Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


2.a E. La Plateolese alza la cresta. Il tris segna il Quinto...acuto

Nella foto: l'arbitro Sanavia che ha comminato due cartellini rossi.

Virtus Plateolese-Quinto Vicentino 3-1

Virtus Plateolese: Vendramin, Hait, Faccin, Shala (39’ st Corradin), Renaldini, Ghiradello (20’ st Leo Peruzzo), Signori, Braceschi (13’ st Savio), Nico Peruzzo (25’ st Krasniqui), Faggion, Mazzuoccolo (8’ st Barco)

In panchina: 12 Drmac, 14 Zaggia

Allenatore: Luciano Marcolongo

Quinto Vicentino: Marchi, Valentini, Gaspari, De Boni (25’ st Lisardo), Stella, Cecchinato (15’ st Salvo), Ragazzi (33’ st Sette), Pignatari, Tugnoli, Giaretta (30’ st Andriano), Zebele

In panchina: 12 Ambrosi, 15 Todescato, 16 Pilotto

Allenatore: Ivano Giaretta

Arbitro: Marco Sanavia sez. di Padova

Reti: 33’ pt Mazzuoccolo su rigore, 11’ st aut. De Boni, 23’ Savio, 27’ st Tugnoli

Note. Pomeriggio soleggiato, temperatura di 9 gradi, terreno in discrete condizioni, spettatori 80 circa

Ammoniti: Ghirardello, Braceschi, Stella, Gaspari, Zebele

Espulsi al 40’ pt mister Giaretta, all’ 8’ st Valentini

Recupero: pt 1’ st 5’

Piazzola sul Brenta. Scaramanzia a parte, il… Quinto successo filante del girone di ritorno (0-0 il 20 gennaio contro il BP 93) fa volate la capolista Virtus Plateolese a quota 17 successi. Per il Quinto Vicentino sconfitto a domicilio nella gara di andata per 2-1, la piega negativa del match è emersa al…

E’ una Plateolese che nel dare sfogo alla recidività dei suoi titolari, sconta l’ assenza di Sambugaro mentre Barco si accomoda in panchina. Mister Marcolongo nelle scelte a referto non può contare sull’impiego di Ruzzante. Al centro dell’attacco ritorna in piena efficienza Mazzuoccolo, l’arma in più per scardinare le difese avversarie. Con l’esperto attaccante, mister Marcolongo ha colpi in canna che possono colpire in ogni istante, ma la Virtus che non prende sottogamba l’impegno, fa la partita e punta ad andare al sodo. Lo sviluppo dell’azione è vivacizzato dall’arretrato Faggion che si prende il ruolo  di ispiratore assegnato solitamente allo squalificato Sambugaro. Il Quinto dopo l’exploit di tre settimane fa a S. Pietro in Gù nella successiva gara esterna ha steccato l’impegno. E’ un test nervosetto e la lista di “gialli” estratti da Sanavia la dice tutta. L’avvio di studio è stuzzicato da una prima conclusione di Pignatari che da posizione favorevole calcia fiacco. La Virtus non ci mette molto a ingranare e al 20’ è Peruzzo a fiodare il cuoio nello specchio della porta, un tiro di poca efficacia e centrale. Al 33’ la capolista va al sodo e da questo momento la gara alza i toni dell’agonismo. E’ il calcio di rigore conquistato in azione di sfondamento da Peruzzo a innescare le proteste di casa: il tiro di Mazzuoccolo è intuito e arginato da Marchi, ma il bomber di casa è lesto a ribadire il pallone in rete. Passano 5’ è Nico Peruzzo torna a fare capolino nei sedici metri vicentini e la carica non passa inosservata alla decisione del padovano Sanavia che decreta la massima punizione. Sul dischetto si porta di nuovo Mazzuoccolo che sceglie lo stesso angolo e Marchi con ottima scelta di tempo evita la seconda capitolazione. Il nervosismo monta e a farne e spese è mister Giaretta che deve abbandonare la panchina. Al 45’ una fiammata la mostra anche il Quinto che sciupa la conclusione  sul pallone svirgolato da Gaspari. Riposo. Nel secondo tempo la capolista prende il largo e il punteggio assume vistose proporzione di sicurezza all’11’ con il raddioppio su autorete di De Boni: l’azione avviata da Faccin il laterale arcua il traversone ne 16 metri De Boni nel tentativo di liberare l’area infila la propria porta. Al 23’ centro di Nico Peruzzo per il gesto acrobatico di Savio che in volè insacca il terzo gol. Al 27’ anche il Quinto ottiene il gol della bandiera con Tugnoli che infila Vendramin sul palo lungo.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 24/02/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03984 secondi