Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Belluno


Under 14. Il nuovo calendario del memorial Giuseppe Nicolli

Le partite di sabato 26 aprile vengono anticipate a domani pomeriggio, in modo da rispettare la sospensione dovuta alle esequie di Papa Francesco. Annullate invece le gare inizialmente fissate per venerdì 25. Confermato il programma di domenica 27 con la finale

Vai alla galleria

Nella foto: la Rappresentativa provinciale di Belluno lo scorso 10 aprile nel turno preliminare.

La sospensione dell'attività ufficiale per sabato 26 aprile, giorno delle esequie di Papa Francesco, ha indotto il Comitato regionale Veneto a modificare il calendario del 26° memorial "Giuseppe Nicolli".

Dopo la prima giornata dello scorso 10 aprile, il torneo regionale riservato alle 9 Rappresentative provinciali e distrettuali Under 14 era in programma venerdì 25 (seconda giornata), sabato 26 (terza giornata) e domenica 27 (quarta giornata + gara finale) sui campi del Sandonatese.

Sabato, come detto, non si gioca più. Ma ad essere annullate non sono le gare della terza giornata, inizialmente fissate per il 26 aprile. Tramite sorteggio, infatti, sono state annullate le sfide della seconda giornata, che si dovevano disputare il 25 aprile. Di conseguenza le partite che erano in programma sabato, si giocano venerdì.

"In sostanza - ha spiegato il presidente Giuseppe Ruzza sul sito del CRV - si è deciso, sulla scia delle scelte fatte anche in Emilia Romagna che parallelamente ospita il prestigioso Torneo delle Regioni per il calcio a 5, di saltare una giornata di incontri, quella inizialmente prevista per il 25 aprile. Lo abbiamo fatto con un sorteggio, in modo da non creare favoritismi di alcun genere. Così il 25 aprile si giocheranno le gare della terza giornata (che erano in calendario per il 26), sabato il torneo si fermerà e domenica si disputeranno le altre partite. Nel pomeriggio ci saranno le finali, a Fossalta di Piave, seguite dalle premiazioni".

"Abbiamo scartato l'ipotesi di far fare un tour de force ai ragazzi, con doppi turni di partite - spiega il presidente - Tutto questo avrebbe creato troppi problemi logistici soprattutto per le delegazioni più lontane, che non avrebbero fatto in tempo a riposarsi, ma neppure a mangiare. Sabato - conclude Ruzza - siamo fermi, ne approfitteremo per fare Consiglio direttivo allargato ai delegati, mentre una società coinvolta darà vita ad una esibizione per i piccoli di beach soccer, dalle 15 alle 18".

Ricordiamo che i punti raccolti nel preliminare e nelle giornate del 25 e 27 aprile confluiranno in una classifica unica. Le prime due squadre della graduatoria disputeranno la finale.

Classifica provvisoria:
6 Treviso
4 Vicenza
3 Verona
3 Venezia
3 Rovigo
3 Belluno
3 Padova
2 Bassano
0 San Donà

 

Calendario aggiornato:

VENERDI' 25 APRILE

Triangolare a Fossalta di Piave
ore 16.00: Venezia - Vicenza
ore 17.00: San Donà - perdente prima gara
ore 18.00: San Donà - vincente prima gara

Triangolare a San Stino di Livenza
ore 16.00: Verona - Belluno
ore 17.00: Rovigo - perdente prima gara
ore 18.00: Rovigo - vincente prima gara

Triangolare a Cavallino
ore 16.00: Treviso - Bassano
ore 17.00: Padova - perdente prima gara
ore 18.00: Padova - vincente prima gara

 

DOMENICA 27 APRILE

Triangolare a San Giorgio di Livenza
ore 09.30: San Donà - Padova
ore 10.30: Verona - perdente prima gara
ore 11.30: Verona - vincente prima gara

Triangolare a San Stino di Livenza
ore 09.30: Belluno - Bassano
ore 10.30: Venezia - perdente prima gara
ore 11.30: Venezia - vincente prima gara

Triangolare a Cavallino
ore 09.30: Rovigo - Treviso
ore 10.30: Vicenza - perdente prima gara
ore 11.30: Vicenza - vincente prima gara

 

Finale domenica 27 aprile
ore 17.00 a Fossalta di Piave
tra le prime due squadre della classifica unica

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Rappresentativa U14 Belluno
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 24/04/2025
 

Altri articoli dalla provincia...





Dolomiti BL, il saluto a Marangon: "Ha lasciato un segno indelebile"

Certe storie non si raccontano soltanto con le parole, ma attraverso gli occhi, le emozioni, i numeri. E quella maglia numero 10 che, per un anno e mezzo, ha danzato sui campi della Serie D con la naturalezza di chi ha il calcio cucito addosso. Giacomo Marangon saluta la Dolomiti Bellunesi. E lo fa da protagonista d...leggi
28/06/2025



La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025


Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Il Cavarzano blinda la difesa con Sebastiano Sommacal

Nella foto: il direttore sportivo Alberto Faoro con il nuovo acquisto, in uscita da Conegliano dopo due anni. Il Cavarzano Belluno blinda il reparto arretrato con Sebastiano Sommacal. La società giallorossa ha annunciato infatti l'arrivo del difensore centrale...leggi
29/05/2025








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04076 secondi