Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Prima Categoria: il cartello di domani. Occhio ai gironi C e F

nella foto, Giorgio De Marchi, mister della Pro Roncade

Schio Torre Valli (33)-Summania (37) nel girone C; Ambrosiana (40)- Godigese (40) nel girone F della 1^ categoria regionale, sono le due gare di copertina della domenica nel torneo regionale. Nel derby dell’Altovicentino la formazione di Gialuigi Rigoni rischia di cedere il primato e di dare via libera al Petra Malo agganciato sette giorni fa. I giallo-grigi di Piovene Rocchette non perdono però in campionato dal 18 dicembre con l’1-0 subito sul campo del Chiampo/Arso. E’ un buon biglietto da visita, perchè dopo quel match, Marchioro ha subito solo due reti. Lo Schio T.V. che ha tutto da guadagnare, con un successo potrebbe comprimere la lotta-primato in un fazzoletto di sei squadre e su verdetto a favore degli scledensi puntano il Leodari e il Sovizzo per un definitivo inserimento nella volata al salto di categoria. Si tifa per Schio Torre Valli, ma nel girone di ritorno i ragazzi di mr. Franco non hanno brillato per nulla e in casa si sono lasciati alle spalle punti pesanti perdendo lo scontro diretto con il Petra Malo (2-1) e in precedenza contro il Sovizzo (3-1), due gare intervallate dal rocambolesco 2-2 contro il Chiampo/Arso. Il fattore campo in questo derby non sarà di certo una roccaforte per l’ undici scledense. Nel girone F sarà invece uno “spareggio” anticipato tra i padovani dell’Ambrosiana Trebaseleghe e la Godigese di mr. Meneghetti. A 40 punti le due squadre puntano a ritagliarsi il ruolo di anti-Eurocalcio (43). I bianco-azzurri vincitori all’andata per 2-1 sul terreno trevigiano non potranno sbagliare l’approccio con i tre punti perché il fattore campo è dalla loro parte. Una vittoria potrebbe inoltre cancellare la scivolata di 15 giorni fa contro il Salvatonda. Per la Godigese che alla 13^ renderà visita all’Eurocalcio, nulla è compromesso. Se le distanze non si dilateranno, i trevigiani potranno ancora giocarsi la promozione. A sostenere questa ambizione è il trend esterno della formazione di Renato Meneghetti che non perde una gara esterna dal 3 aprile 2011, un 4-1 subito a Limana. Tra le altre gare di forte interesse della domenica, nel girone A il Salionze Valeggio (44) cercherà di rafforzare la propria leadership dall’attacco dell’Audace SME (38) puntando ai tre punti sul campo dell’Alto Lepanto per allungare la striscia positiva di 15 turni. Nel girne B la Provese (40) sarà nel mirino del Lonigo all’asciutto di gol da oltre 300’. Nel girone D l’Altopolesine (46) gode di un turno in discesa (La Rocca Monselice) e per la diretta inseguitrice, il Boara Pisani, l’accostamento al primato potrà riprende credibilità solo nel prossimo turno quando il Boara ospiterà in bianco-verdi di Castelmassa.

Nel girone E il Mestrino se la vedrà con il Saccolongo, un incontro non impossibile. Anche il Campetra tra le mura domestiche cercherà di mettere a profitto i tre punti per continuare l’inseguimento…

Nel girone il Fontanelle dopo il capitombolo di Godega replica la trasferta a Fregona e il rischio di inciampare è molto alto. Nel girone H il Cavallino nella partita più importante affronterà il Pro Roncade di Giorgio De Marchi. Per bianco-celesti sarà una partita decisiva per conquistare il piazzamento playoff. 

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 10/03/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,06866 secondi