Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Eccellenza. I playoff al via. Il fattore campo, una patata bollente...

Vai alla galleria

Nella foto: il Lia Piave atteso alla trasferta di Noale (Calvi).

La galleria, i mister del playoff: Sabbadin, Tossani, Vianello e De Forni.

Playoff con vista sulla D… Domenica 5 prende il via l’extra-season regionale. E’ l’atteso playoff regionale, la passerella  che allinea sei club regionali (Arcella e Mestre sono già in finale) decisi a cavalcare l’onda e aprirsi uno spiraglio sull’Interregionale. Per farlo, chi vorrà arrivare a fine corsa, e gioire, dovrà assorbirsi ben cinque/sei faticose e snervanti finali… Lo scorso anno la passerella Nazionale per le due regionali in lizza, Villafranca e Istrana, si rivelò una cavalcata amara: il “Villa” consegnò la serie D al Ladispoli; l’ Istrana dovette chinare il capo nella semifinale contro i bresciani del Calvina Sport, vincitorie e promosso in serie D a scapito dei friulani del Lumignacco.

Si inizia domenica con le semifinali. Nel girone A al “Cosaro” di Montecchio Maggiore, i biancorossi di Davide De Forni e di patron Romano Aleardi incroceranno il Pozzonovo rientrato nel lotto grazie al successo in campionato del Vigasio che ha cancellato la “forbice”.

La statistica e i precedenti giocati sul rettangolo della Rocca hanno riservato un percorso assai  tortuoso all’undici vicentino. Il Montecchio Maggiore vincitore solo al primo impatto del Pozzonovo con l’ Eccellenza (2-1, il 25 novembre ’12), incrocia le dita. E’ un “Pozzo” che nelle successive quattro sfide è andato con il piede pesante: lo testimoniano le quattro visite, tutte positive, in cui i biancocelesti di Max Sabbadin sono andati a nozze. Dettagli numerici che elencano l’1-0 del 1° dicembre 2013, l’ 1-0 del 9 novembre ’14, il pareggio per 1-1 del 18 marzo ’18. A questi tre verdetti si allinea l’ultimo acuto del dicembre scorso, il 2-1 firmato 16/12/2018.

In questo Triangolare riposa l’ Arcella (PD). L’avversario della semifinale Nazionale uscirà dal playoff del FVG tra il Brian Precenicco (UD) e la Pro Gorizia in campo il 1° maggio per l’ultima fatica. La formazione che la spunterà, si misurerà nella finale che vale la D contro il club vincitore tra i liguri della Rivarolese e la Tritium di Trezzo sull’Adda (Lombardia B).

Anche in Calvi Noale-Lia Piave il fattore campo, allarma…Tra i due sodalizi, il calendario degli scontri diretti incastra tre match e il “Lia” in due occasioni l’ha spuntata. L’undici di S. Polo di Piave/Ormelle, prevalse nella “prima” con il 2-0 del 16 marzo 2015, gol partita di Benetton e Dal Mas. La Calvi Noale ha riscattò lo smacco il 27 ottobre 2017; identico punteggio con i sigilli di Viola e Zurlo. La terza gara giocata in questa stagione ha visto i trevigiani spuntarla per 1-0, il 21 ottobre ’18, una fase in chiaro-scuro della Calvi che allora concedeva un + 9 alla leader del playoff, il S. Giorgio/Sedico. In qustro Triangolare riposa il Mestre.

Le avversarie da temere: nella semifinale i valdostani (Piemonte VDA girone A) PDHA, il  Pont Donnaz Hone Ammad. La finale avrà come avversari i sardi del Sorso e probabilmente i laziali del Pomezia (nel Lazio restano due turni da giocare).

Fiducia massima, ma è doveroso dire: un passo alla volta…

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 30/04/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06859 secondi