Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI AMATORI    

Edizione provinciale di Padova


Ripartire in agosto già pronti: nasce Officina football training

Ad Abano è partito il progetto di preparazione calcistica di mister Tentoni

Vai alla galleria

La continuità prepara bene, anche quando si tratta di esercizio fisico. Da questo concetto universalmente condiviso, nasce Officina Football Training, il progetto di preparazione calcistica di mister Davide Tentoni rivolto alle serie dilettantistiche, per i mesi di inattività fra un campionato e l’altro.
È infatti partito il progetto Officina Football Training ad Abano, negli spazi di Officina del Movimento (via Trieste 10A), una proposta a cui si può aderire in qualsiasi momento e che proseguirà fino al 25 luglio. Due mesi e mezzo in cui i calciatori delle serie “minori” potranno continuare ad allenarsi sia atleticamente, con l’allenamento funzionale e naturale progettato dall’Officina del Movimento sulle loro esigenze, sia in campo.
“Officina Football Training – spiega mister Tentoni – nasce dall’osservazione di due aspetti. Il primo si rifà alla mia esperienza personale di calciatore, quando ancora giocavo da professionista: gli anni in cui riuscivo a fare una pre-preparazione, arrivavo al ritiro precampionato e stavo già bene perché mi sentivo fisicamente pronto a costruire. Gli anni in cui non riuscivo a lavorare adeguatamente nei mesi di inattività, pativo di più: soffrivo molto questa condizione e avevo la netta sensazione di aver bisogno di tempo per rimettermi in forma”.
Il secondo aspetto riguarda la sua esperienza da allenatore: “In questi anni come allenatore, mi sono spesso ritrovato giocatori in ritiro precampionato, in condizioni non ottimali: chi sovrappeso, chi con infortuni o strascichi, chi lento, chi inoperoso fisicamente e tecnicamente dalla fine del campionato. I giocatori che avevano autonomamente pianificato un mantenimento, si vedevano subito; viceversa, avevo il 50-60 per cento di atleti da aspettare. In queste condizioni, non potevo spingere, lavorare, ma dovevo mantenere. In definitiva: tre mesi di inattività a livello fisico e tecnico sono troppi e rallentano la ripartenza. Da qui, e dall’incontro con i tecnici di Officina del Movimento, l’input a proporre dei “camp” estivi”, aggiunge il mister.
Il camp è aperto a tutti i giocatori di tutte le squadre dilettantistiche, per informazioni è possibile contattare Officina del Movimento allo 049-9819547 o info@officinadelmovimento.fit.
“Lavoreremo sulla tecnica individuale, non sulla tattica – precisa Tentoni: non mi sostituisco ai tenici delle varie squadre. Con i preparatori di Officina del Movimento, garantiremo la possibilità di avere una condizione accettabile a livello fisico in vista della stagione. In Romagna ci sono tantissimi giocatori che partecipano ai camp estivi, è un’abitudine consolidata che vogliamo proporre anche qui: anche se stiamo parlando di persone che studiano o lavorano, non possiamo ignorare il fatto che quella dei dilettanti è una serie sempre più professionale e in quanto tale va trattata”.

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/06/2019
 

Altri articoli dalla provincia...






Coppa Italia D: Union Feltre-Campodarsego si giocherà nel Bellunese

Sarà l'Union Feltre di mister Sandro Andreolla ad ospitare l'ottavo di finale della Coppa Italia di Serie D contro il Campodarsego di Antonio Andreucci, in programma il 13 novembre alle ore 14.30 in match di sola andata. Lo ha stabilito il sorteggio del campo effettuato dalla Lega nazionale dilettanti. ...leggi
11/10/2019

Giudice Prima: Limana-Cisonese 0-3, campo squalificato al N. Monselice

Pare si sia chiusa definitivamente la vicenda di Limana-Cisonese. La partita del girone G di Prima categoria, giocata lo scorso 8 settembre e terminata 3-1 per i locali, è vinta per 3-0 a tavolino dalla Cisonese a causa della posizione irregolare del bellunese Gianluca Tormen, su cui gra...leggi
10/10/2019









Luparense. Cunico: Serviva tranquillità, domenica sarà "battaglia"

A poche ore dal match domenicale contro il Cjarlins Muzane, ecco le dichiarazioni dell’allenatore della Luparense Enrico Cunico (in foto) rilasciate all'ufficio stampa del club. La prima partita con te di nuovo alla guida dei Lupi è andata benissimo: vittoria 2-0 e prestazione c...leggi
29/09/2019

Coppa Italia di Serie D. Campodarsego-Adriese si giocherà al Gabbiano

Sarà il Campodarsego a disputare in casa il sedicesimo di finale della Coppa Italia di Serie D contro l'Adriese. Lo ha stabilito la Lega nazionale dilettanti tramite il sorteggio, reso necessario dal fatto che entrambe le squadre avevano giocato i trentaduesimi in trasferta. L'appuntamento è quindi per mercoledì...leggi
27/09/2019


Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,07502 secondi