Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Bassano


Juniores Elite A, nessuno molla, decideranno gli scontri diretti

Vincono tutte le prime cinque della classifica

Nella foto: la formazione Juniores della Sambonifacese, ultima in classifica, ma oggi merita la copertina e sotto vi spieghiamo perchè.

 

Juniores Elite A, commento alla sesta di ritorno

Nessuno molla nelle sfere alte della classifica ed è tutto come prima, Audace e Caldiero, coppia di testa, seguiti a due punti dal terzetto Eurocalcio, Montecchio e Virtus.

A dir la verità la giornata era iniziata bene solo per Audace e Montecchio, subito in vantaggio e senza tanti problemi; le altre hanno rischiato, Eurocalcio in rimonta, Caldiero all'ultimo minuto e Virtus col fiatone. Ma veniamo con ordine cerchiamo di fare un commento sintetico.

Sul sintetico di Solesino, la squadra di Barbin ha provato il tiro mancino che le era riuscito all'andata contro l'Audace, ma stavolta non c'è stata storia; due volte la Solesinese ha impensierito i rossoneri ma poi è venuta fuori tutta la potenza di fuoco dell'Audace con una doppietta di Herbert, un bel gol di Rancan e di Anthony. Mister Barbin, filosofo del girone sintetizza così la partita: " Onore all'Audace, che ha saputo sfruttare al meglio quattro occasioni da rete con altrettanti gol; noi abbiamo avuto le nostre, ma sbagliando non si può vincere. Oggi ha vinto chi ha giocato meglio"

"Meglio di cosi non poteva andare, ha detto alla fine Silvano Veronese, responsabile giovanile del Caldiero Terme, abbiamo dominato per tutto il primo tempo e raccolto solo un gol con Ballarotto". Di questo giovane ne abbiamo già parlato altre volte, uomo di fascia, dal fisico all'apparenza esile, si lancia in scorribande partendo dalla sinistra e infilando i portieri in uscita ( come è avvenuto oggi). Il Team Sata Lucia ha il merito di aver messo in campo per tutto il secondo tempo una gran voglia di pareggiare, riuscendoci al 40' quando mancavano pochi minuti alla fine. Non hanno fatto i conti però con la reattività del Caldiero che con Dalla Monica Alex, a un minuto dalla fine, riusciva ad infilare un coraggioso quanto fortunato tiro da fuori area che si è spento sull'angolino basso del portiere del Team. Ha prevalso la legge del più forte.

Forte come semprel'Eurocalcio, rimonta dopo essere andata sotto di un gol a San Martino, sembrava in giornata no, perchè il primo tempo era stato dominato dalla squadra di Corazzoli. Il secondo tempo inizia con un disgraziato disimpegno della difesa di casa che appoggia indietro al portiere: autorete! San Martino col morale sotto i tacchi mentre l'Eurocalcio prende coraggio e manda in avanti la coppia del gol Frison Favaro che puntualmente segnano una rete a testa e permettono ai propri compagni di tornare a Cassola con tre punti.

Tre punti anche per il Montecchio, in questo caso senza alcuna fatica contro l'Ambrosiana che scendeva in campo con 13 uomini (di cui 8 allievi del '98) senza alcuna possibilità di competere: segna nel primo tempo Diquigiovanni e nel secondo gli fa eco l'ala sinistra Bertuzzo, abile come sempre negli inserimenti veloci da trasformare in rete.

Rete invalicabile sembrava quella della Sambonifacese che si è presentata in campo con 12 allievi mascherati da categoria superiore, date un'occhiata alla fotografia e ditemi voi se possono sembrare juniores questi ragazzi. La Virtus si è trovata contro una squadra di giovani, ben disposta in campo da mister Boscaro, che in difesa faceva il suo dovere, anticipando e combattendo con vigore su ogni pallone. Alla fine prevaleva l'esperienza e la fisicità dei ragazzi di Caldana che trovavano con Fanigliulo un gol episodico, raddoppiavano con Nardella su mischia e chiudevano i conti con un'azione personale di Giurgevich. Ma quanta fatica!

Fatica non poco l'AlbaBorgoRoma a liquidare con un sofferto 2-1 il Mestrino e mantenere la virtuale leadership del centroclassifica; in vantaggio i giallorossi  con Vesentini si fanno raggiungere alla fine del primo tempo da Cambria, rischiano nella ripresa di andare in svantaggio per un tiro di Bogdnan poco efficace di sinistro lui che è destropuro. La partita sembrava avviarsi verso un tranquillo pareggio, quando da un calcio di punizione ne scaturiva un beffardo tiro di testa di Mattei che ingannava il portiere e regalava la vittoria ai ragazzi di mister Sella contento della sua squadra oggi piuttosto rimaneggiata.

Rimaneggiata anche la formazione del SonaMazza che riceveva il San Giovanni Lupatoto, vincono gli ospiti grazie ad un bel gol di Masconale (ormai recuperato fisicamente) su azione di Bellomo e rischiano di portarsi a casa un secondo gol per un rigore (parato) su atterramento sempre di Masconale. Gallizioli, tecnico portavoce del Sona così si esprime: " Partita equilibrata, caratterizzata dagli episodi. Risultato falso, perchè il Sona è rimasto in 10 per una doppia ammonizione di cui la seconda è stata valutata in modo esagerato. Gol del San Giovanni fortunato, successivamente rigore ed altra espulsione (del portiere); il rigore viene parato dal subentrato 12 e nonostante la doppia inferiorità, il Sona attacca costringendo il San Giovanni a fare gioco di ripartenza." San Giovanni dunque fortunato ma sono importanti, ai fini della bassa classifica, questi tre punti in trasferta.

Trasferta favorevole per i biancoazzurri del Cadidavid, vanno a vincere per 2-1 a Sarego contro la Seraticense che sul proprio campo non riesce più a fare punti. Sabato prossimo, anticipo del 33° turno con una partita di grande intensità, stiamo parlando di Audace Virtus. Iniziano gli scontri diretti, unica possibilità per dirimere la questione alta classifica visto e considerato che le prime cinque non riescono a trovare ostacoli efficaci sul loro cammino. Al Tiberghien si sfideranno due formazioni con una tradizione di grande rivalità, questa volta è in palio il primo posto in classifica.

Buona serata a tutti i mister, accompagnatori e ragazzi, San Valentino per chi ha qualcuno nel cuore, per chi ama la vita e lo sport.

Print Friendly and PDF
  Scritto da ZZZ ZZZ il 14/02/2015
 

Altri articoli dalla provincia...







Under 14. I risultati della terza giornata del "memorial Nicolli"

Nella foto: la Rappresentativa Giovanissimi di Belluno, oggi vittoriosa per due volte ai rigori (immagine dal profilo FB del delegato Orazio Zanin). Ecco i risultati della terza giornata del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle 9 Rappresentative...leggi
20/04/2024



Presentato il 25° memorial Giuseppe Nicolli per le Rappresentative U14

Presentata dal Comitato regionale Veneto, a Marghera, la 25^ edizione del torneo regionale "memorial Giuseppe Nicolli", riservato alle Rappresentative Giovanissimi U14 delle 9 Delegazioni provinciali e distrettuali del Veneto. Il torneo ha vissuto il 4 aprile la fase di qualificazione, ma il clou de...leggi
17/04/2024









Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03533 secondi