Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Puro Settore Scolastico. Domenica il via alle semifinali regionali...

Allievi e Giovanissimi in campo alle ore 10,30, con obiettivo la finale e il titolo

Nella foto: il Belluno 1905 Giovanissimi, l'ultimo club a inserirsi nell'ottovolante delle semifinali regionali.

Finali Allievi e Giovanissimi Elite

Una settimana per rifiatare e si riparte, a testa bassa…

Domenica alle ore 10,30 scattano le finali regionali del Puro Settore Scolastico Allievi e Giovanissimi Elite. In palio c’è l’accesso alla finale che assegnerà il titolo regionale e la partecipazione alla fase finale, partendo dal concentramento del Triveneto. Il Veneto per rinfrescare la memoria, mette in vetrina in due club sculettati nel giugno 2018, il Giorgione 2000 Allievi U.17 e la Liventina Giovanissimi U.15, titoli conquistati lo scorso anno sul rettangolo del “Santamonica” a Misano Adriatico.

Nella categoria Allievi, il Giorgione 2000 di Stefano Esposito, Tricolore in carica, mattatore del girone A, sarà di scena al “S. Vigilio” di via Biagi, ospite del Montebelluna di Gianpietro Casagrande. Un “primo tempo” tutto da seguire. La Liventina invece sarà in trasferta con entrambe le formazioni e per le gare di ritorno il club mottense conta di dividere i due impegni nella giornata di domenica: gli Allievi al mattino alle ore 10,30; i Giovanissimi nel pomeriggio alle ore 16, rigorosamente al “Samassa”  

Montebelluna (2^ B)-Giorgione 2000 (1^ A), gara di andata…

Il Montebelluna in campionato ha collezionato 23 vittorie, infilando 93 gol. Tra le mura domestiche ha conosciuto l’onta della sconfitta in due occasioni: il 7 ottobre il 2-4 dalla Calvi Noale e il 16 dicembre l’1-2 per mano dell’Union Pro. Il Giorgione 2000 che di vittorie ne ha inanellate 24 (85 gol fatti e 23 subiti),  nel percorso esterno della regoular-season è incappato in due ko, a Legnago (1-0) il 25 novembre e  Montecchio Magg. il 28 aprile, un passo falso sul 3-2.

Arzi/Chiampo (2^ A)-Liventina (1^ B), gara di andata…

L’Arzi/Chiampo di mr. Claudio Tosatto per la prima volta al vaglio di una ristretta cerchia di candidate al percorso Tricolore ha incasellato 67 punti (64/34 gol), riceverà la Liventina. I giallo-azzurri vicentini  non perdono in casa dal 7 febbraio, il 2-1 incassato per mano dell’ Este. L’undici mottense allenato da Pierantonio Baruzzo nel candidare la propria titolarità al trofeo regionale, di punti ne ha immagazzinati 80 vincendo 25 partite caratterizzate da un bottino di 77 gol all’attivo e 19 al passivo. In trasferta le sue prestazioni sono prive di macchia; l’opposto del fattore campo dove i bianco-verdi si sono arresi due volte: a S. Giuseppe di Cassola contro l’Eurocalcio Cassola (0-1) il 23 dicembre e seconda battuta d’arresto il 14 marzo scorso con  l’1-2 firmato dal Careni/Pievigina.

Giovanissimi Elite

Belluno 1905 (2^ B)-Villafranca VR (1^ A), la semifinale di andata…

Il Villafranca di mr. Enzo Barlottini nel ranking regionale e nel poker finalista è l’undici che ha segnato di più: 122 gol all’attivo  con 27 vittorie a referto. Va messo l’accento (negativo) sui due verdetti contro il Giorgione 2000, due sconfitte per 2-0 e 1-0. Il Belluno 1905 di mister De Michieli entrato da ultimo nell’ambita semifinale che porta in auge il lavoro giovanile del club dolomitico, si fregia di 25 successi e un bonus-gol di 103 centri contro i 23 subiti. Nel intensificare e coronare la ricorsa alla piazza d’onore del girone B, i ragazzi gialloblù l’hanno fatto con 7 vittorie filanti anticipate del l’ultimo scivolone risalente allo scontro diretto, in casa, a Farra d’Alpago, il 10 marzo con l’1-2 a favore della Liventina.

Giorgione 2000 (2^ A)-Liventina (1^ B), la semifinale di andata...

Molto atteso sarà il derby di Marca. Il  Giorgione di mr. Claudio De Martini alla vigilia della semifinale di andata presenta un bottino di 25 vittorie corredate da una gragnola di 112 gol all’attivo. Unico passo falso da registra nel cammino stagionale dei rosso-stellati il ko nel  derby contro il confinante Tombolo del 30 settembre (0-1). La Liventina sicura da tempo della propria vittoria, ha chiuso la stagione con la sconfitta casalinga contro il Lia Piave (2-0) restando all’asciutto nelle ultime due tornate. I ragazzi di mr. Mariotti hanno esaltato la loro cavalcata con un bilancio-gol di  98/16. Liventina con lo scudetto cucito al petto, chiamata a difendere il titolo regionale centrato lo scorso anno nelle finali di Mirano.

Print Friendly and PDF
  Scritto da Flavio Cipriani il 01/05/2019
Tempo esecuzione pagina: 0,06784 secondi