Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


Il Mestre non fa sconti e abbatte con un poker la resistenza del Monte

Il buffo Dario Sottovia. Dal suo cilindro di lana ha estratto altri due gol...

Mestre-Montebelluna 4-0

Mestre (4-4-2): Gagno**; Persello***, Veronese, Dell’Andrea**, Gritti; Bartoccini,  Pettarin, Boron (18’ st Boscolo Papo), Casarotto*;  Sottovia (29’ st Kabine), Bussi (18’ st Beccaro).

In panchina: 12 Pusca**, 13 Politti, 14 Bonetto**, 15 Fabbri, 17 Tasca***, 18 Zecchin

Allenatore: Mauro Zironelli

Montebelluna (4-3-1-2): Milan, Cosner, Biasi Manolache*, Diop** (32’ Diego De Martin****), Tonizzo; Perosin, Savi**, De Vido; Pangrazzi*** (15’ st Davide De Martin*) Velardi, Soncin (28’ st Callegaro***)

In panchina: 12 Bettin*, 14 Dal Maso**, 17 Fabbian, 18 Fornasier****, 19 Fasan**, 20 Zago****

Arbitro:  Marco Stampatori sez. di Macerata

Assistente n° 1: Tomarchio sez. di Ravenna

Assistente n° 2: Triaco sez. di Modena

Reti: 10’ pt e 23’ st Sottovia, 43’pt Bussi, 39’ Kabine

Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 11 gradi, terreno in buone condizioni, spettatori 550 circa

Recupero: pt 1’ st 4’

(****) under della partita: *’96, **’97, ***’98, ****’99

Mogliano Veneto. Un pugno alla cabala… Il Mestre colleziona la 17^ vittoria stagionale, da sedici turni non conosce sconfitta, e la sua cavalcata, continua... In attesa di ricevere e abbattere il 17° ostacolo, il Campodarsego, l’antagonista che gli ha inferto l‘unica sconfitta della stagione, l’undici di Mauro Zironelli nel recupero pomeridiano ha messo la museruola al Montebelluna sceso a Mogliano rinfrancato dai tre punti conquistati a Verona (Vecomp), ossigeno per una classifica “out” che si era aggravata con le tre sconfitte filanti seguite al successo esterno di Vigasio. Il versante veronese a quanto pare porta bene alla formazione  trevigiana, ma nella trasferta sul Terraglio le cose non sono andate per il verso desiderato.
Il primo sbarramento nel dare la caccia al gol è il giovanissimo Gagno, un ex della “cantera” biancoceleste, passato per due stagioni al Brescia Primavera e ora a difesa dei pali del Mestre. E’ un Mestre rimodellato rispetto alla trasferta di Cordenons. Due i titolari impiegati tre giorni fa in Friuli: Gagno e l’estrema Bussi. E’ una formazione rivoluzionata l’undici schierato a referto dallo “Ziro”, Un puzzle affidabile con la cerniera difensiva garantita dall’esperienza e duttilità di Veronese e Gritti; la mediana affidata alla bacchetta di Pettarin conta sul dinamismo di Bartoccini e Boron, mentre in avanti torna Dario Sottovia al cui fianco si alternano Bussi e Casarotto. Anche nel Montebelluna mister Zulian aggiusta un paio di posizioni con il rientro di Biasi Manolache sul lato sinistro (questo comporta l’avanzamento di De Vido) e l’impiego dietro le punte Velardi e Soncin (in totale ombra…) del baby Pangrazzi al posto di De Martin, cecchino a Verona. Al fischio d’inizio del marchigiano Stampatori è la capolista a far gioco.
E’ il solito fraseggio “melinato” con repentini cambi di ritmo e improvvise verticalizzazioni, un modulo targato Zironelli frenare i tempi del pressing trevigiano. E’ un Montebelluna che mai riesce a prenderla. Davanti alla fitta ragnatela di passaggi esercitata dagli arancio-nero, i ragazzi di Zulian soffrono le pene dell’inferno e al 10’ sull’improvvisa avanzata del mancino Veronese, sganciato lungo l‘out dall’immediata apertura della mediana, il vice-capitano scodella una palla tagliata a mezza altezza per l’entrata della “faina” Dario Sottovia che brucia la difesa biancoceleste e insacca da sotto. E’ un gol che pesa come un macigno sul recupero dei trevigiani. Il Mestre ottenuto il vantaggio non si scuote più di tanto, continua a muovere palla e fare sfoggio di praticità balistica, senza dare precisi riferimento ai montelliani. Il Montebelluna intorno alla mezz’ora abbozza un timido pressing e conquista in corner. Sulla traiettoria spiovente dalla bandierina, la difesa di casa va nel panico, il pallone taglia l’intero specchio della porta difesa da Gagno, ma né Velardi e nemmeno Soncin approfittano dello sbandamento per fissare il pareggio. Scampato il pericolo la capolista torna padrona del pallino del gioco e nei minuti finali sulla leggerezza palesata sulla trequarti dai biancocelesti nel dare sviluppo al fraseggio, è Bussi ha impossessarsi del pallone. L’ex attaccante di Triestina, Portomanuè e Ancona s’invola verso Milan che infila sotto il corpo di precisione. Nel secondo tempo è lo spinoso Dario Sottovia a cercare il bis che al 10’ la traversa gli nega. La supremazia territoriale dei padroni di casa non dà tregua e al 21’ Casarotto a colpire il secondo legna della partita. Al 23’ prima di lasciare il terrno di gioco a favore di Kabine, il top-bomber Sottovia piazza la zampata con la doppietta personale girando a rete di mezzo volo il pallone che vale il tris e gli permette di riprendersi il trono dei cannonieri con 15 gol e superare Lauria sotto a 14. Non pago del largo successo al 39’ anche Medhi Kabine si prende il proprio spazio insaccando con una spettacolare rovesciata il cross pennellato da Beccaro: e’ una “forbice” che la punta marocchina prepara con astuto appoggio sul difensore per poi alzarsi spalle alla porta e insaccare un gol da applausi.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 25/01/2017
 

Altri articoli dalla provincia...











Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024


Termina il rapporto tra Fabrizio Toniutto e la Liventina Opitergina

La Liventina Opitergina ha reso noto che, dopo l'incontro avvenuto tra la società e il direttore tecnico di prima squadra e juniores Fabrizio Toniutto (nella foto), le parti hanno deciso in comune accordo di concludere, a fine stagione, il rapporto di collaborazione."Sono state...leggi
15/04/2024


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03516 secondi