Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Treviso


1.a G. Il Fontanelle replica l'andata e beffa i cugini nell'extra-time

Nella foto: la capolista nell'esibizione della gara di andata.

Fontanelle-Codognè 2-1

Fontanelle: Girolami, Zhovmir, Grava, Bitri, Bellotto, Zavan, Fagaraz (12’ st Polo),  Tonetto, Sylla (22’ st Cissè), Durollari, Losada (12’ st Greco)

In panchina: 12 Trevisan 13 De Lazzer 14 El Ouajdi

Allenatore: Fabio Mazzer

Codognè: Buonocchio, Luca, Baldassar, Biasi, Da Ros (35’ st Feltrin), Canzian, Busiol, Schiavetto, Vasili (15’ st Diaz), Ferrazzo, Dell’ Anna (22’ st Peccolo)

In panchina: 12 De Nadai, 14 Sharples, 16 Castagner, 17 Citron.

Allenatore: Vendrame

Arbitro: Giacomo Segatto sez. aia di S. Donà di Piave

Reti: 30’ st Peccolo su rigore, 38’ st Greco, 45’ st Polo su rigore

Note. Pomeriggio grigio e piovoso, temperatura di 13 gradi, terreno molle ma in buone condizioni, spettatori 200 circa con discreto seguito ospite.

Ammoniti: Bitri, Luca e Peccolo

Espulso Luca per doppio giallo

Recupero: pt 1’ st 4’

Fontanelle. Un derby da vincere…La capolista Fontanelle in affanno da tre turni (sette i punti sfumati in classifica) ha coronato, di rigore… Il Codognè sprofondato nel limo del playout incassa la seconda beffa dopo il gol della gara di andata (piazzato di Greco al 94’ indirizzato nel “sette”…). Ai biancocelesti di mr. Vendrame a bocce ferme serve la vittoria per rimediare una posizione playout di favore sulla F. Trevignano che la precede. E’ un derby che il cartellone della Prima G ripropone a Fontanelle dopo tre anni di latitanza. Il bilancio nelle ultime tre serrate dispute ha immortalato il pareggio (1-1) del 29 novembre 2009 a cui hanno fatto seguito due successi giallo-neri entrambi ottenuti nel torneo di Promozione: il 26 novembre i 90’ archiviarono un 3-1 e l’anno agonistico seguente il commiato del 27 aprile ’14 fissò il punteggio sul 2-1. A referto gara le scelte di Fabio Mazzer fanno capire che qualche titolare deve scrollarsi dal torpore. L’undici inedito nella numerazione vede l’impiego avanzato del laterale Durollari che si allinea a Bitri, Zavan e Fagaraz nel definire la linea mediana Al centro dell’attacco è Sylla a l’uomo incaricato ad aprire i varchi con Losada ex Udinese e Vittorio Veneto a sostegno. Nel Codognè il quadro tattico sacrifica i due avanti esterni Diaz e Peccolo. Mister Vendrame recupera Ferrazzo e Schiavetto, i due elementi biancocelesti in grado di sveltire e inventare sulla trequarti con soluzioni dalla distanza. Primo tempo giocato ad armi pari. Ripresa più spumeggiante. Il Fontanelle riordina le idee inserisce forze fresche e i suoi “big” che trascinano la squadra. Ma è il Codognè a rompere il ghiaccio al 30’ per il fallo commesso da Bitri sul lanciato Schiavetto. Il rigore concesso dal sandonatese Segatto è sacrosanto. Dagli 11 metri è Peccolo a incaricarsi del tiro e insacca il vantaggio ospite. Il gol fa suonare il campanello d’allarme nelle fila giallo-nere. Mister Mazzer richiama i suoi a una prestazione di vigore e al 38’ è ancora Greco su palla inattiva a piazzare il sigillo del pareggio. Nel finale con la capolista tutta riversata nelle metà campo ospite è l’ingenuo Luca a commettere il fallo su Cissè. Segatto non ha esitazione e indica il dischetto. Emanuele Polo dagli 11 metri fissa il sigillo definitivo che riporta uno spiraglio di serenità nello spogliatoio di casa.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/03/2017
 

Altri articoli dalla provincia...












Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024



Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03455 secondi