Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D. L'anteprima nei tre gironi, con cinque anticipi al sabato!

Anticipi a Castelfranco, Marano, Pordenone, Padova e Pedavena

Nella foto: il Famec Vittorio Veneto chiamato frenare il Tamai.

Tutto in 24 ore. Il campionato di serie D si spacca in due tronconi per la felicità e la curiosità degli addetti ai lavori.  Cinque le partite in programma sabato, mentre il resto sarà sotto la lente d’ingrandimento domenica in cui saranno gli scontri playout a monopolizzare l’attenzione.

Girone B

Sambonifacese-Lecco X

“Sambo” (11), è l’ultima chiamata. L’ultimo appiglio per assicurarsi il supplementare -salvezza si chiama Alzano Cene.  Solo agganciando i bianco-neri bergamaschi (14 punti) l’undici di Andy Poggi potrà aspirare alla salvezza. Il rullino di marcia dei rosso-blù non è sfavillante  Il Lecco scenderà al “Renzo Tizian” con l’imperativo di conquistare i tre punti in palio e mettersi al sicuro da sgradite sorprese. Con i 35 punti incamerati,  la soglia permanenza  l’undici lombardo è pronto a superarla, vincendo proprio in terra veronese. L’ultima affermazione esterna a Mapello è stata fondamentale per  cancellare un’annata partita in salita.     

Caravaggio Uso Calcio-Legnago Salus X-2

I bianco-celesti puntano su Caravaggio con l’obiettivo è di muovere la classifica. Lella e compagni hanno messo  un discreto margine sul play-out, ma in trasferta non vincono dal 19 gennaio, dall’1-0 strappato a Castelgoffredo (Castellana). L’ Uso tra le mura domestiche ha sempre mantenuto una buona cadenza e lo spiegano i 10 incasellati nelle ultime cinque gare giocate. Il pareggio potrebbe far comodo ad entrambe.   

Girone C 

Quattro gli anticipi e l’attenzione sarà riversata sul “Bottecchia” di Pordenone, sul “Berto” di Marano, sul “Boscherai” di Pedavena  e al “Plebiscito” di Padova. Nel Pordenone che affronterà l’Unione Triestina dell’ ex Fabio Rossito  e del “capitano”  Max Sessolo tornerà dal 1’ l’attuale capitano nero verde, Emil Zubin. Un recupero fondamentale nei movimenti di squadra disegnati da Carmine Parlato. Il Marano contro la Fersina di “Totò” Improta non dovrebbe trovare un ostacolo insormontabile. Un monito ai bianco-neri di Cunico: sono le sanzioni disciplinari che potrebbero  nel rush finale penalizzare  l’equilibrio tattico. I vicentini in casa non perdono da 27 gare e la 28^ è una sfida da non prendere sottogamba.  All’insegna del gol sarà la sfida del “Boscherari” dove il Ripa, vola… con otto vittorie filanti e  una media da Over 3,5, per chi scommette sulla serie D. Contro l’Este che al gol è affezionata (77 i palloni  finiti nella propria e nella rete avversaria ), l’ex Brotto farà il possibile per  lasciare il segno. Le partite di copertina si giocheranno 24 ore più tardi e riguardano la salvezza. Campo principale il “Paolo Barison” di Vittorio Veneto e il rettangolo di Dro dove l’undici di  Mauro Bandera, non dovrà fallire l’appuntamento con la vittoria, pena la condanna  alla retrocessione anticipata. I trentini nel 2014 in casa non hanno ancora vinto.   A Vittorio Veneto , la gara salvezza contro  le “furie rosse” farà da spartiacque.  I ragazzi di Della Bella (Villotta sarà l’ex del match) dovranno cogliere al volo l’occasione per frenare lo scatto dei bianco-rossi di Stefano De Agostini vittoriosi nell’ultima occasione il 2 marzo a Dro..  

Dro-UFM Monfalcone 1

Giorgione 2000-Trissino/Valdagno 1-2 (anticipo)

Marano-Fersina/Perginese 1 (anticipo)

Mezzocorona-Belluno 1905 X

Pordenone-Unione Triestina 1-X (anticipo)

Sacilese-Montebelluna 1-2

S. Paolo Padova-Sanvitese 1-X (anticipo)

Union Ripa La Fenadora-Este 1 (anticipo)

Falmec Vittorio SM Colle-Tamai X-2

Girone D

Riccione-Clodiense 2

Per i “ciosoti” è l’occasione per esercitarsi un una fragorosa “sparata” di gol. Il Riccione ne ha già incassati 115 e 9 sono stati timbrati domenica scorsa dalla Massese. I tre punti sono quindi alla portata dei ragazzi di Andrea Pagan, punti che potrebbero rivelarsi fondamentali per raggiungere la Virtus Castelfranco (38) impegnata contro l’armata Correggese, ma utili per mantenere invariato il vantaggio sul Sancolombano e il Fidenza (non vince dal 16 febbraio 1-0 al Palazzolo), impegnate in confronti ostici, ma alla portata. 

Thermal Abano/Teolo-Romagna Centro Cesena 1-2

Il  Thermal è reduce dal cinquina di Montichiari. Rocco & Co. Con l’arrivo della bella stagione hanno ripreso a segnare. Bloccata la Correggese (2-2)  e dilagato nel bresciano, contro i bianconeri romagnoli lo spettacolo e i gol sono  assicurati.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 11/04/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,11153 secondi