Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Rovigo


Seconda H: doppio Bellan per il Papozze non basta. Il punto sul girone

nella foto l'attaccante del Papozze Luca Bellan

Seconda categoria rodigina senza un padrone.  Crolla infatti, dopo un solo turno in vetta, la capolista Fiessese, battuta a domicilio (1-3) da un cinico Bottrighe. A smorzare le ambizioni della Fiessese (unica squadra a non aver mai pareggiato) è stata la tripletta del bomber gialloblù Mattia Cattozzo. 

SORPRESONA AD ARQUA’

Alle spalle della capolista si ferma anche l’Arquà, in quel che rappresenta il botto più inatteso della sesta giornata. A far cadere l’Arquà, per giunta fra le mura amiche, è stata la Lendinarese fanalino di coda. Per il team allenato da Targa si tratta del primo successo stagionale mentre per i castellani, trafitti da un rigore di Hakim Mhand Ait (0-1), è il primo tonfo in campionato. Assieme al Bottrighe neocapolista salgono in vetta anche i Blucerchiati Ca’ Venier, corsari a Gaiba. A segno i due Boscolo: apre Stefano e Manuel (doppietta) chiude il conto. Per il team del tecnico Samuele Paganin, partito per disputare un torneo tranquillo, è certo una soddisfazione non da poco.

COSTA, PARI SPETTACOLO 

Al comunale di Boara Polesine va in scena la fiera del gol. Fra i rossoblù di casa (al terzo pari consecutivo) e il Costa, confermatosi splendida realtà di questo campionato, finisce 3-3. Scorrendo il tabellino spicca la doppietta di Toffano, il quarto gol stagionale di Nicola Cavallini e il terzo di Aguiari e Giammei, quest’ultimo capace di siglare il definitivo pareggio, ponendo così rimedio al penalty fallito pochi minuti prima.

PETROSINO, SEMPRE LUI.

A Canaro il Badia confeziona il colpaccio e sale nei quartieri alti della classifica. A decidere il match è un gol del ‘solito’ Daniele Petrosino, tiratore scelto del girone H di seconda categoria, giunto al settimo sigillo stagionale. Per il Canaro, che non vince da cinque turni (serie negativa più lunga) la classifica si è fatta ora allarmante.

ERIDANO, URLO STROZZATO.

Sfumano in pieno recupero le speranze di successo per l’Eridano, avanti in quel di Lendinara grazie al centro di Michael Genesini e raggiunto da un velenoso calcio piazzato di Andrea Zanisi. Per l’Eridano, unica squadra a non aver mai vinto, la classifica resta asfittica. Dal suo canto l’Athesis non può comunque sorridere: il misero punto raccolto nel doppio turno casalingo non può certo soddisfare.

PETTORAZZA IN RIMONTA.

Il Papozze del tecnico Alessandro Mantoan, avanti di due reti (doppietta del ‘solito’ Luca Bellan, ora vice cannoniere con 5 centri) a metà gara, pregustava già la vetta. Non aveva però ancora fatto i conti col tremendismo del Pettorazza, spronato dalla panchina dal collega e amico Tullio Crocco. Un rigore di Mariolino De Montis e una rasoiata di Piva sono così valsi il pareggio.

Pari anche nell’ultimo match di giornata, che vedeva contrapposte Frassinelle e San Pio X. Botta e risposta, con i rodigini avanti per primi col bombardiere nero Ignazio N’Tsogo, raggiunti nella ripresa da un rigore del baby di scuola Lapecer Nicola Bonon.

I GOL. Il bottino di reti si conferma in leggera flessione: 23 gol, uno in più della scorsa giornata e +2 sul minimo stagionale fatto registrare alla quarta di campionato. Ancora una volta si è segnato su tutti i campi: gli unici 0-0 stagionali restano quelli tra Boara e Badia, fatto registrare alla 4.a giornata e Bottrighe – Papozze, registrato la settimana scorsa. Sale a 149 il totale dei gol segnati, a una media per gara che rimane piuttosto alta: 3.10 gol a partita. 

