Quantcast

Vota il sondaggio

Inserisci la tua email per votare

Puoi votare solo una volta per questo sondaggio e la tua email deve essere valida.
La tua email non sarà resa ne pubblica ne visibile.

Consenso al trattamento dati:

Accetta il trattamento dei dati.

 
×

Accedi al Sito !

Usa le tue credenziali di accesso:
Non ricordi più la password?

Registrati

 Resta connesso

 

oppure

Accedi con Facebook

×
Campionati e Risultati: NAZIONALI REGIONALI    

Edizione provinciale di Padova


Coppa Italia D. Adriese domata 2-1, il sogno del Campodarsego continua

Vittoria in rimonta per i padovani nei sedicesimi di finale

Nella foto: l'esultanza di Boscolo dopo il pareggio.

Continua il percorso in Coppa Italia Serie D del Campodarsego! Nei sedicesimi di finale, la squadra di mister Andreucci batte 2-1 al “Gabbiano” in rimonta l’Adriese, e stacca così il pass per gli ottavi: nel prossimo turno i biancorossi affronteranno la vincente di Union Feltre-Villafranca, in campo stasera alle 20.00.
La gara formalmente si decide nel primo tempo, nel quale fa il suo esordio in maglia biancorossa il centrocampista brasiliano Finazzi: una frazione che parte subito a mille all’ora. L’Adriese passa al primo affondo, con Pandiani che riceve il filtrante dell’ex Lauria e al 3′ arriva a tu per tu con Aspergh, trovando l’incrocio rasoterra vincente sul secondo palo. Immediata, la reazione biancorossa che dopo solo tre minuti porta al pareggio: sul calcio d’angolo di Arcon, Boscolo incorna solissimo sul secondo palo e realizza il classico gol dell’ex e la sua prima rete in maglia biancorossa. Al 17′, il Campodarsego completa la rimonta: retropassaggio timido di Lala verso il portiere ospite, Arcon si conferma bomber di Coppa e si inserisce col tempismo perfetto, aggira Demalija e deposita in rete il 2-1. Al 27′ i padroni di casa sfiorano il tris: bel gioco di sponda di Nalesso, D’Appolonia si inserisce centralmente ma il suo destro termina a lato non di molto. Ancora pericolosi i biancorossi al 37′: un bel fraseggio centrale manda al tiro dal limite Coppola, il cui destro finisce alto.
Nella ripresa, l’Adriese prova subito a spingere: il neoentrato Boscolo Berto spizza sul corner di Lauria ma manda alto (2′), Florian gira di sinistro debolmente a lato (3′), poi il Campodarsego prende le misure. La formazione rodigina, al 18′, rimane anche in dieci uomini: Busetto commette fallo su Nikolopoulos, e rimedia il secondo giallo e la conseguente espulsione. Da lì in poi, si fa più agevole il compito per i padroni di casa in superiorità numerica, pericolosi con una bordata terrificante di Montin, che però si infrange sulla schiena del compagno Calcagnotto quando era diretta in porta, mentre l’Adriese ci prova col sinistro dell’ex Lauria al 39′, su cui Aspergh respinge di pugno. Finisce così, nonostante i 5′ di recupero finali i biancorossi tengono e conquistano il pass per gli ottavi di finale!

Campodarsego - Adriese 2-1

Campodarsego (4-3-3): Aspergh; Boscolo Bisto (13′ st Pilotto), Calcagnotto, Leonarduzzi (13′ st Montin), Bedin (13′ st Acquistapace); Nikolopoulos, Finazzi, Coppola (32′ st Callegaro); D’Appolonia, Nalesso, Arcon.
A disposizione: Voltan, Zabeo, Giacomini, Pedron, Pulese.
Allenatore: A. Andreucci.

Adriese (4-3-1-2): Demalija; Zukic (42′ st Mantovani), Alfano (1′ st Boscolo Berto), Scarparo, Tagliapietra; Pandiani (26′ st Aliù), Busetto, Lala (1′ st Lo Sicco); Lauria; Nobile (22′ st Beltrame), Florian.
A disposizione: Cabras, Boreggio, Novembre, Boldrin.
Allenatore: L. Tiozzo.

Arbitro: Schiavon di Treviso (De Nardi-Fiorese).

Reti: 3′ pt Pandiani, 6′ pt Boscolo Bisto, 17′ pt Arcon.

Note: ammoniti Nobile, Busetto, Nalesso, Finazzi, Arcon, Aliù e Boscolo Berto. Espulso Busetto al 18′ st per somma di ammonizioni. Calci d’angolo 4-6. Recupero 1′ e 5′.

Fonte: ufficio stampa Campodarsego.

Condividi su Facebook    Condividi su X
Print Friendly and PDF
  Scritto da Redazione Venetogol il 09/10/2019
 

Altri articoli dalla provincia...





La composizione, ad oggi, del prossimo campionato di Eccellenza

Otto squadre padovane, 7 trevigiane, 7 veronesi, 4 vicentine, tre veneziane, due bellunesi e una rodigina. Questa, ad oggi, la composizione del campionato di Eccellenza 2025/2026 salvo una clamorosa rimonta del Sandonà agli spareggi nazionali per la promozione in Serie D (Leon vittorioso 4-1 allo "Zanutto" nella finale di and...leggi
10/06/2025

Piovese U15 e Arcella U17 mettono in bacheca la Coppa Veneto

Nella foto: i Giovanissimi della Piovese (sopra) e gli Allievi dell'Arcella (immagini dal sito del Comitato regionale). Parlano padovano le finali di Coppa Veneto giocate ieri sul neutro di Vedelago. La Piovese si è aggiudicata il trofeo nella categoria ...leggi
08/06/2025

Ufficializzati i primi ripescaggi dall'Eccellenza alla Terza categoria

Ufficializzati oggi dal Comitato regionale Veneto i primi ripescaggi per la stagione 2025/2026 nei campionati regionali. Sono tutti ripescaggi già noti (dovuti al saldo matematico tra promozioni e retrocessioni), ad eccezione di quelli dalla Terza alla Seconda categoria che non avevamo ancora riportato. Ne...leggi
06/06/2025

Francesco Michielin alla ricerca di un'altra sfida a 52 anni

Francesco Michielin non ha ancora intenzione di appendere gli scarpini al chiodo ed è pronto a rimettersi in gioco a 52 anni. Nella stagione appena terminata il portiere residente a Vedelago ha difeso i pali della Juventina Laghi, formazione padovana di Seconda categoria (girone G) piazzatasi...leggi
02/06/2025











Vai all'edizione provinciale
Tempo esecuzione pagina: 0,04666 secondi