Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Belluno


Eccellenza. La presentazione della sestultima giornata nel girone B

Oggi l'anticipo Julia Sagittaria-PortoMansuè. Avversario morbido per la capolista Conegliano che ospita l'Union Eurocassola, al quale potrebbe non bastare nemmeno un successo per evitare la retrocessione aritmetica. Sfida playoff Vittorio Falmec-Godigese, mentre Borgo Valbelluna-LiaPiave è uno scontro diretto per evitare il quartultimo posto. Il Sandonà fa visita alla Liventina Opitergina, imbattuta da 9 turni. In Marosticense-Cavarzano un pareggio sarebbe utile ad entrambe. Giorgione a Pieve di Soligo

Vai alla galleria

Nella foto: un'azione di PortoMansuè-Eclisse Careni Pievigina di domenica scorsa (immagine dai canali social del PortoMansuè).

Per la 25^ giornata del girone B di Eccellenza si parte oggi, sabato 8 marzo, alle ore 15 con l'anticipo Julia Sagittaria-PortoMansuè al "Bruno Fiorin".
I nerazzurri di Concordia arrivano da due pareggi e non hanno mai vinto nel girone di ritorno: per poter disputare i playout, dovranno ridurre di almeno 5 punti l'attuale -10 dal Borgo Valbelluna. Nel mirino del PortoMansuè c'è invece la griglia playoff, distante due lunghezze.
Le 4 vittorie stagionali della Julia sono maturate tutte in casa, mentre le 6 sconfitte del Porto sono state registrate tutte in trasferta.

Le altre partite si giocano domani alle 14.30. La battistrada Conegliano di mister Stefano Andretta, imbattuta da 12 turni, non dovrebbe riscontrare problemi nel difendere l'attuale +4 sul secondo posto.
L'avversario al "Soldan" infatti è l'Union Eurocassola, la cui retrocessione matematica potrebbe giungere proprio in questa domenica. I bassanesi retrocederebbero aritmeticamente con 5 giornate di anticipo in caso di mancata vittoria contro i gialloblù, ma potrebbe non bastare nemmeno un successo a Conegliano se anche il Borgo Valbelluna vincesse.

Chi invece è già retrocesso con 6 gare di anticipo è lo Spinea, atteso dallo United Borgoricco Campetra a Camposampiero.
I padovani di Alessandro Ferronato, vittoriosi solo una volta negli ultimi 7 match, sono pronti a incamerare tre punti utili ad irrobustire il piazzamento playoff.

La vice-capolista Sandonà sarà impegnata a Oderzo contro una Liventina Opitergina che non perde da 9 partite.

Vittorio Falmec-Godigese si candida a partita di cartello, mettendo a confronto sesta contro terza, separate da due lunghezze. I rossoblù di Stefano Esposito vanno in gol da 14 gare consecutive.

Un altro scontro diretto importante, ma sul fronte salvezza, è Borgo Valbelluna-LiaPiave, cioè quartultima contro quintultima (all'andata 3-0 per i ragazzi allenati da Alessandro De Battista). L'obiettivo? Evitare la quartultima posizione, anche se al momento il vantaggio sulla terzultima è rassicurante.
Aggiudicandosi il derby contro il Cavarzano, una settimana fa il Borgo Valbelluna ha ritrovato la vittoria che mancava da 6 incontri, conditi solo da due punti. Dal canto suo, perdendo col Conegliano, il LiaPiave domenica scorsa ha interrotto una striscia di 6 risultati positivi, macchiati solo da un gol subìto.

Eclisse Careni Pievigina e Giorgione si affrontano a Pieve di Soligo: entrambe non vincono da due giornate di campionato. Fare bottino pieno è fondamentale soprattutto per i rossostellati di Castelfranco, terzi della classe, mentre l'Eclisse naviga tranquilla a metà classifica.

In Marosticense-Cavarzano Belluno un pareggio sarebbe utile a tutte e due per tenersi alla larga da brutte sorprese.

 

Sabato 8 marzo, ore 15
Julia Sagittaria - PortoMansuè

Domenica 9 marzo, ore 14.30
Borgo Valbelluna - LiaPiave
Conegliano - Union Eurocassola
Eclisse Careni Pievigina - Giorgione
Liventina Opitergina - Sandonà
Marosticense - Cavarzano Belluno
United Borgoricco Campetra - Spinea
Vittorio Falmec - Godigese

 

Classifica dopo 24 giornate
50 Conegliano
46 Sandonà
44 Giorgione
44 Godigese
43 United Borgoricco Campetra
42 Vittorio Falmec
41 PortoMansué
37 Eclisse Careni Pievigina
34 Marosticense
34 Liventina Opitergina
33 Cavarzano Belluno
30 LiaPiave
27 Borgo Valbelluna
17 Julia Sagittaria
5 Union Eurocassola
2 Spinea

Spinea aritmeticamente retrocesso da domenica scorsa con 6 giornate di anticipo.
Inoltre è già matematico che il quintultimo posto comporterà la salvezza diretta.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • PortoMansue-Eclisse
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 08/03/2025
 

Altri articoli dalla provincia...




Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04516 secondi