Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Giovanissimi regionali, girone D: Cavarzano di misura con il Nervesa!

Decide una rete di Pusceddu in avvio

Vai alla galleria

Nella foto: i bellunesi del Cavarzano. 

Nervesa-Cavarzano Oltrardo 0-1

Nervesa: Mion, Okine, Da Col, Pezzato, Sandri, Bazzichet, Ciurdea, Pinarello, Ganeo (11’ st Marcon), Poloni (18’ st Krryakovic), Pellizzari (30’ st Meneghel).

A disposizione: 12 Visentin, 14 Vello, 15 Troian, 18 Bardini.

Allenatore: Enrico Santinon

Cavarzano Oltrardo: Bortoluzzi, Marcon, Speranza, Salvador, Sartena, Tabacchi, Pusceddu (27’ st De Poloni), Sommariva, De Boni (1’ st Fiabane), De Paris, Lazzarin.

A disposizione: 12 Donazzolo, 14 Castaldo, 16 Renè Sommariva, 17 Rea.

Allenatore: Alessandro Prest

Arbitro: Lorenzo Foffano sez. aia di Treviso

Rete: 11’ pt Pusceddu

Note. Mattinata uggiosa, terreno in buone condizioni, presenti oltre un centinaio di persone.

Ammonito: Poloni, Ganeo (N), Marco (C)

 

Bavaria. Vince di misura il Cavarzano di “Ale” Prest e grazie al terzo 1-0 di fila (Bortoluzzi è imbattuto da 210’), i giallorossi consolidano la posizione-primato in condominio con il Lia Piave e il Montello  Al termine della terza giornata del torneo Giovanissimi Regionali, sono rimaste in tre a dividersi la vetta; perdono terreno il QDP e il Nervesa. Al via della gara clou del girone D, la classifica evidenzia lo spumeggiante score dei ragazzi di casa autori di 10 gol in 140’ senza subirne alcuno; per contro la risposta dei giallorossi fotografa due spietate vittorie marchiate dall’ 1-0. La mattinata grigia non tarda a illuminarsi di colore…E’ il giallorosso bellunese che nel corso dell’incontro non è mai sbiadito…negando alla formazione di casa ogni possibilità di concludere a rete con efficacia.

L’inizio della gara vede i ragazzi di casa insidiare la porta bellunese con un calcio piazzato dai 18 metri che passa molto largo. Il Cavarzano prende subito campo, l’iniziativa e il possesso palla cadenzato in rapide verticalizzazioni e repentine puntate a rete all’11’ liberano sottomisura il potente Pusceddu: uscito dal controllo della difesa di casa l’estrema piazza il tap in del vantaggio. Mostra qualche difficoltà nel fare filtro l’undici di mr. Santinon che al 14’ rischia il bis sul sinistro dal limite del’area fiondato sulla trasversale da Lazzarin. Superata l’iniziale titubanza, il Nervesa alza il raggio dell’azione e presidia con una certa disinvoltura la mediana ospite, ma non riesce mai a liberare l’uomo al tiro. Il Cavazano leggermente allungato ribatte in contropiede e quando i ragazzi di mr. Alessandro Prest prendono d’infilata la disposizione difensiva bianco-blù la porta difesa da Mion rischia grosso.

Nel primo tempo il controllo del gioco passa sempre tra i piedi bellunesi, molto forti sul piano fisico, tenaci a contrasto e rapidi nell’organizzare le chiusure e i raddoppi di marcatura in prossimità dei sedici metri. Nel secondo tempo mister Santinon con alcuni avvicendamenti cerca di dare una scossa ai propri ragazzi che si rivelano lezioni e molto acerbi nel palleggio e nella proprietà di palla. Il Cavarzano organizzato e attento davanti alla rotazione dettata da Speranza incide a più riprese in contropiede con il vivace Lazzarin. Tiri in porta però se ne vedono molto pochi e solo il Cavarzano al 23’ lo fa lambendo il montate alle destra di Mion. Al 26’ il portiere di casa si esibisce in una brillante respinta sul fendente diagonale di Pusceddu che 1’ dopo lascia il campo. Nel finale di gara esce l’orgoglio e la generosità del Nervesa che riesce a costruire alcune “palle sporche” puntualmente sventate dalla difesa o dalle puntuali uscite dai pali da Bortoluzzi.

Galleria fotografica
  • Arbitro Foffano
  • Cavarzano
  • Nervesa
  • Ultime raccomandazioni di mr Santinon (Nervesa)
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 21/09/2014
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08265 secondi