Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Trofeo di Prima. Voltolina e rigore di Marcato: Monselice ai quarti

La squadra di Simonato batte 2-0 il Grisignano nel recupero degli ottavi di finale. A fine gennaio affronterà il Carmenta

Missione compiuta per il Monselice di Luca Simonato, che supera per 2-0 il Grisignano e stacca così il pass per i quarti di finale del Trofeo Regione, dove a fine gennaio incontrerà il Carmenta (la sede della sfida sarà stabilita dal sorteggio).
Risultato meritato e mai in discussione quello del match di stasera, che ha segnato l’esordio in biancorosso del neoacquisto Matteo Deinite, subito a suo agio nel prendere in mano le redini del centrocampo.
Il Monselice inizia con il piede sull’acceleratore, sfoderando una grinta e un’aggressività davvero notevoli: alla prima occasione è subito vantaggio, grazie ad una perfetta capocciata di Jacopo Voltolina su corner di Milo Marcato (17’).
L’1-0 esalta la furia dei biancorossi, che al 28’ trovano il raddoppio con un calcio di rigore conquistato da Lorenzo Seno e trasformato con freddezza dallo stesso Marcato.
Il gioco del Monselice è tambureggiante e pochi minuti dopo è una bella girata di Piermaria Carani a mancare il tris per questione di centimetri.
Il Grisignano reagisce soltanto in avvio di ripresa, con un destro sul primo palo di Tommaso Gasparotti smanacciato in angolo da Nicola Simonato: una manciata di minuti dopo è proprio una mischia su corner a creare scompiglio, con una deviazione nel cuore dell’area che si stampa in pieno sulla traversa.
Il Monselice non si scompone e riprende a macinare gioco, sfiorando il bersaglio per due volte con l’attivissimo Seno: l’ex esterno del Garda prima fa la barba all’incrocio dei pali con un sinistro a giro appena alto e poi chiude troppo la botta sul primo palo dopo essere stato messo in porta da un sontuoso lancio di quaranta metri di Deinite.
L’ultimo brivido arriva in pieno recupero, quando è il neoentrato Nicolò Galato a liberarsi con uno splendido colpo di tacco e a chiamare al miracolo Mattia Gavasso con una sassata di destro destinata all’incrocio dei pali.

Monselice - Grisignano 2-0

Monselice: Nicola Simonato, Minelle (29’ s.t. Martinello), Kucova, Zompa, Voltolina, Notolini, Seno (29’ s.t. De Leo), Deinite, Carani (36’ s.t. Galato), Marcato (12’ s.t. Zuin), Menesello (39’ s.t. Celestino).
A disposizione: Bizzaro, Gilca, Rizzato, Belluzzo.
Allenatore: Luca Simonato.

Grisignano: Gavasso, Bagnara, Canilli (29’ s.t. Barbieri), Carli (8’ s.t. Fasolo), Sinico, Giacomazzi, Trabuio, Bortoletto, Pengo, Baccarin, Gasparotti.
A disposizione: Furegon, Furlan, Brazzale, Zigliotto, Checchin.
Allenatore: Marco Rosin.

Arbitro: Manzini di Verona.

Reti: 17’ p.t. Voltolina, 28’ p.t. Marcato (rigore).

Note: Spettatori 350 circa. Ammoniti Sinico e Bortoletto. Angoli: 6-2. Fuorigioco: 2-0. Recuperi: 1’ e 4’.

Fonte: ufficio stampa Monselice.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 04/12/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024














Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,08985 secondi