Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima Categoria, anteprima gare: il primato, una corsa a spallate

nella foto, la Virtus Cassola

In 1^ categoria, la 20^ giornata focalizza l’attenzione sui gironi C e F con una serie di sfide forti.

Sono Tezze (3-2)-Leodari SBF (33) e Schio/Torre Valli (30)-Petra Malo (33). Due capoliste sottotorchio delle inseguitrici più immediate. La terza leader del raggruppamento dell’alto vicentino, il Summania (33), scenderà a Carmignano sul Brenta (Carmenta) dove non troverà terreno fertile per il buon momento dei rossoblù (4 punti in tre match) e dove di recente ha perso l’equilibrio lo Schio Torre Valli. Anche nel girone F la partita si fa calda con Eurocalcio Cassola e l’Ambrosiana (37) sempre a braccetto. Ma dietro dal Sant’Anna (36) alla Luparense (33) non intendono mollare la presa. Ma è già in atto una battaglia ad eliminazione per chi rincorre. E’ la vigilia di Sant’Anna (36)-Virtus Cassola (35) e di Luparense (33)-Godigese (34). Da questo rebus due club rischiano di perdere di vista le battistrada. L’”Ambro” riceverà tra le mura domestiche i trevigiani del Savatronda (20), a rischio play-out; l’ Euro/Cassola farà visita al S. Fortunato (21), che non sta meglio dei rosso-neri di mr. Badalin.

Nel girone A il Salionze Valeggio (40) bloccato da due “ics” filate, testerà l’incostanza del S. Zeno, mentre l’Audace SME (37) a Quaderni di Villafranca troverà un avversario che non può distrarsi ai limiti del precipizio play-out. Nel girone B la capolista Bevilacqua (35) sarà al vaglio dello S. Stefano Zimella di Freddy Serato (28), che non ha minimamente motivo di “sedersi” nella volata per accedere al playoff e ha tanta voglia di riprendersi dopo i passi falsi interni contro Colognola Colli e Real Monteforte. La Provese (34) non la passerà liscia ospitando l’Hellas Monteforte (31) sofferente però alla sfide di vertice. Nel girone D sarà un rush tra l’Altopolesine (45) e il Boara Pisani (41). Alle spalle c’è il vuoto. I bianco-verdi di Castelmassa in casa contro l’Arzegrande (11 punti in cinque gare e 1 solo gol al passivo) potrebbero trovare una strenua resistenza negli azzurro -giallo-bianco che nel 2012 hanno mutato in positivo il loro trend. Il Boara Pisani dovrà sudare parecchio contro il Ponte S. Nicolò (35) che un punticino playoff conta di strapparlo in virtù di una striscia positiva di sei gare confortate da 14 punti.

Nel girone E, il Mestrino (40) punta la fiocina sul Borgoricco (32) che ha l’occasione di rimettere dello scompiglio nella lotta al primato. Ci contano sul bliz dei giallo-blù il Campetra (36) e la Virtus Villanova (35). Se nel derby dei due “Campo” (Campo S. Martino) i primi godono del favore del terreno di casa e dell’anemia dell’attacco ospite, la Virtus contro il Saccolongo potrebbe pigiare sull’ acceleratore e rimediare il flop casalingo di sette gironi fa contro il Borgoricco. Nel girone la capolista Fontanelle (49) ormai sicura di approdare in Promozione ospiterà in uno dei derby più sentiti nel trevigiano, la Vazzolese di “Checco” Casagrande, ex mediano di Cagliari, Fiorentina e Sampdoria. L’Alpago (38) misurerà l’ambizione “off” della Plavis di Dario Tollardo, mentre il Fregona (33) nella partita più equilibrata e interessante della domenica cercherà di limitare i danni a Caerano (31).

Nel girone H il Cavallino galoppa verso il traguardo. Dietro c’è solo spazio per la ribalta playoff. Bella è la gara tra il CasierDosson (27) e la Pro Roncade (37); il Mestre cercherà di affossare il Marcon, mentre la Gorghense in trasferta sul litorale a Bibione, dovrà vincere la sete-salvezza dell’undici del Tagliamento.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 25/02/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,06740 secondi