MARCATORI: Questa settimana sono soltanto due i giocatori ad aver iscritto per la prima volta il loro nome nella graduatoria dei bomber (Manuel Boscolo e Ignace N’Tsogo) per un totale che ammonta ora a 78 marcatori diversi. Sul trono dei bomber resta saldo Daniele Petrosino, a segno per la seconda settimana consecutiva e capolista con 7 gol segnati. Alle sue spalle salgono a 5 centri Luca Bellan (Papozze) e Davide Carrieri (Fiessese), che affiancano Pierfrancesco Munari (Pettorazza). Con 4 centri avanzano Nicola Cavallini (Boara), Mattia Cattozzo (tripletta) e Stefano Boscolo (Blucerchiati) che raggiungono così Nicola Gramegna, Djlan Benazzi (Papozze) e Alessandro Milan (San Pio X). Seguono 8 calciatori con 3 gol a testa: Nicola Aguiari (Boara), Cristian Bergamini (Gaiba), Michael Genesini (Eridano), Daniel Toffano, Daniele Giammei e Andrea Simioli (Costa), Hakim Mhand Ait (Lendinarese) e Alessio Pasquino (Arquà). Con 2 reti Ettore Aggio (Boara), Paolo Bertaglia e Manuel Boscolo (Blucerchiati), Nicola Bonon e Fabio Braiato (Frassinelle), Mario De Montis e Roberto Piva (Pettorazza), Nico Chinaglia (San Pio X), Luca Lionello (Papozze), Cristian Monzo (San Marco Arquà), Mirco Orti (Canaro) e Andrea Zanisi (Athesis). Completano il quadro altri 46 marcatori con una rete a testa e un’autorete.

CLASSIFICA: Bottrighe 13 Blucerchiati 13, Fiessese 12, S. Marco Arquà 11 Costa 11 Papozze 11, Boara Polesine 9 Badia Polesine 9, Frassinelle 7, Pettorazza 6, Athesis 5 San Pio X 5, Gaiba 4 Canaro 4 Eridano 4, Lendinarese 4

IMBATTIBILITA’: Si ferma a 5 gare l’imbattibilità iniziale del San Marco Arqua’, battuto dalla Lendinarese (Primo successo). Ancora a secco di vittorie una sola compagine: l’Eridano. Le strisce positive più lunghe appartengono così a Blucerchiati, Badia e Boara Polesine (5 turni). I blucerchiati detengono la serie positiva più autorevole, con 13 punti nelle ultime 5 gare, contro i 9 di Badia e Boara. Particolare interessante per la Fiessese: come ricordato poc’anzi è l’unica squadra a non aver mai pareggiato. 

I CATTIVI: Sono 5 i giocatori espulsi nell’ultimo turno. Si tratta di Alex Zanforlin (Eridano), Federico Finardi (Boara Polesine), Alessandro Milan (S. Pio X), Alessio Main (Papozze) e Pierfrancesco Munari (Pettorazza). La lista dei cattivi sale 28 giocatori, media espulsioni 4,7 a giornata.

RIGORI: Sei i rigori decretati, a segno dal dischetto Nicola Cavallini (Boara), Hakim Mhand Ait (Lendinarese), Nicola Bonon (Frassinelle) e Mario De Montis (Pettorazza). Due i rigori sbagliati: Pierfrancesco Munari (Pettorazza) si è fatto parare il tiro dal portiere del Papozze Alberto Ferrarese, Daniele Giammei (Costa) si è fatto ipnotizzare dall’estremo difensore Andrea Tonin (Boara Polesine).

PROSSIMO TURNO (7^ giornata 23 ottobre, ore 15,30) Badia Polesine – Fiessese,

Blucerchiati – Athesis, River Team Bottrighe - Boara Polesine, Costa – Frassinelle, Eridano – Canaro, Lendinarese – Gaiba, Pettorazza - S.Marco Arquà, S. Pio X – Papozze.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 20/10/2011
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024




Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024








Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03758 secondi