Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Belluno


Eccellenza B. S.Giorgio Sedico-Sandonà incanalata dal 4-1 bellunese...

Imponente San Giorgio nel big-match di giornata. I bellunesi mettono la freccia e salutano i sandonatesi...

Vai alla galleria

Nella foto: l'arcobaleno di Andrea Radrezza, il gol del 2-1.

S. Giorgio/Sedico-Sandonà 4-1

S. Giorgio/Sedico: Pazzaia*, De Checchi, D’Incà***, Rimoldi, Polesana, Marco Moretti, L. Moretti**, Dassiè (15’ st Malacarne), Furlan (7’ st Solagna) Pilotti (44' st Doriguzzi***), Radrezza.

In panchina: 12 D’ Antimo, 13 Guarino***, 16 Longo**, 18 Marcolin

Allenatore: Alessandro Ferro

Sandonà: Pavanello, Modolo ***, Costantini**, Scroccaro*** (20’ st Milan**), De March, Ianneo,  Franceschini, Favret, Cibin*, Beccia, Pedrozo.

In panchina: 12 Memo, 13 Leorato, 15 Sclano**, 16 Pop Cosmin***, 17 Bortolotto***, 18 Pelizzaro***

Allenatore: Stefano Andretta

Arbitro: Luca Selvatici sez. aia di Rovigo

Assistente  n°1: Jacopo Roccoli sez. di Venezia

Assistente n° 2: Andrea Fiorenza  sez. di Bassano del Grappa

Reti: 4’ pt Costantini, 30’ pt Furlan, 13’ st Radrezza, 22’  e 45' st Sebastiano Solagna

Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 8 gradi, terreno molle ma in buone condizioni, spettatori 700 circa con sparuto seguito veneziano.

Ammoniti: Pavanello, Favret, Cibin, Pilotti, Rimoldi

Recupero pt 1’ st 4’

(**) under a referto gara: *’96, **’97, ***’98

Sedico. Anteprima con passerella al comunale di Sedico: prima della gara clou della 10^ giornata sfilano tutte le formazioni della Giovanile Pizzocco, il settore “verde” del S. Giorgio/Sedico. La sfida di vertice è giocata a viso aperto, scorre via veloce e a impreziosirla sono le numerose occasioni da rete. Il Sandonà salito a Sedico con il giusto piglio non veste i panni del contendente timoroso. La formazione di mr. Andretta va subito al sodo. 4’: su una palla ristagnate nell’area di porta, la difesa di casa non sbroglia il pericolo con la dovuta celerità e la tempestiva zampata tra una selva di gambe affondata da Costantini interrompe la striscia casalinga di Pazzaia. E’ il gol che indirizza la gara clou a favore della formazione del Piave già vittoriosa a Sedico (3-1) nella scorsa stagione. Immediata è la reazione di casa.
Al 9’ l’undici  di Ferro approfitta di un’apertura sulla destra, Dassiè infila il corridoio, la difesa biancoceleste non copre il “buco” con la diagonale e Pavanello in uscita bassa entra in collisione con la mezzala (ex Borgosesia) che va per le terre. Tempestivo è il fischio del rodigino Selvatici che indica il dischetto del rigore. Della massima punizione s’incarica Andrea Radrezza e Pavanello (ammonito) si riscatta allungandosi con esplosività e tanta rabbia sulla propria destra a deviare il tiro. Non si scoraggia e non smarrisce la bussola  la formazione di Alessandro Ferro che sul piano tattico muove con solerzia il pallone e guadagna con rapidità la mediana ospite Al 13’ nel dare fondo alla propria avanzata, il S. GurgioSedico affonda deciso.
L’azione articolata sulla sinistra indirizza il traversone per la testa di Furlan: l’ex Union Quinto fa da “torre” all’entrata centrale di Lorenzo Moretti che in area di porta corregge la palla in fondo al sacco. Per l’assistente bassanese Fiorenza la posizione dell’ala bellunese è viziata dall’offside e il gol è puntualmente invalidato. Sfumato l’aggancio al Sandonà, i padroni di casa continuano a martellare la mediana ospite e con puntuali aggiramenti sulla sinistra, la formazione di mr. Ferro trova importanti sbocchi per far defluire l’azione e catapultare invitanti palloni nel cuore dell’area veneziana. Il Sandonà in questi frangenti mette in vetrina una trama di rimessa, ma in fase conclusiva il “tiratore scelto” è puntualmente privo di sostegno. Nemmeno sui calci d’angolo l’undici del Piave riesce a svettare con pericolosità. Al 30’ arriva il meritato pareggio per il S. Giorgio Sedico.
E’ una ripartenza avviata del destro felpato di Marco Moretti, l’azione si sviluppata sul settore destro dove la propulsione di Dassiè permette al team bellunese di conquistare la linea dei sedici metri e aprire la linea difensiva ospite. Il taglio al centro della mezzala è una delizia per la stoccata acrobatica di Furlan che di prepotenza scarica il pallone in rete. E’ un pareggio meritato per il volume di gioco espresso dai padroni di casa che al 41’ corrono un rischio “calcolato”sulla capocciata di De March.
Ripresa. Il S. Giorgio/Sedico parte a spron battuto e al 13’ sul fallo al limite dei 18 metri di Favret (ammonito) è Radrezza a posizionare il cuoio sulla zolla gradita. La rincorsa lunga tiene sulle spine Pavanello che sulla traiettoria che supera la barriera nemmeno abbozza l’intervento. E’ il gol che trasforma l’inerzia del match in una sarabanda bellunese. Al 22’ arriva il tris dei ragazzi di mr. Ferro che prendono d’inflata la mal disposta retroguardia di veneziana: Pilotti dalla linea mediana allunga per Solagna, “Seba” fresco come una rosa, allunga la falcata, s trascina a rimorchio un paio di avversari che non chiudono in tempo e la rasoiata a filo d’erba indirizzata sul palo lungo non dà scampo a Pavanello. E' il 3-1 che il S. Giorgio ricambia alla formazione di Stefano Andretta che forse davanti a questa sconfitta ammaina bandiera nella corsa primato e ora dovrà puntare tutto sul playoff del girone B. Nel finle di gara con le square compattate sulla linea mediana l'azione non tova grandi sbocchi e solo Pazaia trova il modo di intervenire in due occasioni di normale amministrazione con una parata al 44' sulla fiondata ravvicinata di Pedrozo.  Nell'ultimo giro di lancette show in slalom di Solagna che evita tutti e tutto fissa la quaterna...

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 13/11/2016
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03700 secondi