Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Juniores Elite Girone A, si è concluso il girone di andata

Il Montecchio, campione d'Inverno.

Nella foto, la formazione del Montecchio Maggiore, oggi a Caldiero Terme

 

 

 

 

 

Juniores Elite Girone A,  si è concluso il girone di andata

per chi desidera vedere le formazioni ed i marcatori della giornata, cliccare qui.

 

Un Caldiero Terme  targato Ballarotto ( ma non è bastato), illuminato da un Rugolotto molto lucido ( ma non è bastato neppure lui) s'è dovuto inchinare a casa propria contro un Montecchio dalla grande personalità che con una rete di Bertizzolo, lascia il verde campo delle terme portandosi a casa tre punti ma soprattutto la conferma di capoclassifica. Titolo di Campione d'Inverno,  quanto mai meritato e giustificato da un gioco molto ordinato, poco appariscente ma piuttosto efficace che ha portato più volte al tiro i vari Nei-Kasani, Povolo e Bertizzolo nel primo tempo mentre nella ripresa il subentrato Maselli, ha seminato scompiglio nell'area gialloverde. L'incontro termina con il risultato di 1-0 a favore dei biancorossi, ma nel primo tempo per ben tre volte Ballarotto si è trovato fra i piedi la palla del vantaggio prima e del pareggio poi.  Lo stesso Langella, nel secondo tempo, super controllato,  ha avuto due buone occasioni, fuori di un soffio.  Partita combattuta ma corretta, qualche ammonizione, ottimo l'arbitro Mozzo di Padova che non ha sbagliato nulla. Oltre trecento persone sulle tribune del Comunale a godersi questa bella partita di calcio: spettatori speciali notati sulle gradinate, i giocatori della Virtus (che oggi riposava) che hanno auspicato  fino alla termine un pareggio per il Caldiero, speranza vana ma soprattutto interessata!

Interessata al risultato di Caldiero era anche l'Audace che con un po' di fatica e un po' di fortuna riesce a sottomettere l'Ambrosiana ben messa in campo da mister La Rosa, che ha saputo tener testa ai rossoneri ma non alla sfortuna e al pantano del Tiberghien che adesso potrà riposare per una ventina di giorni e rimettersi in sesto.  Con un campo così è difficile giocare soprattutto per l'Ambrosiana che gioca su uno dei migliori sintetici d'Italia. Nel primo tempo proprio a causa del fango, la palla si blocca in area, il più lesto è Dellerba che deve solo angolarla quanto basta. Rispondono gli ospiti con Esposito, traversa, ribatte l'Audace, ancora nel falgo con molta astuzia Dellerba si ripete, raccoglie una palla che stava per scomparire nelle sabbiemobili e la deposita comodamente in rete. Ambrosiana tutta all'attacco, traversa di Moscatelli ma Tokic è pronto per il tap-in e la partita termina 2-1. Mi arriva in questo momento, contestazione da un tifoso dell'Audace che il commento non corrisponde alla realtà. Abbiamo ricevuto solo commenti dell'Ambrosiana. Comunque la squadra del Tiberghien, si porta a due punti dalla squadra di testa e continua a sperare.

" Sperare non costa nulla" dice Fiorese, dirigente accompagnatore dell'Eurocalcio e dopo un primo tempo pessimo dove l'Eurocalcio incassa il gol del vantaggio del Cadidavid di Verona e perde il centrale espulso per gioco falloso (su avversario in chiara occasione da rete); altra musica nella ripresa, il Cadidavid tira un po' troppo presto i remi in barca, commette un clamoroso fallo da rigore in area con il portiere che atterra senza pietà il centravanti Pellanda: espulsione del portiere, rigore infilato, pareggio 1-1- e dal quel momento si è vista una sola squadra in campo, quella dei padroni di casa che hanno chiuso la partita con un 3-1 forse troppo pesante per gli ospiti.

Ospiti maltrattati a Verona, sono quelli della Solesinese, almeno a sentire mister Barbin. Sentite com'è andata: al 30' del secondo tempo vinceva la Solesinese, ma accade l'imprevedibile, rigore per l'Alba contestato dagli ospiti e trasformato dall'Alba che capisce che può farcela contro una squadra furiosa ma ormai con le gambe molli.  Infatti a pochi secondi dal termine un clamoroso errore tecnico della difesa solesinese, permette ai giallorossi di passare in vantaggio e chiudere la partita sul 2-1. Incredibile vittoria!

Vittoria meritata sia per il Mestrino che continua a fare bene, evidentemente la infermeria si è svuotata sia per il Sona Mazza che comincia a raccogliere punti dopo gli aggiornamenti dello staff tecnico. Adesso sulla panchina siede anche in qualità di secondo, Luca Gallizioli, un giovane laureato in scienze motorie che sta facendo buone cose, leggete cosa ci scrive: " Partita equilibrata e di buona intensità fra due squadre con molti giovani delle rispettive prime squadre. Gol di Tosi al 15' del secondo tempo che concludeva un'azione di Facchetti dalla destra. Da registrare  gli ottimi interventi dei due portieri, del nostro Bendinelli e di Favretto del San Maritino Speme" . Vittoria meritata ai punti dice il sona, ma quelli della Speme dicono che era più giusto un pareggio."

Pareggio infine per San Giovanni Lupatoto e Lugagnano; Pierluigi Briggi del Lugagnano così commenta la partita : "Risultato di parità tra due squadre quasi appaiate in classifica.  Il Lugagnano ha cercato di imporre il gioco ma oggi ha incontrato una squadra quadrata e grintosa che lascia pochi spazi e difficile da affrontare. Sulla strada del Lugagnano c'è stato anche il portiere Zinelli che, nel primo tempo, si è superato in almeno due difficili interventi su altrettante belle conclusioni di Padovani e Micheloni. Fine primo tempo zero a zero. Nel secondo il S.Giovanni trova subito il gol al 1' minuto con Alberto Castagna bravo a finalizzare sul palo lontano alla sinistra di Ziviani dopo una serie di rimpalli nell'area del Lugagnano. Passano una decina di minuti e al 13' Zanetti, dopo un bellissimo assist di Micheloni, infila il portiere del S.Giovanni con un pallonetto e mette i  rete il pareggio per il Lugagnano. La Partita finisce uno a uno, risultato sostanzialmente giusto per quello che si è visto oggi sul campo". Infine, triste 0-0. l'unico della giornata, se lo dividono le ultime due della classe, Team Santa Lucia e Sambonifacese.

 

E' tutto, attendiamo altri commenti e in particolare i tabellini che potrete inoltrare a tabellini@venetogol.it e che saranno pubblicati in tarda serata. per chi desidera vedere le formazioni ed i marcatori della giornata, cliccare qui.
Grazie per la gentile collaborazione.

 

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 20/12/2014
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04109 secondi