Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


QDP-Feltrese, i baby in gol. Apre Mballoma e pareggia Niakhasso: 1-1

Pari tra Ardita Qdp e Feltrese. Succede tutto nei primi 25 minuti di gioco...

Vai alla galleria

Nella foto: la Feltrese scesa in campo quest'oggi.

Union QDP-Feltreseprealpi 1-1

Union QDP: Cavarzan, Martignago, Serafin***, Mognon (28’ st Peserico), Pizzol, Merotto Giovanni Martina (12’ st Gilde), Carniato**, Antonio Martina, Niakhasso*, Zilli (20’ st Vettoretti).

A disposizione: 12 Battagello**,  13 Canzian**,  15 De Vido***,18 Dieme Yankouba****.

Allenatore: Paolo Zoppas

FeltresePrealpi: Casanova, Resenterra***, Malacarne, Armenise, David, Del Din, Mballoma*, Piaz, Herrera (7’ st Ganz***), Mele, Fossen** (1’ st Farham**).

A disposizione: 12 Fattorel***,  13 Cesa***, 14 Fontanive**, 15 Cont***, 17 Reato.

Allenatore: Pietro Armenise

Arbitro: Collavo sez. aia di Treviso

Assistente n° 1: Zanatta sez. di Treviso

Assistente n° 2: Ajdini sez. di Treviso

Reti: 5’ pt Mballoma, 23’ pt Niakhasso

Note. Pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni, spettatori 200.

Recupero: pt 1’ st 4’
(*) under presenti a referto: *’94, **’95, ***’96,  *****’97

Farra di Soligo. Un pareggio con qualche mugugno… La tradizione non è dalla parte dell’Union, ma l’undici di Paolo Zoppas nell’esordio casalingo sul rettangolo di Farra di Soligo dopo un’iniziale sbandamento. agguantato il pareggio, a più riprese ha sfiorato il colpo dl ko. La Feltrese/Prealpi esce così dal campo solighese con un punto che non fa una grinza perché la formazione di Pietro Armenise ha replicato colpo su colpo e con un concreta disposizione della mediana ha  limitato le giocate introduttive del padroni di casa. Inizia in salita la gara dell’Union QDP e sono gli errori dei singoli a penalizzarlo: al 3’ è un’ingenua disattenzione di Zilli a due passi dalla porta a non tramutarsi in concretezza. Al 5’ la Feltrese/Prealpisul primo cambio di campo passa: dalla destra Piaz fionda forte e teso, Cavarzan non trattiene la sfera e sulla palla che sfugge dal controllo, è Mballoma il più lesto ad aggredire il pallone e insaccarlo nella rete di casa. C’è grande intensità nell’azione sviluppata dalle due squadre e l’ Union QDP quando affonda l’azione sulle corsie esterne punta dritto verso i pali di Casanova. Al 12’ è fulminea la ripartenza sulla sinistra di Niakhasso, la mezzala supera di slancio il diretto avversario, attende l’uscita del portiere e lo scavalca con un pallonetto che non  entra. Nei continui ribaltamenti dell’azione la fortuna al tiro (alto) dai 18 metri; al 19’ Cavarzan calcola out un pallone che centra la faccia esterna del palo. L’ Union solo a tratti dà segnali di essere in partita e al 21’ Mognon filtrato in area incorna di poco alto. Al 23’ sull’ennesima scorribanda avviata da Antonio Martina, il centravanti assiste l’arrivo di Niakhaso, il trequartista con una finta sbilancia l’avversario che si para di fronte, accentra la corsa e con un interno di precisione va a infilare il pallone sul palo lontano alla presa di Casanova.

Il tempo si chiude con un paio di accelerazioni: con un mancato tocco d’astuzia da sottomisura di Antonio Martina (34’) che angola troppo il diagonale, seguito da un colpo di testa di Armense attanagliato in presa da Cavarzan (37’) e con un’azione personale (fotocopia del gol) di Niakhasso che esce di centimetri (41’). Nel secondo tempo l’ Union QDP punta deciso al bersaglio grosso. Al 2’ la cronaca registra la fucilata di Zilli, Casanova non trattiene e Antonio Martina pressato dall’ultimo difensore granata corregge il tap in sull’esterno della rete. Al 18’ assolo di Mele, la mezzala guadagna la linea dei sedici metri, sfodera una sventola di collo destro dal basso verso l’alto e Cavarzan in volo plastico toglie ilpallone dal “sette”. Nella seconda parte del confronto la FeltresePrealpi bada ad amministrare il prezioso pareggio, mentre l’undici di Zoppas spinge con un certo affanno evidenziando le lacune nei sedici metri e la mancanza di uno stoccatore di peso. Troppi infatti i palloni “sporchi” filtrati in area bellunese e non sfruttati da un cecchino con l’innato fiuto del gol. Positivo l’arbitraggio di Collavo che mai è dovuto intervenire in casi di gioco ruvido.

Galleria fotografica
  • Pietro Armenise
  • Collavo di treviso
  • Ardita QDP
  • feltreseprealpi
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 14/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03738 secondi