Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Juniores Naz. La diretta LIVE di Campodarsego-Scandicci 45' st 2-1

Vai alla galleria

Nella foto: il rigore di Nalesso che ha deciso il match.

Campodarsego-Scandicci 2-1

Campodarsego: Cazzaro (3' st Ballin), Coppola, Barison, Pasquali, Zanon, Brentan, Rizzolo (19' st Bobbo), Pistolato, Nalesso, Marco Agostini, Menale

In panchina: 12 Bottura, 14 Pinato, 15 Mattia Agostini, 17 Bolzonella, 18 Turetta, 19 Giacomini, 20 Casarin

Allenatore: Maria Josè La Cagnina

Scandicci: Martinelli, Rorandelli, Vignozzi (33' st Tani), Camilli, Gelli, Poli, Frascadore (33' st Achilli), Fornai, Gianchecci (40' st Rocco), Sinisgallo, Santucci

In panchina: 12 Bertini, 14 Azzari,15 Berlincioni, 16 Burchielli, 17 Francia, 18 Pofferi

Allenatore: Fabio Coppetti

Arbitro: Kevin Bonacina sez. di Bergamo

Assistente n° 1 Stefano Galimberti sez. di Seregno

Assistente n° 2: Luca Landoni sez. di Milano

Reti: 19' pt Nalesso, 20' pt Sinisgallo, 27' st Nalesso su rigore

Note. Pomeriggio soleggiato e afosi, temperatura di 26 gradi, terreno in ottime condizioni, spettatori 250

Ammoniti: Martinelli, Nalesso

Recupero: 1' pt  5' st

Campodarsego. Quarto di finale e la pole scudetto si fa veramente dura…E’ uno Scandicci formato esterno (girone di ritorno e playoff) che fa capolino al “Gabbiano” forte di un filotto di sette successi esterni e un solo ko, la sconfitta per 3-1 a Rignano sull’Arno. I ragazzi di Coppetti nel playoff del girone F hanno estromesso dalla corsa Tricolore il Ghivizzano e il Ponsacco superando di seguito la Vecomp VR. Un salto triplo da favola, ma per conquistare i quarti di finale, i blues hanno dovuto compiere l’impennata sul rettangolo del Real Forte Querceta Viareggio (1-2) che nella regoular-season inflisse un pesante 3-1 al team fiorentino. Scandicci, club di tradizione nel Puro Settore e i ragazzi di Coppetti vogliono confermarlo sul rettangolo padovano.

Il “Campo” a referto ripropone l’undici che ha impattato per 2-2 contro l’Ambrosiana poi piegata in casa per 5-1. Mister La Cagnina affida a Menale e capitan Nalesso il compito di aprire più spiragli verso i pali di Martinelli. L'unica modifica nel puzzle iniziale e l'impiego di Marco Agostini per Turetta.

L’undici toscano che ha frantumato la resistenza del…Forte ripropone 9/11 della formazione che ha vinto il derby. I sacrificati il terzino Tani e Gargano.

Partiti alle ore 16,03. Sono bastati pochi minuti di schermaglie e la sfida si è accesa. Lo Scandicci, squadra fisica e  potente mette subito in vetrina le proprie geometrie e punta sovente il fianco destro dove il mobile Frascadore ha pure l'obbligo di geguire il veloce Menale. Al 12' è proprio l'ala di casa ad azionare le leve: gran fuga palla al piede per mezzo campo, ma la coclusione a tu per tu con Martinelli è bloccata a terra dal portiere toscano. Prese le misure dell'avversario il "Campo" contiene l'avanzata dei biancocelesti in prossimità dell'area e la band di mister Coppetti è costretta a forzare il tiro dalla distanza. 19': il Campodarsego passa in vantaggio su calcio piazzato di Nalesso che beffa il portiere sul secondo palo; 1' dopo è pareggio: calcio piazzato di Sinisgallo, il pallone respinto dalla barriera è preda del n° 10 toscano e il tiro di mezzo volo va a insaccarsi sul palo alla sinistra di Cazzaro. 1-1.

Gioco fermo per un incidente di gioco per un incidente di gioco a Coppola che resta a terra un paio di minuti. Al 28' ben fendente dalla distanza di Poli; il tiro lambisce il montante alla destra di Cazzaro.

36' gran cavalcata di Barison: il laterale picchia duro sulla corsia di sinistra, entra in area e serve l'assist basso per il tocco a rete di Marco Agostini che chiude a fondo campo a fil di palo. 39': Campodarsego di nuovo vicino al gol con una superba capicciata di Pistolato alzata in corner di riflesso da Martinelli. 42': pennellata dalla sinistra di Marco Agostini e nello stacco aereo Nelesso e Rizzolo si ostacolano. Al 44' altro calcio franco per i biancorossi padovani: batte Nalesso e il "muro" regge...

Secondo tempo il via alle ore 17,04.

Al 3' il Campodarsego è costretto ad avvicendare il portiere Cazzaro (infortunio al polso) con Ballin.

9' gran azione di Barison, Nalesso si propone e chiude il "dai e vai" e la staffilata radente del terzino entrato di prepotenza nei sedici metri sfila di un plamo sul palo lungo.

E' una fase stagnante del match che fermo sull' 1-1 guarda in prospettiva, al confronto in calendario sabato (retour.match) a Scandicci. Il Campodarsego cerca di mantenere l'iniziativa, ma l'azione si arena ai sedici metri 26' RIGORE per il Campo..Fatale è l'atterramento di Barison che l'arbitro giudica indicando il dischetto. Dagli 11 metri destro potente di Nalesso e il risultato torna a favore dei padovani. 37' altra palla-gol per il "Campo": Corner di Nalesso e volè da sotto di Pistolato che alza la mira non più di 7/8 metri; rovesciamento di fronte e gran contropiede di Santucci che arriva davanti a Ballin a corto di fiato e scarica il pallone tra le braccia del portiere che si para di fronte.

47' st. ficcante contropiede sulla destra del Campodarsego, il centro basso di Menale per Nalesso è una delizia, il capitano sull'uscita di Martinello lo uccella con in morbido lob e la palla esce sul palo di una spanna. Nalesso si mette le mani tra i capelli per l'errore a porta vuota che valeva il 3-1 FINITA!

Gli aggiornamenti dagli altri campi

Virtus Bergamo-Seregno 1-1 finale

Rete: Probetti (S); Haoufadi (VB)

Recanatese-Ostia Mare 0-1 finale

Pineto-Città di Gravina 2-2 finale

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 06/06/2018
 

Altri articoli dalla provincia...








Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03660 secondi