Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Giovanissimi Provinciali TV: l'Ardita Breda espugna Vazzola. Buosi-gol

Vai alla galleria

Nella :foto l'undici dell'Ardita Breda Giovanissimi.

Vazzolese-Ardita Breda 0-1

Vazzolese:Zanoni, Marson, Rizzi, Riccardo Cescon (33’ st Castegner), Roveda, Dida (13’ st Buosi), Bance, Mazzero, Anzanello, Vitagliano, Gueye
A disposizione: 12 Davide Cescon, 15 Longari, 16 Cavalieri,  17 Stefanello, 18 Zanardo
Allenatore: Roberto Castagner

Ardita Breda: De Vecchi, Visentin, Scomparin, Gaion (6’ st Baccichetto), Daniel, Bortolanza, Ben Chebbi (24’ st Assema), Barascu, Buosi, Nardari (33’ st Qualliay), Bartolomeo (16’ st Nave)
A disposizione: 12 Conte, 14 Michelon, 17 Spigariol,
Allenatore: Oscar Da Ros

Arbitro: Luca Simeoni sez. aia di Conegliano Veneto

Reti: 30’ st Federico Buosi (A/B)

Note. Mattinata soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 150 circa. Ammoniti: Rizzi, Anzanello, Ben Chebbi

Recupero: pt 1’ st 3’

Vazzola. L’Ardita che non ti aspetti: subisce, rilancia  e 5’ dall’epilogo piazza la zampata con Buosi. Il primo passo verso la finale è incanalato…
E’ una semifinale che i baby della Vazzolese puntano a vincere per assicurarsi un vantaggio da gestire tra sette giorni nel retour-match al “Jon Sanders“ di Breda di Piave. I gialloverdi con in panca il presidente Castagner impostano una gara d’attacco e nei primi 7’ di gioco l’undici di casa va alla conclusione un paio di volte senza però centrare il bersaglio. Il Breda difende con attenzione, ma lascia troppo spazio al tiro dalla media distanza.
E’ una partita molto accesa e per Simeoni c’è parecchio lavoro da sbrigare nel tenere a freno le ripicche che l’agonismo alimenta. Il Breda non fa sconti nel reggere il confronto e al 12’  va vicinissimo al vantaggio con un pallone-liberazione fiondato dalla metà campo che il vento allunga nella traiettoria, scavalca il portiere di casa e rotola a fondo campo; il portiere troppo avanzato dai pali si vede graziato dalla capitolazione. Svanita l’occasione per passare, l’ Ardita Breda prende campo e la Vazzolese fatica a contenere il movimento esercitato su tutto il fronte offensivo dalla formazione di Oscar da Ros, pericolosa in mischia e su un paio di palloni spioventi.
La Vazzolese costretta a indietreggiare allunga le maglie. L’azione di casa nelle ripartenze si rivela molto pericolosa e per la difesa ospite è sempre difficile raddoppiare la marcatura al limite dell’area. Nel fare tesoro del tiro da fuori, la Vazzolese al 24’ non è baciata dalla buona sorte: il pallone scoccato dai 18 metri dal destro di Vitaliano si stampa sulla trasversale. Torna alla carica l’undici gialloverde che chiude la frazione con tutto il baricentro nella mediana ospite. Al 34’ i gialloverdi puntano ancora i pali di De Vecchi che sulla battuta radente di Mazzero argina in due tempi il pericolo. Nel secondo tempo la prima parte scorre via piacevole, le squadre giocano con maggiore sincronismo e si vedono meno palloni domati con grande difficoltà tecnica. Al 2’ l’ Ardita Breda non mette a profitto l’occasione per passare: Ben Chebbi s’incunea in area palla al piede Zannoni in uscita bassa gli para il tiro. Col passare dei minuti sale l’agonismo, la stanchezza affiora evidente e solo una leggerezza difensiva della Vazzolese al 30’ porta al gol l’ Ardita che libera Buosi a tu per tu con Zannoni che scavalca con un tocco sotto. Per la Vazzolese che nel secondo tempo non ha mai tirato in porta è una sconfitta da rimediare tra sette giorni a Breda di Piave.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 17/05/2015
 

Altri articoli dalla provincia...













Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03423 secondi