Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Esedra Armistizio Don Bosco. In Prima fila per un forcing, off...

Vai alla galleria

Nella foto: la presenza dei nuovi arrivi dell'Esedra D. Bosco fb.

L’ambizione fa presa sull’Esedra Armistizio Don Bosco. A fare da rampa alle aspirazioni del club impegnato nel prossimo torneo di Prima categoria, è il positivo passaggio e l’ottima classifica conquistata al termine di una stagione cadenzata con regolarità dai ragazzi di mister Andrea Favalli. Con nove facce nuove tra cui due promettenti innesti dalla formazione “riserve”, il sodalizio padovano conta di accorciare le distanze dall’ambita partecipazione al futuro playoff. Forte di uno “zoccolo duro” consolidato, il diesse Riccardo Cappellini nel corso della finestra del mercato ha badato a puntellare i settori dove nel corso della stagione erano affiorate le maggiori lacune. Si punta a dare forma a un Esedra equilibrato, di carattere e proiettato con testa e gambe alla prossima Primavera, la fase più delicata dell’intero percorso, indicativa nel mettere puntini sulle “i”, vale a dire indirizzare la punta della freccia sugli obiettivi finali. Non va quindi snobbata la partecipazione in coppa, un Trofeo Veneto che due stagioni fa in Seconda categoria illuminò la scalata patavina. Obiettivi che il cauto presidente Aldo Zotti, realista più del re, conta di esaudire e questo lo ha espresso a tutti  ragazzi presenti nell’happening del battesimo stagionale. I tempi della ripresa saranno invece scanditi con il raduno di lunedì 19 agosto, una settimana di lavoro e sudore che nei tempi tecnici sarà insufficiente per rodare la gamba. Ma il mister confida sull’assieme del proprio undici. I movimenti e gli automatismi maturati e affinati nei precedenti dieci mesi di lavoro saranno indispensabili per ridurre il gap sull’avversaria che si troverà di fronte nell’esordio stagionale in coppa.
Con il pre-raduno organizzato sul rettangolo di casa, la società ha portato a conoscenza il gruppo a disposizione di mister Favalli.

Portieri: Massimiliano Temporin, Nicola Tosello.

Difensori: Davide Barison, Riccardo Bortoletto, Cristian Calgaro, Alessandro Rinaldi, Alberto Scarabello, Matteo Scarin, Samuele Varotto.

Centrocampisti: Andrea Danieletto, Federico Falcetti, Alberto Favalli, Luca Grattarola, Alessandro Pigozzo, Nicola Pintonello, Davide Maio, Mattia Bellon, Daniele Miotto, Enrico Vendraminelli.

Attaccanti: Herlad Ago, Massimo Baldovin, Alex Faggin, Federico Franceschetto, Stefano Pittaro, Michele Tagliavini, Alberto Stefanelli.

Lo staff tecnico
Allenatore: Andrea Favalli
Vice all.: Luca Simioni
Preparatore dei portieri: Paolo Lissandron
Massaggiatore: Roberto Zorzan
I dirigenti accompagnatori: Michele Bacelle, Andrea Comunian, Stefano Norbiato

Galleria fotografica
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 12/07/2019
 

Altri articoli dalla provincia...



















Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,03518 secondi