Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Serie D: anteprima e pronostici del prossimo turno. Il top all'Euganeo

Settima e ottava giornata di andata nei gironi B, C e D

Nella foto: mr. Francesco Feltrin guarda con fiducia al match in calendario allo "stadio dei Fiori", 90’ sulla carta proibitivi contro l’Altovicentino.

Squilli di tromba… Nei tre gironi della serie D suona la carica e l’attacco al primato. Tre le gare che si staccano dalla normale turnazione. Biancoscudati Padova-ItalLenti Belluno 1905, Delta Porto Tolle Rovigo-Piacenza e Imolese-Este, un testa-coda da non prendere sottogamba dai ragazzi di “Gian” Zattarin che al “Romeo Galli” incastonato nel verde all’interno dell’ Autodromo “Ferrari”, con un successo potrebbero dare gas alla fuga nel girone D.

Nel girone B fermo per il turno di riposo il “Villa” di Christian Soave, èla Vecomp Veronaa dover mutare la “normalità” del proprio cammino. L’undici di Gigi Fresco in questo inizio di stagione è stato contagiato dalla “ics” e i punti persi per strada (6 pesantissimi al “Gavagnin”) testimoniano che l’impatto in Lombardia non è stato folgorante come in passato. A Lecco i rossoblù contano di invertire il trend e questo lo fa pensare anche la claudicante cadenza casalinga del team di mr. Cotroneo che non ha mai incantato.

Nel girone C è il clou dell’ Euganeo a ritagliarsi la vetrina. In casa Biancoscudati (radio-mercato e fonti di corridoio sussurravano un interesse per il “Zubo” Zubin, ora rientrato…) c’è da assorbire lo smacco dell’uscita dalla Coppa Italia a Fano, ma è già campionato, e per dare pressione alla classifica, il Padova ha bisogno di un attaccante centrale e visto che “El Rulo” Ferretti sarà assente a lungo (non lo aiuta l’infortunio più serio del previsto e le primavere alle spalle nell’affrontare il recupero fisico). Una partita-derby che ruota intorno al playout è Dro-Mezzocorona,90’in cui i giallo-verdi della Piana saranno chiamati a togliersi la palla al piede del -1 e soprattutto quella animata aspirazione di ritrovare il gol che alla formazione di Stefano Lomi manca da 376’. Al “Ballarin” di Chioggia tornerà l’Arzichiampo corsaro in coppa. Mister Beggio (c’è l’incombente figura di Mario Vittadello alle spalle…) mette le mani avanti e dice: “In Coppa Italia abbiamo vinto ma questa Clodiense è davvero indomabile. Domenica sarà tutt’altra partita”. Indicativa per un immediato rilancio Legnago-Comunale Fontanafredda. I veronesi in casa hanno toppato tre gare di fila; i rossoneri di mr. De Pieri sono invece chiamati a riscattare un filotto di tre ko. Se  l’orecchio sarà all’ascolto dell’evolversi della partita di Padova, nel bellunese domina Union Ripa-Montebelluna e lo scorso anno i “coreani” tornarono a casa con quattro scoppole. Proverà ad alzare la testa anche il Kras la cui tradizione contro le furie rosse segna il rosso con tre sconfitte e un pareggio. Chiudono il turno Giorgione 2000-Unione Triestina e Altovicentino-Union Pro e le squadre di casa godono del favore del pronostico. Come lo sarà perla Sacileseimpegnata al “XXV Aprile” contro la combattiva matricola del Mori S. Stefano di Davide Zoller, che ha già fatto sudare il Biancoscudati.

Nel girone D domina il test tra le due formazioni di rincorsa al primato Delta Porto Tolle e Piacenza. La curiosità del “Gabrieli” sarà rivolta all’ex Paolo Zanardo non ancora al meglio della condizione fisica per impadronirsi di una maglia da titolare nell’undici di mr. Monaco. L’Este andrà a difendere il primato al “Romeo Galli” di Imola, mentre Abano e Atletico S. Paolo non troveranno terreno fertile a Formigine e sul rettangolo del Ribelle. Infine il Thermal che arranca nelle retrovie, ospiterà sul rinnovato manto erboso dello stadio delle Terme il Mezzolara di G. Luca Luppi (ex Juve, Napoli e Unione Venezia, ora trainer del club bolognese di Budrio.

 

Il girone B

Lecco-Virtus Vecomp X-2

Riposa il Villafranca

Il girone C

Altovicentino-Union Pro MP 1

Biancoscudati Padova-Ital Lenti Belluno X-2

Clodiense-Arzi/Chiampo 1-X

Dro-Mezzocorona 1

Giorgione 2000-Unione Triestina X

Legnago-Comunale Fontanafredda 1-X

NK Kras Repen-Tamai X-2

Sacilese-Mori S. Stefano 1-X

Union Ripa L.F.-Montebelluna 1-2

Il girone D

Delta Porto Tolle Ro-Piacenza 1-X

Formigine-Abano X

Imolese-Este

Ribelle-Atl. S. Paolo Padova 1

Thermal Abano/Teolo-Mezzolara 1-X

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 18/10/2014
Tempo esecuzione pagina: 0,38135 secondi