continua a dettare legge a +3 sulla vice-capolista Fontanelle grazie al 5-2 esterno a Salvatronda.
Marcatori:  3' pt Rorato (C), 7' pt Alberton (S), 17' pt Pozzebon (S), 31' pt rigore Anselmi (C), 40' pt Uliana (C), 6' st Mendy (C), 41' st Zanette (C).
E' solo la seconda volta in questo campionato che il Cappella Fregona realizza più di due gol in 90', a fronte di un Salvatronda che ha racimolato 4 punti negli ultimi 7 turni.

Nell'altra sfida "testacoda", al Fontanelle basta il sigillo del capocannoniere Fabio Manzan al 45' pt per sbancare Villorba.
I gialloneri di mister Turchetto si riscattano dopo la sconfitta di domenica scorsa nello scontro al vertice, mentre i villorbesi hanno raccolto solo un punto nelle 5 partite del girone di ritorno.

Imponendosi 3-2 sul Cimapiave, il Montello centra la terza vittoria di fila e scavalca al terzo posto il Caerano. La formazione di Volpago va all'intervallo sul doppio vantaggio grazie alle reti di De Marchi e Ibrahim. Nella ripresa il Cimapiave accorcia le distanze con Ndiaye, quindi il 3-1 locale di Pozzebon e il 3-2 di Gashi per i ragazzi di Maserada, che continuano ad alternare risultati positivi e negativi.

Un Caerano in calo (un punto in 4 gare) viene regolato 2-0 nel derby con il San Gaetano, che a sua volta esce dalla crisi di risultati. A bersaglio Rizzardo al 17' pt e Durante al 37' st.

Buona la prima per Federico Bortolussi alla guida tecnica del Caorle La Salute, che piega 2-1 il Vedelago superando i biancocelesti al sestultimo posto.
CLS avanti nei primi 45' con Moro e Uliari (la squadra litoranea non segnava da tre turni), nella ripresa il Vedelago riapre la partita con Shukolli, ma non basta per evitare la sconfitta-bis dopo quella dell'andata.

Reti bianche in Favaro-Alpago (entrambe vicine alla zona playoff) e Jesolo-Istrana. E' il quarto pareggio consecutivo per l'Istrana, mentre il 2025 dello Jesolo si conferma effervescente: 8 punti in 5 incontri. Oggi i nerazzurri sono stati gli unici a muovere la classifica in zona playout.

L'Union Pro si conferma la realtà più in forma del periodo: l'1-0 sul San Stino fanalino di coda (25' st D'Arco) vale il sorpasso sull'Istrana in quinta posizione.
Cinque vittorie e due pareggi nelle ultime 7 giornate per il team di Mogliano e Preganziol.

Nel prossimo turno occhi puntati su Cappella Fregona-Montello.

Risultati
Caorle La Salute - Vedelago 2-1
Favaro - Alpago 0-0
Jesolo - Istrana 0-0
Montello - Cimapiave 3-2
Salvatronda - Cappella Maggiore Fregona 2-5
San Gaetano - Caerano 2-0
Union Pro - San Stino 1-0
Villorba Treviso - Fontanelle 0-1

Classifica
41 Cappella Maggiore Fregona
38 Fontanelle
37 Montello
35 Caerano
32 Union Pro
31 Istrana
30 Alpago
29 Ciampiave
29 Favaro
28 San Gaetano
25 Caorle La Salute
23 Vedelago
17 Salvatronda
17 Jesolo
16 Villorba Treviso
15 San Stino

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Manzan
  • Haidara
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 09/02/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04248 secondi