Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Eccellenza. Battesimo in grande stile per il neopromosso Mestrino

Presentati i tre nuovi acquisti: Salvato, Canacci e Guarino

Vai alla galleria

Battesimo in grande stile per il Mestrino di Franco Gabrieli, unica squadra padovana neopromossa in Eccellenza, che ieri sera ha presentato la nuova rosa nella splendida cornice della villa del neopresidente Daniel Bortolamei, subentrato nelle scorse settimane a Loris Orlandini.
Una serata di gala servita a conoscere da vicino il nuovo organico biancoverde e soprattutto i tre nuovi acquisti scelti per puntellare un gruppo reduce dallo storico “double” campionato-Trofeo Regione di Promozione agli ordini di mister Roberto Spollon, rimasto in categoria per tornare alla Solesinese.
Ai già annunciati arrivi dei difensori centrali Gianluca Salvato (28 anni, ex Este) e Alessandro Canacci (27, ex Real Vicenza) da Vigontina e Montecchio Maggiore si è aggiunto l’ingaggio del giovane centravanti Manuel Guarino (18), 7 gol nell’ultimo torneo di Promozione con i vicentini del Rivereel.
Fari puntati ovviamente anche sul nuovo allenatore, quel Franco Gabrieli ex terzino sinistro del Padova degli anni d’oro in serie A, affamato di rivincita dopo la recente retrocessione nei playout di Promozione con il Ponte San Nicolò Polverara.
Prima di tutto ci tengo a fare i complimenti ai ragazzi, a chi mi ha preceduto e alla società per la splendida stagione conclusa a maggio – sottolinea l’ex tecnico del SaonaraVillatora, al debutto assoluto da allenatore in Eccellenza – Vincere non è mai facile, a prescindere dalla categoria. Proprio per questo la doppietta dello scorso anno assume un significato ancora più profondo. Per venire qui mi è stata data una grande opportunità e l’ho subito colta al volo. A Mestrino si respira un grandissimo entusiasmo che per certi versi mi ricorda gli anni in A con il Padova. Obiettivi? La priorità è una salvezza tranquilla. Ai ragazzi cercherò di trasmettere i valori in cui credo, cioè umiltà e spirito di sacrificio. Solo così potremo raggiungere traguardi importanti”.
Tanti gli ospiti di spicco intervenuti alla presentazione del nuovo Mestrino: su tutti il presidente del Calcio Padova Giuseppe Bergamin, il sindaco Marco Valerio Pedron e il presidente della Federcalcio regionale Giuseppe Ruzza, accompagnato dal vice Florio Zanon.
La rosa del Mestrino 2015/2016.
Portieri: Giacomo Fantin (’88), Matteo Maregotto (’93). Difensori: Alessandro Canacci (’88), Matteo Fantin (’93), Federico Frizzo (’93), Nicola Giordani (’95), Luca Gomiero (’93), Riccardo Lollo (’97), Marco Marin (’86), Leonardo Pasianotto (’96), Matteo Romanello (’97), Gianluca Salvato (’87). Centrocampisti: Gianluca Bortoletto (’96), Giovanni Fantin (’95), Mattia Martinello (’96), Michele Masiero (’87), Pietro Mezzalira (’96), Gabriele Norbiato (’96), Giovanni Tonus (’94), Mattia Turetta (’84). Attaccanti: Manuel Guarino (’97), Denis Lattenero (’89), Filippo Pescante (’95), Matteo Rampazzo (’96), Filippo Spessato (’89).

Staff. Allenatore: Franco Gabrieli. Allenatore in seconda: Silvano Bertocco. Preparatori dei portieri: Franco Nalesso e Dino Schiavo. Massaggiatore: Paolo Ruzza. Dirigenti Accompagnatori: Daniele Giacomini e Roberto Pasquato. Direttore Sportivo: Alberto Bortolami. Team Manager: Marco Michelazzo.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 09/07/2015
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,05625 secondi