Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Eccellenza B. Uno sbiadito 0-0 tra le Cenerentole del girone...

Vai alla galleria

Nella foto: il Cornuda/Crocetta 1920.

CornudaCrocetta 1920-Saonara/Villatora 0-0

CornudaCrocetta 1920: Pazzaia, Rizzo*, Pegoraro*, Scopel*** (17’ st Luciani***), Marchese***, Deon*, Bordin, Azzolin**, Callegaro** (30’ st Colonna**), Facioni*, Maistrello* (27’ st Rosin**)

In panchina: 12 Manfrè*, 16 Signor***, 17 Furlanetto***, 18 Vedramin**

Allenatore: Tomasi Tomasi

SaonaraVillatora: Baldan, Cacco**, Cavraro***, Vignato, Barison, Fortini, Hatimi, Danieletto (27’ st Giorgio Pittaro), Rampazzo, Talato, Santi**(14’ st Conventi*)

In panchina: 12 Tessari**13 Costantin**, 14 Giulio Pittaro, 15 Vezù, 17 Irti***

Allenatore: Damiano Longhi

Arbitro: Matteo Franzoni  sez. di Lovere (BG)

Assistente n° 1: Thomas Storgato sez. di Castelfranco V.to

Assistente n° 2: Michele Botter  sez. di Castelfranco V.to

Note. Pomeriggio velato e freddo, temperatura di 12 gradi, terreno molle ma in buone condizioni.

Spettatori: 120 circa con sparuto seguito padovano.

Ammoniti: Facioni, Fortini

Recupero pt 1’ st 4’

(**) under a referto gara: *’97, **’98, ***’99, ****2000

Cornuda. Si aggrappa alla cabala i CornudaCrcetta 1920, non subisce gol, ma non la vince… Il pareggio casalingo è purtroppo un segnale di condanna. I 90’ tra i due team che alla vigilia della 13^ gara del girone d andata chiudono la classifica, impongono alla formazione di Tomaso Tomasi il successo, i tre punti che i biancocelesti non conquistano tra le mura domestiche dal 12 Marzo 2017 (1-0 al Nervesa nel derby del Montello). Non gode di buona salute nemmeno il SaonaraVillatora che presenta in panchina per la “prima” Damiano Longhi. I padovani con 8 punti contano di un buon margine di vantaggio sui trevigiani, ma il successo degli azzurri latita dalla 1^ giornata l’exploit riuscito in casa a cospetto della Piovese. In trasferta  il trend assai negativo non registra vittorie dal 5 marzo scorso, l’1-0 racimolato al “Giol” di S. Polo di Piave.

Si parte alle 14,30 al fischio del bergamasco Franzoni. La statistica e i precedenti parlano pro-Cornuda, un segnale stimolante che i padroni di casa contano di triplicare nella gara che vale uno spicchio della torta permanenza.  Parlano i numeri e c’è il 2-0 del 6 marzo 2016 e il successivo 1-0 del febbraio scorso a confortare i ragazzi di Tomasi. La paura di perdere rende il match piatto illeggibile, tecnicamente povero. Il palleggio da ambo le pari offre un giro palla a singhiozzo, a volte impreciso. Il CornudaCrocetta 1920 gioca dal 1’ con un uomo in meno: la partecipazione alla gara sulla sinistra di Maistrello e imperniata a preoccuparsi neutralizzare le sporadiche uscite di Cavraro, un ‘99.  C’è tanta buona volontà in campo ma nei primi 20’ la viva percezione che si dovrà scalare le montagne russe per vedere un briciolo di trama. Gioco poco fraseggio, aggressività nulla. Giocatori che passeggiano privi di mordente e brio. Una prima parte piatta, inconcludente. Al 25’ il primo scricchiolio difensivo lo manifesta la difesa di casa: da una rimessa laterale di Cacco su Vignato, il mediano dalla trequarti pesca sulla verticale Talato, la mezzala incrocia con puntualità,  ma la girata da sotto si perde nella stratosfera. Molto grave è l’errore sul calcio dalla linea della area di porta a non più di sei metri. E’ l’unico flash in un pomeriggio calcistico, grigio.

Ripresa. Fino al 30’ non c’è presenza concreta in area da parte del CornudaCrocetta; nemmeno sulle palle inattive, le fugaci occasioni per incidere, l’undici di casa riesce a calibrare un pallone degno di nota. Pazzaia dalla parte opposta è più sollecitato dai retropassaggi dei titubanti dei compagni che dalle conclusioni ospiti. La prima di una discreta efficacia la scocca al 31’ Hatimi dai 18 metri con Pazzaia attento nella presa a terra. Nei 5’ finali il CornudaCrocetta sul costante incitamento di mister Tomasi di pressare con quattro attaccanti conquista il piazzato ai 20 metri: botta di Azzolini e traversa piena. Una scheggia che non innesca l’atteso botto natalizio. Il CornudaCrocetta rimane lì, solo soletto e chiude la graduatoria con la “maglia nera” addosso…

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 03/12/2017
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03829 secondi