Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Prima categoria. Lauro Florean è il nuovo allenatore della Gorghense

Ex calciatore professionista, nell'ultima stagione è stato il vice di Mauro Conte al LiaPiave. "Abbiamo scelto Florean in quanto, grazie ai suoi importanti trascorsi nel calcio, ha un profilo caratterizzato da un approccio professionistico sul quale la società vuole puntare", afferma il DS Dario Romanzin. Intanto il difensore Nicola Girotto appende gli scarpini e assume l'incarico di direttore tecnico

Vai alla galleria

Lauro Florean (nella foto) è il nuovo allenatore della Gorghense in Prima categoria. Nell’ultima stagione è stato il vice di Mauro Conte al LiaPiave in Eccellenza.

Classe 1981, di Oderzo, Florean ha alle spalle un’importante carriera da calciatore, di ruolo seconda punta. È stato professionista fino al 2011 (Viterbese, Spezia, Treviso, Prato e Pavia fra le sue ex squadre in Serie C1), in seguito si è avvicinato a casa calcando i campi della Serie D con Venezia, Sandonà, Pordenone e Fontanafredda (vittorie di campionato e poule scudetto sia con i lagunari che con i “ramarri”).
Nel 2015 è sceso in Eccellenza al LiaPiave, poi il trasferimento alla Liventina di mister Mauro Conte con la vittoria del campionato e la successiva esperienza in D. Nel 2018/2019 ha vestito la maglia dell’Opitergina in Promozione: qui a gennaio subentrò in panchina avendo il patentino, ricoprendo il ruolo di allenatore fino al termine della stagione, chiusa al terzo posto.
L’anno dopo, con Mauro Conte alla guida tecnica dei biancorossi, Florean è tornato a giocare nel campionato vinto dall’Opitergina davanti al Treviso al momento della prima sospensione causata dal Covid, per poi appendere gli scarpini al chiodo nell’autunno 2020 complice la seconda sospensione per Covid.

A Oderzo ha iniziato a svolgere il ruolo di allenatore in seconda, ricoperto anche alla Gorghense dal novembre 2023 fino all'aprile 2024. Nell’ultimo campionato, come detto, è stato il vice di Conte al LiaPiave.

"La scelta del nuovo mister è ricaduta su Lauro Florean in quanto, grazie ai suoi importanti trascorsi nel calcio, ha un profilo caratterizzato da un approccio professionistico sul quale la Gorghense vuole puntare. È il nostro primo grande acquisto", afferma il direttore sportivo Dario Romanzin.

Da segnalare inoltre che il difensore centrale Nicola Girotto, già vice-capitano gialloverde, abbandona il calcio giocato per assumere l’incarico di direttore tecnico nella società del presidente Mario Vettori. "È una figura che mancava nel nostro organigramma", spiega Romanzin, "Girotto sarà di supporto sia al mister, con cui ha un rapporto di amicizia, sia al gruppo, che già lo seguiva da giocatore".

Condividi su Facebook    Condividi su X
Galleria fotografica
  • Florean
Print Friendly and PDF
  Scritto da Alberto Zamprogno il 22/05/2025
 

Altri articoli dalla provincia...








Marocco verso la mancata iscrizione in Seconda categoria

È a forte rischio l'iscrizione del Marocco al prossimo campionato di Seconda categoria. La società moglianese presieduta da Moreno Fornasier avrebbe già preso la dolorosa decisione di non iscriversi. Una scelta, salvo ripensamenti, dettata da problemi numerici n...leggi
21/06/2025




MonteValdo: si stringe il cerchio dei papabili alla panchina

Nella foto, da sinistra: Remonato, Bittante e Sandri. Mancano solo gli ultimi passaggi burocratici per definire l'unione tra il Valdosport e il Montebelluna, da cui nascerà il MonteValdo (nome non ancora ufficiale), ma intanto cresce l'attesa per sapere chi sar&ag...leggi
19/06/2025


Serie D. Per l'attacco del Conegliano c'è Luca Nicoloso

Nella foto, da sinistra: il direttore generale dell'area tecnico-sportiva Nicola Fornasier, Nicoloso e il direttore sportivo Carlo Casagrande. La campagna rafforzamento del Conegliano mette a segno un colpo anche in attacco con l'ingaggio di Luca Nicoloso. Nato nel 1999, arriva dai friul...leggi
17/06/2025





Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04221 secondi