Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D: sul Carso al lavoro anche il Kras Repen di Aleinikov...

Sulle alture del Carso, a Monrupino, si torna a respirare l’aria frizzante della serie D. Domani (si parte alle ore 17, di lunedì…) è il Kras Repen di Sergej Alejnikov (nella foto), l’ultimo team dell’ Interregionale a iniziare la preparazione precampionato e togliersi la ruggine dai muscoli. La concorrenza è già in piena attività, ma nel clan bianco-rosso non si dà peso al parziale ritardo nel riunire le fila. La società che ha lasciato partire alcune pedine fondamentali e protagonisti della scalata-bis, è stata rinforzata in tutti i settori del campo e avrà quale uomo di punta per il 9° anno consecutivo il capitano e bocca da fuoco Radenko Knezevic. Fatto tesoro degli errori passati e messo a profitto l’esperienza maturata due stagioni fa, il presidente Goran Kocman potendo contare sull’ampio tempo a disposizione (due anni fa il Kras salì in serie D vincendo gli spareggi nazionali, ma con un mese di ritardo rispetto alla conclusione del campionato, tempo che si rivelò tiranno nel mettere a segno i giusti colpi di mercato) dopo il successo in campionato nella volata a punto… con il Fontanafredda, ha potuto sondare il panorama regionale con maggiore sicurezza ed incisività, puntando soprattutto al rafforzamento del gruppo con giovani già rodati da uno o più stagioni nelle categorie dilettanti.

Quali sono le aspirazioni del Kras, presidente? “Direi la salvezza anticipata, evitando i play-out, è il primo obiettivo da raggiungere. Per noi sarebbe il coronamento di un campionato estremamente positivo. Per fare questo abbiamo puntato il nostro operato soprattutto sugli under, perché due anni fa questi si rivelarono in tallone d’ Achille. Le nostre scelte si sono indirizzate su un numero di ragazzi già rodati dalle battaglie nel calcio dilettanti regionale, accantonando quelle scelte “forzate e influenzate” che portano sovente ad attingere dalle Berretti e dalle Primavera dei club della Lega Pro, campionati in cui il temperamento e l’agonismo non sono pari a quello che si vive nel torneo di serie D”.

La rosa è ampia, ma resterete vigili sul mercato? “Partiamo con questo nucleo e siamo fiduciosi del materiale messo a disposizione di Alejnikov. Se in corso d’opera ci sarà da mettere mano lo faremo con tempestività, ma senza correre troppo perché il panorama dei “disoccupati” è foltissimo e non mancano le scelte. Vedremo in futuro”.

La formazione bianco-rossa sarà in campo domani pomeriggio e fino al giorno 8 agosto ( un test pomeridiano) si allenerà sul rettangolo di casa. Dal 9 gli “sloveni” soggiorneranno nel centro montano di Rogla (Maribor) e l’11 incroceranno un team della Terza divisione slovena. Il 13 l’undici di mr. Alejnikov tornerà a valle e in serata, a Monfalcone, affronterà nella seconda amichevole precampionato l’UMF Monfalcone formazione che parte con i favori del pronostico nell’Eccellenza FVG.

La rosa a disposizione di Sergei Alejnikov

Portieri:

Luca Budicin ’94 (dal Treviso), Iacopo Giorgiutti ’94 (dalla Reanese)

Difensori:

Matteo Casarsa ‘93 (dalla Gemonese), Luca Carli ’93, Gabriele La Pasquala ’94, Matteo Beltrame ’94 (dalla Virtus Corno Rosazzo), Lorenzo Colavetta ’89, Damiano Micheli ’87, Nicola Barbetti ’89, Francesco Simonin ’93 (dall’Udinese Primavera)

Centrocampisti

Alberto Favaro 82, Rok Bosic ’85, Ulpiano Capalbo ’90, Stefano Pastrello 84’ /(dal Real Vicenza), Artur Alejnikov ’91, Endry Tari ’93 (dallo Zaule Rabuiese), Andrea Osso Armellino ’93 (dalla Manzanese), Christian Zucchiati ’92, (dal Caporiacco) .

Attaccanti

Radendo Knezevic ’79, Davide Pizzini ’86, Eros Pavan’92 (dall’ ISM Gradisca)

Lo staff degli “sloveni”

Prep. portieri: Bojan Guric

Prep. Atletico e fisioterapista: Matej Bombac

Il programma delle amichevoli: l’11 agosto a Rogla (Slovenia) contro un club della 3^ Lega slovena, il 13 a Monfalcone contro UFM Monfalcone di Giuliano Zoratti  

Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 29/07/2012
Tempo esecuzione pagina: 0,07034 secondi