Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Alla scoperta dell'Eccellenza. La neopromossa S.Giorgio Sedico al via!

Nella foto il tandem: mr. Bruno Gava e il diesse Claudio Fant, scrutano l’orizzonte…

Alla scoperta dell’Eccellenza…. Il S. Giorgio/Sedico,  novizio della massima categoria regionale, si presenta al via con tanta birra in corpo. Domani sera alle 18,30 suonerà  la campanella anche per la formazione allenata da Bruno Gava. Matteo Bez e compagni si ritroveranno spavaldi, consapevoli delle difficoltà che incroceranno nel cammino stagionale sul rettangolo di Libano, una collocazione strategica che permetterà al tecnico di Vittorio Veneto e al “fido” preparatore Abramo Dall’Antonia, con l’intensificarsi della preparazione, di sfruttare le pendenze-palestra  intorno al campo.
E’ un S. Giorgio/Sedico che bussa alla porta dell’Eccellenza in punta di piedi, ma lo fa da prim’attore agganciando un finale di stagione che l’ha visto primeggiare nel girone D della Promozione, vincere l’ambito Trofeo Regione sul Loreo, vedendo inoltre  sfumare per un nulla il “triplete”  nell’atto clou per il titolo regionale. Tappe di una crescita significativa, per i traguardi raggiunti e l’esperienza accumulata . Un’esperienza che non mancherà nell’esordio in categoria, anche se le operazione di mercato coordinate dal ”direttore” Claudio Fant hanno mirato gli obiettivi su un’ampia cerchia di under. E tra questi ci sono diversi ragazzi che  arrivano dalle categorie inferiori, under che inizialmente  pagheranno lo scotto della categoria, i cambi di ritmo negli allenamenti e soprattutto l’intensità del gioco  nei 95’ che non permetterà alcuna distrazione.
Sui vecchi mr. Bruno Gava va sul sicuro a partire dal portiere “Ale” Bee. La spina dorsale della squadra avrà poi in Bez,  Polesana e Rimoldi una solida batteria di granatieri. Anche la mediana si presenta tosta. Il tecnico ha voluto giocatori grintosi, tenaci e con il “mulo” De Bona e il “focoso “De Filippo (occhio ai cartellini!) la cerniera completata da Zanvettor e Giacomo Pontin si presenta molto equilibrata. L’attacco è il settore che meno entusiasma, ma a pallone fermo ogni giudizio è superfluo: “Le fortune degli attaccanti-puntualizza mr. Gava ex centravanti di Vicenza, Novara, Pro Vasto, Arzignano e Pievigina –sono frutto del gioco di squadra. E’ un reparto composto da giovani, alcuni di loro hanno giocato con continuità in serie D da “fuori quota”, altri vedi Matteo Bozzon che ho voluto espressamente per il suo modo di giocare, a Vittorio Veneto ha fatto la categoria. Abbiamo inoltre un ragazzo dalle enormi potenzialità tecniche come Pilotti che lo scorso anno ha lasciato l’impronta sulla promozione. Direi che siamo in linea con la filosofia e la programmazione voluta dalla società, il contenimento del bilancio e guadare in proiezione futura”.

Vi aspetta un torneo che tu ben conosci per averlo disputato da protagonista…

“E’ un torneo stimolante che per dieci mesi ti tiene sulla corda,  una bella vetrina per i nostri giovani. Se in serie D alcuni di loro hanno maturato una discreta esperienza, in categoria dovranno dimenticare l’obbligo dell’impiego e dimostrare il vero valore. L’Eccellenza non ti permette di tirate il fiato, è un campionato difficile compresso in pochi punti  che delimitano le due classifiche di merito, il playoff e il pericoloso play-out. Il girone B da qualche anno inoltre si è livellato di molto e non ci sono formazioni materasso. Sono molto di più le squadre che ambiscono alla vittoria finale o agli spareggi nazionali rispetto a quel manipolo di club che mettono come obiettivo la salvezza. Per noi è l’annata dell’esordio in tutto e per tutto e ogni partita sarà un esame dove ci sarà da correre e imparare parecchie cose,  in fretta”.

Da quattro anni la fai da padrone anche in coppa: due i trofei (Coppa Italia Regione) alzati alla guida del Falmec Vittorio SMC, una finale persa contro il Real Vicenza e il successo in primavera nel trofeo regione di Promozione. C’è altro spazio nella tua personale bacheca?

“I trofei conquistati sono ricordi che lasciano il segno. A S. Giorgio non abbiamo queste mire, dobbiamo lavorare sodo per un solo obiettivo: assicurarci prima possibile la salvezza. La coppa ci permetterà in immagazzinare  esperienza, conoscere i primi  avversari, migliorare la condizione fisica. In campo però ci faremo sentire, perché la squadra in ogni prestazione dovrà dare il massimo e uscire dal campo a testa alta”.              

La rosa assegnata a mr. Bruno Gava

Portieri: Alessandro Bee (dalla FeltresePrealpi), Luca dalla Rosa ‘94.

Difensori: Matteo Bez, Italo Bressan ’94 (dalla Feltrese/Prealpi), Michele Miotti ’97 (dall’ Ital-Lenti Belluno 1905), Simone Pellegrinotti ’96 (dall’Alpago) , Michele Polesana (dalla FeltresePrealpi), Daniele Prosdocimi, Nicola Rimoldi e Cristian De Pellegrin ‘96.

Centrocampisti: Goran Barattin (dall’Alpago), Andrea De Bona ’94 (dall’Unione Triestina), Fabio Di Filippo ’93 (dal Giorgione 2000), Giacomo Pontin, Manuele Zanvettor, Andrea Rosso.

Attaccanti: Matteo Bozzon (dal Portomansuè), Sebastiano Saviane (dall’Apago), Marco Schiocchet ’97 (dal l’Ital-Lenti Belluno 1905), Simone Padovan, Andrea Pilotti e Mattia Da Rugna ’95 (dall’Union Ripa La Fenadora)

Lo staff tecnico e i collaboratori

Vice presidente e factotum: Jaky De Cian
Direttore sportivo: Claudio Fant
Responsabile organizzativo: Giuseppe Faso
Preparatore atletico: Abramo Dall’Antonia
Preparatore portieri: Gabriele Benetti

Il precampionato: sabato 9 da definire, il16 a Sedico contro l’ Ital-Lenti Belluno e sabato 23 contro lo ZTLL Sinistra Piave. In calendario il club ha pure un’amichevole a Tarcento (Ud).

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 03/08/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03614 secondi