Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Coppa Terza PD: Monselice-Deserto 2-0. Monselice in testa al girone

MONSELICE1926: Tonin (70° Peruzzo), Loverro, Bergamasco, Petracin, Baldon (Bagno 58°), Bizzaro, Checcolin, Gallana (Leshi 77°), Belluzzo, Menegazzo, Sguotti (Garbin 46°). A disp.: Simonato, Belloni, Brugiolo. All.: Cappellacci

DESERTO: Girotto, Lonoce, Baldo, Facco (Trimarchi 58°), Momoli, Vascon, Nicolini (Fornasiero 71°), Lunardi (Albertin 65°), Bocchese (Biadolla 75°), Vetere, Tognin. A disp.: Miatton, Menoncin, Barin. All.: Rosa

RETI: Gallana al 37°, Menegazzo al 60°
NOTE: giornata calda, terreno in ottime condizioni, spettatori 150 circa. 

Positiva vittoria del Monselice1926, che sul neutro di Pernumia, vince per 2-0 contro i temibili avversari del Deserto di mister “Caio” Rosa e soprattutto convince per la prova effettuata. Di fronte a circa 150 spettatori si inizia con le due squadra che ricordano la memoria di Matteo Rosante, indossando una maglietta recante la scritta “MATTEO 10″.
Poi è partita vera, il gran caldo la fà da padrone e dopo un periodo di studio iniziale i ragazzi di mister Cappellacci iniziano a far la gara, manovrando un buon possesso palla e creando due ghiotte occasioni con Belluzzo prima (18°) e un diagonale di Menegazzo poco dopo, terminato fuori di un soffio. Il Deserto attende, si difende senza incertezze e crea pericolose ripartenze come al 30°, quando un disimpegno errato favorisce l’ involata di Bocchese , chiusa in extremis da Loverro in calcio d’ angolo. Simile occasione capita poco dopo sui piedi di Tognin, ma la conclusione termina a lato. Al 37° la formazione di casa passa in vantaggio grazie ad una perla di Gallana (nella foto a fine articolo), che dai 25 mt, fa partire un tiro che si infila sotto la traversa alla sinistra del portiere avversario. Una rete fondamentale, che permette agli undici locali di andare a riposo in vantaggio per una rete a zero.
La ripresa vede il Monselice partire forte, dietro la coppia centrale Baldon Bizzaro fa ottima guardia e Garbin e Checcolin sulle fasce sfruttano a dovere gli ampi spazi che si trovano davanti. Proprio quest’ ultimo, dopo l’ ennesima volata, si procura un rigore per un atterramento dubbio in area. Penalty calciato da Menegazzo, che si vede respingere il tiro da Girotto, salvo poi ribadire in rete con un tap in vincente (60°). Da qui, iniziano una una serie di occasioni mal sfruttate dai biancorossi (oggi in completo blu). Belluzzo a tu per tu con Girotto pecca di altruismo, servendo un compagno in off side. Menegazzo spara alto da ottima posizione e Garbin coglie la traversa. Imprecisioni che potevano costare care, perchè il mai domo Deserto ha la chance per riaprire il match all’ 85°, ma è bravissimo l’ estremo difensore Peruzzo a salvare il risultato, mantenendo la porta inviolata. Con questa vittoria il Monselice1926 raggiunge la vetta in solitaria del mini girone di coppa. Ora testa a domenica prossima per l’ esordio in campionato ad Adria contro il Ca Emo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 15/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07832 secondi