Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Jr. Elite. L'Eurocalcio sbanca il "D'Agostin" e vola a più 9 dal Lia

Caparbia la prestazione del Careni Pievigina colpito in zona "Cesarini"

Careni/Pievigina-Eurocalcio Cassola 2-3

Careni/Pievigina: Possamai, Moretti, Canzian, Basciano, Markovic, Alessandro Francescon, Alberto Francescon, Dorigo (34’ st Zago), Prizzon, Maccari, Brandalise (27’ st Lorenzon)

A disposizione: 12 Pagos,  13 Bottega, 15 Braidotti,  16 De Nadai,  17 M’ballo.

Allenatore: Paolo Fedato

Eurocalcio Cassola: Filippo Farronato, Toldo, Rossi, Fiorese, Picco, Andrea Farronato,  Alessio (20’ st Andrea Bigarella), Ceccato (14’ st Osmani) Ajrulai, Sartor, Favaro.

A disposizione:  12 Testa, 13 Rebellato, 15 Farina,   16 Ferraro, 17 Giacomo Bigarella

Allenatore: Marco Tappari

Arbitro: Simone Masoch sez. aia di Belluno

Reti: 4’ pt Andrea Farronato, 17’ pt Maccari, 32’ pt Favaro, 34’ st Markovic, 42’ st Fiorese

Note. Serata fredda e umida, terreno molto allentato, spettatori 130 circa. Ammoniti: Markovic, Osmani, Picco.

Espulso al 14’ st Alessandro Francescon

Recupero: pt 1’ st 4’

Pieve di Soligo.  E’ un’ Euro è sempre più d’ Elite…I rossoblù nel posticipo serale della 6^ giornata del torneo regionale Juniores Elite  hanno sbancato  il “Raffaele D’ Agostin” e allungano sul Lia Piave dimenticando lo scivolone di Saonara. Il margine di punti tra la capolista e la diretta antagonista da stasera è salito a +9… Si gioca sotto la pioggia e il campo (agibile, ma in questi casi andrebbe salvaguardato visti i costi della manutenzione…) si presenta in condizioni critiche. Il bellunese Simone Masoch arrivato direttamente dall’Università di Padova dopo aver sostenuto un esame, rispetta i tempi del pre-partita con il riscaldamento e il riconoscimento. E’ una sfida seguita in tribuna con trasporto e passione dal pubblico arrivato numeroso da Cassola.

Al 4’ l’Eurocalcio va in gol su palla inattiva e ripaga l’incitamento di parte: i rossoblù di mr. Tappari abbozzano il primo affondo con una percussione sulla corsia di sinistra e la difesa solighese si rifugia in calcio d’angolo. Dalla bandierina la traiettoria arcuata da Fiorese scavalca l’incerto Possamai che sbaglia il tempo nella presa aerea e alle spalle, piazzato sul vertice dell’area di porta è  Andrea Farronato a aprire il compasso e di piatto destro il mediano insacca il pallone nella porta sguarnita. Il passivo innesca la rabbiosa reazione dei ragazzi di Paolo Fedato che al 6’ non approfittano di una disposizione errata della difesa bassanese: Prizzon pescato in verticale entra in area, ma tarda a incrociare i tiro e la difesa in recupero si salva in corner. E’ una fase del match in cui i giallorossi spingono con decisione.  All’8’  il fendente scoccato dal limite dell’area  da Brandalise  è arpionato a terra da Filippo Farronato. La gara giocata a tutto campo con temperamento e velocità non risente delle insidie del terreno di gioco al limite della praticabilità.  Il Careni Pievigina, aggressivo e con il baricentro molto alto, al 17’ pareggia i conti con il gol di Maccari che da sottomisura beffa sul tempo la difesa ospite. Ottenuta la parità, la formazione di Fedato sfiora il raddoppio al 20’ sugli sviluppi di un calcio piazzato: Brandalise scodella dal settore di sinistra e Maccari perso di vista dalla difesa rossoblù  incorna in controtempo e il pericolo sfuma al primo rimbalzo del pallone sul fango. L’Eurocalcio in questa fase del confronto punta a sviluppare i propri affondo sulle ripartenze. Al 32’ nel mantenere alta la linea del pressing l’undici di Tappari in prossimità dei sedici metri recupera una “seconda palla”, imbecca sullo stretto il mobilissimo Favaro, l’estrema mancina non esita la battuta e il diagonale fa secco Possamai. Il vantaggio bassanese dura però solo 120” perché al 43’ dall’ennesimo calcio piazzato scodellato in area da Brandalise, la difesa s’appisola e Markovic salito  a dar manforte in acrobazia  impatta la sfera che rotola nell’angolino.

Nel secondo tempo con il rettangolo di gioco reso a plaude è il Careni a cadenzare l’avanzata e al 7’ è Prizzon a vedersi neutralizzare il tiro  a colpo si curo dall’attento e ben piazzato  “Pippo” Farronato. Non ci sta a dividere la posta in palio l’undici di Fedato che all’11’ regala alla platea una superba sventola dai diciotto metri di Maccari  deviata d’istinto dal portiere bassanese piazzato al centro dei pali. Due lampi di gioco che anticipano i primi cambi dalle panchine. Con l’ingresso di forze fresche la gara nella seconda parte della frazione regala nuove emozioni e un paio di palloni ospiti catapultati davanti a Possamai mettono in crisi la difesa solighese. Al 32’ è un pallone spiovente non intercettato di test da Ajrulai a far gridare al gol e 1’ è Fiorese su calcio piazzato a cercare il primo palo dove si allunga e blocca Possamai. Al 42’il possente Fiorese  si cimenta nel quarto tentativo su palla inattiva, il tiro radente, indirizzato nell’area di porta passa tra una selva di gambe e si adagia nell’angolino lasciando si sale Possamai. Nei 3’ del recupero  l’undici di Tappari cerca di piazzare il poker, ma nell’ultimissimo giro di lancette è Filippo Farronato a farsi trovare pronto nella parata a terra all’altezza del montante di sinistra.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 15/02/2016
 

Altri articoli dalla provincia...






Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024










Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03608 secondi